Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023? 114 voti

1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

• Molto
      79
    • Abbastanza
      27
    • Poco
      5
    • Per nulla
      3

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
6 ore fa, FRANZ 124 scrive:

Uscite ieri su YouTube nuovi test stradali in ibrido cittadino, sia con le 19' che le 17',come hanno fatto è un mistero,, visto che apparentemente la vettura è la stessa, comunque è da rilevare il minor consumo con le 17'.

Figuriamoci in mano a un piede esperto di hypermiling. 

puoi dare link?

3 ore fa, TurboGimmo scrive:

Vista Sabato.

Mi è piaciuta un sacco!

Nelle svolte a destra (dove ricordo va data la precedenza ai pedoni) penso non si veda una mazza. Non che a sinistra si veda molto di più. 

Però proprio figa.

Bah, io seguo il forum Prius americano, dove le Prius le hanno consegnate già da un anno e devo dire che nessuno fa osservazioni su questa cosa. Non è che i montanti delle auto attuali siano cosa esile, mi riservo di far caso alla cosa, (alla guida) ma ahimè c'è molto da aspettare e ancora non sono riuscito ad andarne a vedere una in concessionaria.

A me piacciono molto le auto nere, ma solo a patto che siano piene di cromature a contrasto, purtroppo passate di moda, e tutto questo total black mi fa bacarozzo e orrore :-) QUesto uno dei motivi fondamentali per cui sono passato al lato oscuro della forza, il giallo MUSTARD :-D 

@TurboGimmo che sensazione ti hanno fatto gli interni? Credo fosse una Lounge, la mia Lounge+ ha sedili diversi in pelle vegana e qualche altra finitura (e bottoni) in piu ma a occhio...

Modificato da Maxwell61

• Risposte 984
  • Visite 182.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Wow.

Lounge Plus 19" con tetto solare.

Prova real life città.

Città con vialoni e semafori.

Distanza 32 km

Vel. media = 21,6 km/h; max circa 60 km/h

Batteria HV scarica alla partenza.

Eco Mode; AC ON; temp est. 20°.

Consumo 3,3 lt/100km (30,3 km/lt)

89% del tempo a motore spento (è un ibrido con una riserva molto maggiore del full hybrid).

Avevo già postato simile test città dello stesso canale, ma in EV batteria carica = 102 km autonomia. 

Test per la 17":

Consumo 3,0 lt/100km (33,3 km/lt)

Vel media = 23.5 km/h

89% del tempo a motore spento

Mi ero guardato il test città in real life della Peugeot 308 SW Plug-in 223hp (stessi di Prius), che pure mi piaceva = 12 km/lt a batteria scarica 😆

Quindi calcolo costi su 102 km (19"):

6,56 Euro con benza a 1,95 E/lt.

2,32 Euro con corrente a 0,20 E/kWh (mio provider casa)

11,6 kWh di carica a muro (10,6 kWh carica netta + perdite)

Modificato da Maxwell61

Inviato

Voglio sperare in delle 195/50/19 in classe A, qualche produttore potrebbe essere interessato, contano i numeri, anche la stessa Michelin potrebbe essere interessata, delle belle e primacy in classe A. 

Inviato

Purtroppo ancora niente.

Sono uscite delle Bridgestone 195/50 R19, e invece di C-A sono C-B, peggiorate sul bagnato rispetto alle Yokohama di serie. Ma almeno costano alquanto meno. Inoltre sono uscite le Yokohama invernali. ancora peggio in rotolamento, D.

https://www.mediagomme.it/pneumatici/bridgestone-ecopia-ep150-sommer-136831-3286343087510.html

https://www.mediagomme.it/pneumatici/yokohama-bluearthwinter-v906-bsw-ms-3pmsf-win-131913-4548515046961.html

Gli OEM estivi:

https://www.mediagomme.it/pneumatici/yokohama-bluearth-gt-summer-136808-4548515046794.html

In USA le Prius montano anche Toyo e Michelin della misura 19", e sono tutte 4 season e riservate al mercato US, da noi non sono distribuite. Niente di meglio delle nostre comunque, e in USA non danno etichette.

Inviato

E pensare che ci sono le 205/50/19 quasi tutte in doppia classe A, chissà se è possibile montarle in sostituzione delle 195/50/19??. 

Inviato
1 minuto fa, FRANZ 124 scrive:

E pensare che ci sono le 205/50/19 quasi tutte in doppia classe A, chissà se è possibile montarle in sostituzione delle 195/50/19??. 

Sono ammattito per capire se possono essere considerati legalmente "pneumatici equivalenti", perchè in realtà lo sono.

Ma non sono riuscito a trovare riferimenti legislativi.

Ci sono e sono anche economici. 

Si potrebbero far omologare con il "sistema ruota", ma il regolamento dice che devi mettere cerchi con omologazione italiana e buttare i tuoi, ovviamente non è il caso. 

Inviato

Ne ho incrociata una di quella specie di giallo i giorni scorsi. È vero che è stato un attimo (io procedevo in senso opposto e c'era un po' di traffico) ma ad essere sincero non mi ha colpito, quasi quasi non mi accorgevo neanche che fosse lei. 

Attendo comunque di rivederla meglio e con calma.

Inviato
22 ore fa, Maxwell61 scrive:

Sono ammattito per capire se possono essere considerati legalmente "pneumatici equivalenti", perchè in realtà lo sono.

Ma non sono riuscito a trovare riferimenti legislativi.

Ci sono e sono anche economici. 

Si potrebbero far omologare con il "sistema ruota", ma il regolamento dice che devi mettere cerchi con omologazione italiana e buttare i tuoi, ovviamente non è il caso. 

Per il CDS italiano è vietato. 

In alternativa cerchi MAX e 17' classe A A, con un mille € li fai. 

Vale la pena? NO. Conviene aspettare i 19' in classe A. 

Inviato

Il sistema di Parking Remoto da Smartphone di Prius, che sembra piuttosto sofisticato e riservato di serie alla Lounge PLUS che monta anche le telecamere suppletive per la vista a 360°.

Anche se è una di quelle cose piu da show che utili, segnalo la funzione memory, con la quale si può impostare semplicemente una totale automazione per alcuni (? o solo uno? devo vedere il manuale) parcheggi frequenti. Avendo fatto grossi danni almeno 3 volte nell'entrare nel mio cancello di casa in retromarcia per entrare in garage, lo imposterò DI CORSA :-D

Su Tesla lo Smart Parking è in un carissimo pacchetto a pagamento (con altre funzioni come il cambio corsia che in Prius è incluso) e non mi risulta la funzione memory (nè la vista 360°). Quando la avevo, per un mese hanno dato la possibilità di provarlo gratis. Risultato: non funzionava del tutto, al massimo sono riuscito a fargli fare pochi metri dritti avanti e dietro, poi scattava un timeout. Una merda totale che non faceva minimamente quello che doveva fare. Sono curioso di fare il confronto, ovviamente non so se questo di Prius funzionerà e come.

PS: Toyota ha unificato per i suoi modelli le funzioni dello Smart Parking e si scarica la App per smart Android o Apple da Google Play. Mi piace il pensiero più aperto alle integrazioni da Smartphone.

https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.toyota.remotepark.Europe&hl=en_US

Cosi come ha aperto ad altre applicazioni come NAVIBRIDGE, una app universale che con faciltà (il sistema Toyota precedente era uno strazio) permette di inviare indicazioni e rotte al navigatore dell'auto.

Modificato da Maxwell61