Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

 

BC4350FA-6DC1-48FC-A0FA-939495023CD1.thumb.jpeg.91e7df091b8eaac8871d980460fb4111.jpeg
 

 

+++ PRESENTAZIONE IL 15 APRILE 2023 +++

+++ LINK ALLA DIRETTA YOUTUBE ➡️ CLICCA QUI! +++

Quanto ti piace la Lancia PU+RA HPE Concept 2023?  

153 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Lancia PU+RA HPE Concept 2023?

    • Sindrome di Stendhal
      34
    • Molto
      69
    • Abbastanza
      28
    • Poco
      7
    • Per nulla
      5
    • Speravo de morì prima
      10


Messaggi Raccomandati:

33 minuti fa, Gengis26 scrive:

L'unico dubbio è come riusciranno a proporre il calice su auto dalle proporzioni più normali.

Ti dirò, secondo me è il meno di tutto il concept, forse la parte più industrializzabile "così com'è". Sono molto molto curioso di cosa faranno sugli interni di seri, perchè se i pannelli porta possono essere trasposti in produzione, la plancia e il volante saranno completamente stravolti.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, The Krieg scrive:

Ti dirò, secondo me è il meno di tutto il concept, forse la parte più industrializzabile "così com'è". Sono molto molto curioso di cosa faranno sugli interni di seri, perchè se i pannelli porta possono essere trasposti in produzione, la plancia e il volante saranno completamente stravolti.

 

Considera che il vero problema secondo me sarà Ypsilon, per quelle su Medium sarà tutto molto più personalizzabile a partire dal fatto che lo sterzo sarà by wire, quindi questo garantirà più libertà anche nel design

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli interni mi sembrano davvero fatti molto bene; si ispirano chiaramente ad una sorta di Art Decò moderna e secondo me hanno fatto centro. Uno dei dettagli che mi ha colpito e che ho sempre messo anche nei miei concept è il raccordo tra planica e porta tutto in continuità. Sperimao riescano a metterlo anche nei modelli di produzione.  E poi anche l'abbinamento di colori è bellissimo. Mi auguro almeno 3 combinazioni di interni per la Ypsilon

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, savio.79 scrive:

Il concetto stilistico che ho individuato è molto semplice: si parte da un pezzo "a contrasto" rispetto alla carrozzeria verniciata, un pezzo in vetro nero dal disegno geometrico, e da lì parte una linea (anni fa qui si usava spesso "teorici" poi il termine sembra essere caduto in disuso :-D )  dicevo dal pezzo geometrico in vetro nero parte una linea netta e ben definita, che poi si ammorbidisce e sfuma in uno "stondato", se non in un vero e proprio cerchio.

 

yep.

semplificando - se posso - direi che di base abbiamo un volume molto plastico tagliato e raccordato in vari modi - sia sul piano orizzontale che verticale - da elementi geometrici piani.

che poi è quel che avevano di fatto anticipato con quella specie di barca/astronave a nome Pu+Ra Zero.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, The Krieg scrive:

Assolutamente d'accordo ed è anche a questo che mi riferisco quando dissi che Lancia sta lavorando molto meglio di Alfa. l'Italia non è solo rinascimento, leonardo e quadri, ma anche questo! L'Italia è anche modernità, eccellenza nell'arredamento contemporaneo, architettura di rottura, porca pupazza questa si che mi sembra non solo un omaggio al design italiano, ma anche una sua evoluzione! Poi magari sono esaltato io eh.

Comunque l'ho vista dal vivo, ed è sbalorditiva, il parere della gente che passava era super positivo tra tutte le fasce d'età e il nuovo logo tridimensionale lo trovo stupendo. Anche su questo vorrei soffermarmi in quanto sono riusciti a fare un logo bellissimo sia da usare in 2d (come quello che hanno sui social) sia da utilizzare come pietra incastonata su alcuni precisi punti dell'auto.


già, per non parlare del nuovo scudo: avevo avuto un’idea simile in passato su base Alfa Romeo, trovo che sia non solo una semplificazione eccellente di uno stilema che non poteva più essere traslato così com’era al giorno d’oggi, ma anche un ingegnoso sistema per far coesistere due stili completamente diversi: il corpo vettura è estremamente morbido ed un chiaro omaggio alle linee del passato, le parti taglienti a contrasto si inseriscono quasi a voler incastonare e rivestire un prodotto proveniente dal futuro

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Uno spinoff dal enorme potenziale🤣

Tornando un po IT, visto che questa Pu+Ra non la faranno mai e comunque sarei troppo povero per permettermelo, ci sarà mai qualcuno che farà il modellino come fecero con la Fulvia Concept?

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.