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Il prezzo non è tutto, ragionamento sull'acquisto


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Inviato

Solo 20.000€ per una Corolla 2.0 che sarà del 2019 e che nuova viene 32000€?

Credevo fosse molto più cara. Ha i tagliandi ufficiali della casa madre ed è in buone condizioni generali? Km?

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato (modificato)

wow 100% win rate per Toyota Corolla sono colpito.
Come dicevo all'inizio del post la fortuna di ricevere un auto aziendale assegnata dall'azienda per gli ultimi 7 anni mi ha reso totalmente ignorante in materia di auto, motori ecc. per di più non ho amici o parenti appassionati quindi navigo a vista. grazie per i consigli!
 

7 ore fa, Fabione90 scrive:

Solo 20.000€ per una Corolla 2.0 che sarà del 2019 e che nuova viene 32000€?

Credevo fosse molto più cara. Ha i tagliandi ufficiali della casa madre ed è in buone condizioni generali? Km?

☏ SM-S918B ☏
 

 

Non so se posso mettere i link degli annunci, ma onde evitare il ban descrivo qui:
Il rivenditore è un concessionario

titolo annuncio: 70.000 KM - 152 cv, dicembre 2019, automatica, in ottime condizioni di meccanica, carrozzeria e interno abitacolo
dalle foto sembra in ottimo stato ma andrò a verificare, chiederò anche dei tagliandi ufficiali della casa madre.

Sentivo parlare di garanzia Toyota di dieci anni, sapete di cosa si tratta?
Essendo che sto cercando un auto che sarà un Buy & Hold quindi la vorrei tenere fino a che morte non ci separi questo come si concilia con il cambio automatico? deduco avrà dei costi di manutenzione parecchio impegnativi da qui ai prossimi dieci anni...
grazie!

Modificato da biolab
Inviato
1 ora fa, biolab scrive:

wow 100% win rate per Toyota Corolla sono colpito.
Come dicevo all'inizio del post la fortuna di ricevere un auto aziendale assegnata dall'azienda per gli ultimi 7 anni mi ha reso totalmente ignorante in materia di auto, motori ecc. per di più non ho amici o parenti appassionati quindi navigo a vista. grazie per i consigli!
 

 

Non so se posso mettere i link degli annunci, ma onde evitare il ban descrivo qui:
Il rivenditore è un concessionario

titolo annuncio: 70.000 KM - 152 cv, dicembre 2019, automatica, in ottime condizioni di meccanica, carrozzeria e interno abitacolo
dalle foto sembra in ottimo stato ma andrò a verificare, chiederò anche dei tagliandi ufficiali della casa madre.

Sentivo parlare di garanzia Toyota di dieci anni, sapete di cosa si tratta?
Essendo che sto cercando un auto che sarà un Buy & Hold quindi la vorrei tenere fino a che morte non ci separi questo come si concilia con il cambio automatico? deduco avrà dei costi di manutenzione parecchio impegnativi da qui ai prossimi dieci anni...
grazie!


Ti sbagli, il sistema ibrido Toyota non prevede cambio. Quindi se vuoi l’auto più affidabile sul mercato è proprio su Toyota che devi puntare ;) 

  • Mi Piace 2
Inviato

Toyota fa 10 anni di garanzia sulla parte ibrida a condizione che l'auto venga tagliandata sempre in Toyota.

Per farti un'idea dei costi, più bassi rispetto alla media, vai a vedere sulla sezione manutenzione del sito Toyota. Ci sono le tabelle di manutenzione per ogni modello. Se l'auto poi ha più di 5 anni, fanno uno sconto sui ricambi.

Il cambio automatico non ha manutenzione rilevante

☏ SM-S918B ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato (modificato)

Da quest' anno dovrebbe essere 15 anni se non sbaglio.

Non devi comunque mai sgarrare con i chilometraggi o con l annualita' tra un tagliando e l altro come ormai fanno tutte le case.

Metti una media di almeno 300 euro di tagliandi annuali che possono diventare 500 ai 90000 per il cambio candele o 270 nel caso di annate senza liquido freni o cose in più.

Comunque il pacco batteria completo nella sfiga che si rompa fuori garanzia dovrebbe costare meno di 3000 euro.

Non hai preoccupazioni comunque per cinghia di distribuzione,motorino di avviamento ecc ecc perche' non esistono.

Le pastiglie e i dischi tra l altro durano solitamente almeno 100mila km le prime e i dischi ancora di più.

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato

La Corolla Hybrid sarebbe ideale.

Ma bisogna entrare nella logica di guida x avere consistenti risparmi.

E mi è sembrato di capire che non sia questo il caso (leggi piede pesante e scarsa conoscenza del sistema PSD)

 

500L o Tipo mi sembrano elettrodomestici più semplici

Inviato
23 ore fa, biolab scrive:

wow 100% win rate per Toyota Corolla sono colpito.

Non proprio 100%.

Se ti piace guidare rilassato, tranquillo, con attenzione ai consumi, non ti soffermi troppo sul feeling delle plastiche interne, e non hai passione per la bella guida quando la strada te lo permette, indubbiamente Toyota è una buona scelta. E in effetti nel tuo post iniziale parlavi di elettrodomestico.

Diversamente però, ovvero volessi pesare anche altre caratteristiche, come il feeling di guida, gli interni, l'appeal complessivo, ci sono auto più soddisfacenti.

  • Perplesso... 1
Inviato (modificato)

Mah...anche le alternative sono semplici elettrodomestici da famiglia

 

PS "..feeling delle plastiche interne (Corolla).." : FORSE non sei mai entrato nella Toyota . Anche perchè le auto proposte in alternativa sono sicuramente inferiori ( Kamiq /500L)

Modificato da 1happydream

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