Vai al contenuto
  • 0

Auto robusta


MetaEx

Domanda

Ciao a tutti,

Parto dal punto che ho preso una Kia Sorento 12 anni fà, ed è parcheggiata di inverno molto spesso, in estate la utilizziamo di piu, causa trasferte casa mare di 35km... Saltuariamente questa kia si rompe ogni volta che la mettiamo sotto stress, una volta ho speso 2000 euro per rifalle il cambio automatico, l'assistenza ufficiale si trova al 60km dal mio paese... Eh lo so l'acquisto non è stato dei migliori....

Trovandomi in Sardegna con strade dissestate, poi in posizioni limitrofe non vi dico..... avete un modello o una marca di auto che fa al caso mio, un carro armato andrebbe piu che bene eheheh, scherzi a parte la vorrei un auto bella robusta di motore e di trasmissione e sospensioni, grazie infinite ciao!!

 

PS: Poi il valutare se ci sono autofficine autorizate nell'inteland lo controllo io

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, MetaEx scrive:

Ciao a tutti,

Parto dal punto che ho preso una Kia Sorento 12 anni fà, ed è parcheggiata di inverno molto spesso, in estate la utilizziamo di piu, causa trasferte casa mare di 35km... Saltuariamente questa kia si rompe ogni volta che la mettiamo sotto stress, una volta ho speso 2000 euro per rifalle il cambio automatico, l'assistenza ufficiale si trova al 60km dal mio paese... Eh lo so l'acquisto non è stato dei migliori....

Trovandomi in Sardegna con strade dissestate, poi in posizioni limitrofe non vi dico..... avete un modello o una marca di auto che fa al caso mio, un carro armato andrebbe piu che bene eheheh, scherzi a parte la vorrei un auto bella robusta di motore e di trasmissione e sospensioni, grazie infinite ciao!!

 

PS: Poi il valutare se ci sono autofficine autorizate nell'inteland lo controllo io

Ciao, non saprei una Panda 4x4? Una Lada Niva? Oppure meglio ancora un pick up

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi ringrazio dei commenti, ma sarei orientato per una spesa abbastanza importante tipo 15 ai 25k, deve essere una berlina e anche bella.... Mio padre mi ha detto che con le Citroen si è trovato bene, che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi unisco a chi consiglia la Dacia Duster, visto che in zona la usano anche per andare nei boschi.

 

Se vuoi stare su una berlina potresti valutare la Fiat Tipo Cross.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, MetaEx scrive:

bella la dritta del suv della FIAT, marca italiana ok, assistenza e tagliandi sul territorio ok, sono motori validi e robusti?

 

Il motore 1.0 T è nuovo e non si hanno riscontri, nessun problema ricorrente e nessun riscontro a lungo termine. Essendo un motore moderno necessita di una certa attenzione nel rispetto della manutenzione corretta.

Rispetto a motori di tipologia simile ha il vantaggio dell'azionamento della distribuzione con catena, altri motori simili hanno la distribuzione con cinghia dentata a bagno d'olio, che può cedere senza preavviso facendo grossi danni.

 

Per approfondimenti:

 

https://www.autotecnica.org/fca-firefly-t3-t4-turbo-benzina/

Modificato da bik
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se è mandatoria l’affidabilità e non schifi i SUV potresti anche pensare ad una Suzuki Vitara ma con 25k mi sa che ci esce giusto il modello base.

 

Berline segmento C con 25k sei al pelo del modello base, tolta Tipo.

 

So che suona molto triste ma ormai nel segmento C con 25k non compri più nulla che non sia proprio il modello base base.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo anche io sulla Suzuki Vitara.
Non sarà la più bella del reame, ma nonostante sia a benzina consuma poco ed è scattante.

In seconda battuta Dacia Duster gpl se hai distributori a portata di mano

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.