Vai al contenuto

Lancia Ypsilon 2024 - Prj. L21 (Spy & Teaser)


machefredfa
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Messaggi Raccomandati:

Il problema non è la meccanica inteso come pianale, il problema sono i motori, le fiat power train erano l'unica cosa che valevano di una fca.

E aggiungo pure, il non aver fatto/ingegnerizzato un bullone qui in Italia.

  • Mi Piace 2

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Graziano68dt scrive:

Il problema non è la meccanica inteso come pianale, il problema sono i motori, le fiat power train erano l'unica cosa che valevano di una fca.

E aggiungo pure, il non aver fatto/ingegnerizzato un bullone qui in Italia.

Ma l’ingegnerizzazione non avviene in Italia? Tipo la Avenger, pur su CMP e prodotta in Polonia, è stata disegnata e ingegnerizzata in Italia. Non dovrebbe essere lo stesso anche per 600, Junior e questa Ypsilon? 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, GFab scrive:

Ma l’ingegnerizzazione non avviene in Italia? Tipo la Avenger, pur su CMP e prodotta in Polonia, è stata disegnata e ingegnerizzata in Italia. Non dovrebbe essere lo stesso anche per 600, Junior e questa Ypsilon? 

Disegnata in Italia, ma di "Ingegnerizzato" in Italia il CMP sotto l'Avenger non ha nulla.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Graziano68dt scrive:

Disegnata in Italia, ma di "Ingegnerizzato" in Italia il CMP sotto l'Avenger non ha nulla.


Mah…

Ho visto documenti ancora FCA, che la raccontano un po’ diversa a dire il vero.

Poi che su questa Ypsilon a Torino ci abbiano lavorato solo sul design penso sia più che corretto, visto che di fatto è un re-skin della scocca di 208.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, __P scrive:


Mah…

Ho visto documenti ancora FCA, che la raccontano un po’ diversa a dire il vero.

Poi che su questa Ypsilon a Torino ci abbiano lavorato solo sul design penso sia più che corretto, visto che di fatto è un re-skin della scocca di 208.

Probabilmente su avenger ci stavano lavorando quando ancora non era stellantis(anche se è un reskin, la piattaforma comunque te la devi studiare e le linee di assemblaggio aggiornare secondo quegli standard).

De facto, io non ci vedo personalmente nessuna soluzione tecnica su base fca in avenger e 600, men che meno me le aspetto appunto sulla Ypsilon 2024.

 

  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.