Vai al contenuto

Perché la Renault ha avuto un drastico calo della qualita?


tinoracing

Messaggi Raccomandati:

Ciao le renault mi sono sempre piaciute nel 2003 presi una clio 1.5 dci restyling versione dinamique, rimasi molto soddisfatto,interni curati,insonorizzati,buo asemblaggio esente da rumori,nel 2007 presi la new clio ma non era piu la renault di prima,nel 2010 presi una new clio restyling,unj disatro ancora peggio di quella del 2007 hanno risparmiato su tutto,mal insonorizzata e piena di rumori e altri problemi non presenti sulla clio 2, ho letto di tanto clienti insoddisfatti anche della clio 4 con diversi problemi, difatti di clio 5 non se ne sono vendute molte effettivamente la gente non si fida piu di renault

Modificato da AleMcGir
Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una Talisman del 2022 e devo dire invece che la qualità dei materiali e degli assemblaggi è a livelli ottimi. Mai una minima vibrazione o scricchiolio, che erano invece la norma sulla precedente Megane (quest'ultima assemblata davvero alla membro di segugio) già da nuova.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente la Clio V mi sembra un deciso passo in avanti in quanto a qualità rispetto a Clio IV (comunque sempre a parer mio non particolarmente disastrosa). I motivi dell'insuccesso di Clio è più che altro dovuto al successo dei B-SUV come Captur e e in parte anche dalla concorrenza interna di Sandero e in ultima istanza al fatto che Renault in questi ultimi due anni ha preferito concentrare le vendite su prodotti più redditizi come Captur e Arkana.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho avuto sottomano una Clio nuova l'anno scorso per qualche giorno e mi è sembrata molto ben disegnata e costruita. Naturalmente bisognerà vedere come resiste nel tempo, ma la prima impressione è stata davvero notevole e leggermente meglio di Ibiza, Corsa, 208, C3, Fiesta (Polo, Yaris nuove mai guidate - Audi A1 è tanto fumo e relativamente poco arrosto).

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di una Kadjar (in sostanza una Qashqai) la qualità di finiture e materiali non è male, anzi pur con qualche svista che però anche la concorrenza generalista non lesina...

La CLIO IV era invece un bel disastro per scelta dei materiali, rumori metallici ed assemblaggi, in particolare per le versioni Life "base" che non avevano rivestimenti morbidi nemmeno sulla plancia ed evidenti sbavature anche nei preformati plastici...problema comune con la prima Captur, risolti in parte con la Clio V e la seconda generazione della Captur anche se le versioni base non sono molto invitanti alla vista negli interni...

Il grande e reale problema di Renault è comunque, a prescindere dalle vetture, la pessima qualità dell'assistenza e del loro servizio clienti...non racconto le risposte "surreali" (definiamole così perchè non voglio passare per il Germani Mosconi di turno) ricevute in questi anni ed il contraddirsi nelle affermazioni, con l'ufficio stampa che sembra su di un altro pianeta rispetto alla realtà...De Meo avrebbe dovuto iniziare da qui la nota "Renaultion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho una captur mk1 presa usata di tre anni.

 

da un punto di vista delle finiture fa letteralmente schifo. L’assistenza non è eccellente, però finora si è dimostrata una vettura davvero affidabile (nessun problema in 60000 km) e molto parca nei costi di gestione. Anche queste considerazioni dovrebbero essere considerate in termini di qualità complessiva

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

comunque  la clio 3 e stata una delle vetture peggiori che ho avuto,assemblata alla cazzo,si scollano le guarnizioni delle porte in estate,sedili che ballano,ruota di scorta e portellone che rimbalzano, freni che vibrano, rumori e scricchilii dappertutto un bidone su 4 ruote la mia ultima renult non comprerei una clio 5 nenache se me la regalano

Link al commento
Condividi su altri Social

La Captur di mio fratello scricchiola che è una meraviglia! :mrgreen:

 

N.b.

Tra le tre Captur che ha avuto(MK1; MK1 restyling; MK2), la migliore è stata la MK1 restyling, che subì un vero salto quantico a livello di interni, rispetto alla precedente.

l'attuale è più bella ma, alla lunga, sembra fatta con meno cura.

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.