Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Non ho capito il budget ma visto che 1. probabilmente si vive una volta sola e 2. l'elettrico incipiente, io andrei di Yaris GR.

BMW M135i xDrive 306 cv

• Risposte 73
  • Visite 15.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Sono auto che si portano dietro storie e ricordi, per quello non si vendono anche se si usano molto poco (anche per non rovinarle).   I ricordi non si possono noleggiare.

• Si, però ora per noi orfani del topic di @nucarote, tienilo in caldo questo qui, eh! Chiedi altri consigli, valutiamo, ponderiamo...

• Gabri Magnussen
    Gabri Magnussen

Riuppo il mio topic, in quanto due anni dopo l'apertura della discussione e soprattutto dopo gli ultimi mesi che era diventata una lotteria usarla in quanto mi si spegneva regolarmente in marcia, poss

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore

Qual è il budget?
Dipende, diciamo che 20K per un utilitaria generica da ordinare, per il mio credo (e utilizzo) li vedo buttati via.
Certo, a 30 e spicci avrei qualcosa di pancia, ovvio euro/utilizzo sarebbero maggiormente buttati ma se voglio andare a farmi due curve come ogni tanto mi capita, anche con 147, mi divertirei.

Purtroppo sto facendo un ragionamento del piffero, ma sto cercando la botte piena e la moglie ubriaca, in un mondo di auto che non mi appartiene più, in quanto trovo poco a prezzi umani e moderno che mi piaccia.

Inviato

Non è affatto malvagia la nuova Renault Clio 1.0 turbo.
Usata, perché nuova sono 18 19k
Il cruise è di serie (credo) su tutte. Di serie ha tanti accessori e il 1.0 consuma pochissimo. Puoi dimenticarti i consumi elevati della 147 1.6

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Fiesta 1.0 e Clio 1.0 sono due ottime scelte, entrambi i motori sono piuttosto morbidi e regolari, ma hanno anche un certo brio, se si vuole. La Fiesta in versione ST è piuttosto rigida e mi pare leggermente ribassata. Rimanendo sui frullini turbo, le ultime implementazioni del 1.2 mi hanno fatto una buona impressione sia su Corsa che su 208, è un po' meno raffinato dei mille Ford, Fiat e Renault, ma è molto generoso e pieno di coppia.
Peccato che in Italia non si venda più la Swift 1.0 turbo automatica, poteva essere un interessante compromesso...

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Torno alla carica con la mia disgraziata 147.
Oggi, l'ho ripresa perché era una settimana che era ferma e l'avevo spostata ieri sera solo per un cambio box.
Le due pisciate quotidiane sono peggiorate (parcheggiata ieri sera e presa questa mattina).
Inoltre non riesco a usarla senza che mi compaia e scompaia la spia motore.
Oggi sembrava pure ingolfata e al semaforo ha avuto uno svarione con il minimo ma si è ristabilizzata da sola.
Ho preso una foto da google, ma fa un baccano di tipo elettrico dove ho cerchiato in rosso.
La domanda è, ma non è che su tratta del corpo farfallato che in vent'anni si è inzozzato?
Qualcuno sa se un problema al CF, fa accendere la spia motore?
8ca76e41148fa447596aa6a54bf29580.jpgfa2f3b08f4ccd273140c70b847ebe412.jpg

Inviato

le 147 avevano dei problemi con le sonde e con il debimetro. Si accendeva appunto la spia di avaria motore. Occorreva pulire debimetro e sonde per risolvere

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Inviato
11 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Torno alla carica con la mia disgraziata 147.
Oggi, l'ho ripresa perché era una settimana che era ferma e l'avevo spostata ieri sera solo per un cambio box.
Le due pisciate quotidiane sono peggiorate (parcheggiata ieri sera e presa questa mattina).
Inoltre non riesco a usarla senza che mi compaia e scompaia la spia motore.
Oggi sembrava pure ingolfata e al semaforo ha avuto uno svarione con il minimo ma si è ristabilizzata da sola.
Ho preso una foto da google, ma fa un baccano di tipo elettrico dove ho cerchiato in rosso.
La domanda è, ma non è che su tratta del corpo farfallato che in vent'anni si è inzozzato?
Qualcuno sa se un problema al CF, fa accendere la spia motore?

Hai modo di fare una diagnosi e postare i codici di errore dell'ECU?