Inviato 8 Febbraio 20233 anni fa On 1/2/2023 at 22:55, Renwo scrive: Torno dopo qualche mese per tirare le somme. La N secondo me non era l'auto per me, semplicemente perchè non l'avrei sfruttata a pieno e mi son reso conto che comunque ogni anno avrei lasciato giù parecchi soldi solo di mantenimento per un'auto che magari avrei usato poco. Ho alla fine ordinato una i20 Nline 120cv manuale, mild hybrid. Sono veramente soddisfatto per adesso (la guido da qualche settimana) sia per l'estetica che mi piace un sacco, sia per le prestazioni. Non lo dico solo per giustificare il fatto che ho rinunciato alla N, perchè anzi sono alla fine contento di aver cambiato idea, ma semplicemente non mi aspettavo così tanto anche dalla Nline. Non so se è dovuto alla mia auto di prima che non andava nulla, ma a me sembra veramente scattante, o comunque ha prestazioni secondo me sufficienti anche per divertirsi, con una buona ripresa anche a bassi regimi grazie al motore elettrico. E poi cè il sound, che coinvolge molto. Insomma, alla fine ho un'auto che esteticamente si avvicina molto alla N e comunque ha caratteristiche un po' sportive come piaceva a me. Vi ringrazio per i suggerimenti Complimenti, una vettura ben riuscita! A livello di: -manovrabilitá cambio -sterzo - modulabilità frizione com'è? Widget blockquote ......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......
Inviato 12 Febbraio 20233 anni fa Autore On 8/2/2023 at 13:48, Uno Turbo D scrive: Complimenti, una vettura ben riuscita! A livello di: -manovrabilitá cambio -sterzo - modulabilità frizione com'è? Grazie! Il cambio funziona secondo me molto bene, leva abbastanza corta, innesti precisi. Lo sterzo anche, molto preciso e piacevole da manovrare (in sport diventa chiaramente un po' più rigido). La frizione forse è la parte che non mi fa impazzire, forse devo prenderci ancora un po' la mano ma con le marce basse spesso non riesco ad evitare un fastidioso sobbalzo quando mollo la frizione a marcia inserita, se non tirando un po' di più le marce. Per carità funziona bene e non ti accorgi che si tratta di qualcosa di elettronico, anche nelle partenze nessun problema a modulare, però su quest'auto forse una frizione tradizionale sarebbe stata l'ideale. La parte che mi fa più impazzire è il revmatching (solo in sport), oltre a rendere subito pronto il motore scalando marcia, è una goduria scalare e non sentire la classica decelerazione quando attacca la frizione. Nel complesso molto soddisfatto.
Inviato 12 Febbraio 20233 anni fa 1 ora fa, Renwo scrive: Grazie! Il cambio funziona secondo me molto bene, leva abbastanza corta, innesti precisi. Lo sterzo anche, molto preciso e piacevole da manovrare (in sport diventa chiaramente un po' più rigido). La frizione forse è la parte che non mi fa impazzire, forse devo prenderci ancora un po' la mano ma con le marce basse spesso non riesco ad evitare un fastidioso sobbalzo quando mollo la frizione a marcia inserita, se non tirando un po' di più le marce. Per carità funziona bene e non ti accorgi che si tratta di qualcosa di elettronico, anche nelle partenze nessun problema a modulare, però su quest'auto forse una frizione tradizionale sarebbe stata l'ideale. La parte che mi fa più impazzire è il revmatching (solo in sport), oltre a rendere subito pronto il motore scalando marcia, è una goduria scalare e non sentire la classica decelerazione quando attacca la frizione. Nel complesso molto soddisfatto. Se il cambio manuale è lo stesso montato sulle Kia (e credo di sì), posso confermare che è decisamente godurioso.
Inviato 13 Febbraio 20233 anni fa Autore On 12/2/2023 at 19:08, led zeppelin scrive: Se il cambio manuale è lo stesso montato sulle Kia (e credo di sì), posso confermare che è decisamente godurioso. Non saprei, credo che una Kia monti lo stesso di una i20 "normale". Questo penso abbia qualcosina di diverso, sicuramente leva più corta.
Crea un account o accedi per lasciare un commento