Vai al contenuto

Prova in pista SAAB 95 Tid 150cv


AngeloUPugliis

Messaggi Raccomandati:

Vettura Stock, pneumatici 205/55 r16 su cerchi Giulia ( 7j x et31 ), Nankang NS2R ( 2.4 ant e 2.2 post, un pelo troppo gonfi per un trackday ). Tempo effettivo sul giro, poco meno di 1.04 secondi. Temperatura aria 8 gradi, temperatura asfalto non pervenuta. umidità 58%
Si guida piatta, molto facile da inserire, usando il trailbraking si mitiga il sottosterzo in ingresso e la situazione migliora. Nelle curve lente, l’ingresso è penalizzato dal passo, non dei più corti, mentre nelle curve veloci si avverte maggiormente il peso, che sbilancia molto verso l’anteriore esterna, ma patisce meno il sottosterzo rispetto alle curve lente. Allego video. 
Gli pneumatici hanno retto abbastanza bene oltre 30 minuti di guida stressante. L’assetto morbido dell’auto chiama una spalla rigida, mentre ns2r propone una spalla troppo morbida che ha portato lo pneumatico a lavorare troppo di spalla, perdendo decimi in più di qualche curva, ritornerò, se possibile, con le 235/45 r17, misura più consona ad un auto di 1600 kg.
 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.