Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.
Please, disable AdBlock plugin to access to this website.
Or register (free) and login, to remove this warning.
Question
Destra5
Ciao a tutti,
torno a disturbarvi per questa ragione: sto valutando l'acquisto di un vecchio fuoristrada, da utilizzare sporadicamente come macchina "da fatica".
Nello specifico, mi servirebbe per scorrazzare in giro i miei due cani di grossa taglia e per gestire la piccola attività agricola legata ad un pezzetto di terra che ho (banalmente, caricare attrezzi, trasportare sfalci in discarica e cose di questo tipo). Ci farei probabilmente non più di 3-400 km al mese.
Tempo fa avevo pensato ad acquistare una macchina con doppia funzione - mezzo da usare tutti i giorni più mezzo da fatica, ma ho rinunciato perché le macchine veramente adatte allo scopo hanno prezzi elevati e comunque mi dispiacerebbe rovinare un mezzo recente e più o meno costoso, che mi servirebbe poi per andare a lavoro o in vacanza.
Premesso quanto sopra, ho trovato un Pajero Sport 2.5 TD GLS del 1999 con circa 280.000 km percorsi, uniproprietario. Sabato andrò a vederla, nel frattempo mi sono stati girati alcuni video ed un pò di informazioni.
L'auto non sembra avere grossi difetti, tranne una pedana laterale marcia; dovrebbe però essere l'unico punto con ruggine. Gli interni sono integri, compresa la pelle dei sedili; la carrozzeria idem, al netto di qualche graffio. Da sotto (uno dei video è stato fatto con l'auto sul ponte) sembra messa abbastanza bene, l'unica cosa che ho notato è qualche segno di sporco, credo riconducibile ad un piccolo trafilamento di olio, non saprei se dal motore o dal differenziale.
Ultima cosa, molto importante: credo che l'auto negli ultimi anni abbia viaggiato veramente poco, perché 5 anni fa ha fatto l'ultima revisione ed aveva 270.000 km; di conseguenza, presumo sia completamente ferma o quasi, da almeno 3 anni.
Il venditore mi ha però comunicato di averla usata di tanto in tanto, con targa prova (ma sarebbe possibile??), per raggiungere un'abitazione in montagna e spergiura che tutto funziona alla perfezione.
A questo punto vengo alla domanda: qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di auto? Avete consigli, informazioni, pareri di qualsiasi genere su affidabilità, punti deboli, controlli?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi
Link to comment
Share on other sites
3 answers to this question
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now