Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Spy:

image.png.6bcf5aa05c7841227bc66de6591a947f.png

Patent:

IMG_5189.thumb.jpeg.3dc1c66455bc0e9c430cbf15a7ee4c47.jpeg

IMG_5190.thumb.jpeg.2c189a704a9e1aaa5a77fb7b0b6ad8da.jpeg

La nostra interpretazione:

Stelvio2025latoA.thumb.jpg.0d9d08a1dcb830ded9013f99a8fd1afa.jpg.5c7c91a016ad9757a3769be882e77613.jpg.835e58bd64c346752080617da3ddffa6.jpgStelvio2025latoB.thumb.jpg.f9c771c401eb664e7bdc3a33546af14d.jpg.0d029686b5408b0d902d8dea159f0c36.jpg.c30fcc6eb356a838381fa655295beab9.jpg

--> Alfa Romeo Stelvio II 2025 - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non] <--

Messaggi Raccomandati:

Inviato
32 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Il rinvio è comprensibile vedendo quel FLOPPONE SESQUI PEDALE che è Charger EV.

Ma io seriamente mi chiedo come abbiano potuto pensare di fare all-in sull'elettrico.

Comunque vada usciranno vecchie.

E secondo me faranno un +6 mesi su quanto dichiarato.

Coi patent appena usciti.

Che disastro amici.

In effetti l'unica soluzione per convincere il vero alfista a comprarne una è montare di serie il SESQUI PEDALE 🤣

image.png.13d3b1047a547417925a924971c70aba.png

• Mi Piace 1
  • Ahah! 7
  • Adoro! 1
  • Risposte 1.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
6 minutes ago, stev66 said:

EU obbliga all'all in tra 10 anni e quasi tra cinque ( C02 a 50 g/km nel 2030 )

Tu come costruttore oggi sei obbligato.

Discorso diverso in US, lì c'è  stata una valutazione sbagliata. 

Bravo a ricordarlo. Sembra che questa cosa venga dimenticata facilmente

• Mi Piace 1
Inviato
37 minuti fa, TurboGimmo scrive:

Il rinvio è comprensibile vedendo quel FLOPPONE SESQUIPEDALE che è Charger EV.

Ma io seriamente mi chiedo come abbiano potuto pensare di fare all-in sull'elettrico.

Comunque vada usciranno vecchie.

E secondo me faranno un +6 mesi su quanto dichiarato.

Coi patent appena usciti.

Che disastro amici.

Ma i patent mica li han fatti uscire loro però…

Adesso colpe ne han fin troppe, ma almeno diamogli quelle giuste 😂

Inviato

Chissà se riusciranno, con  tutto sto ritardo, a far uscire prodotti COMPLETI di motori, alimentazioni, cambi  e trazioni oppure,come al solito, aggiungeranno solo DOPO come fanno solitamente (vedi  la cazzat* grande panda che prima la lanciano fighetta poi la normalizzano con il manuale e forse un giorno con la 4x4)...

Inviato (modificato)
4 ore fa, panda3O scrive:

Continuo a pensare che la soluzione più intelligente sia un range extender. Anche Guillaume Clerc ha dichiarato che la stanno valutando per fiat perché è meno complessa del phev. Alla fine si tratta di ridurre le dimensioni della batteria e di infilarci un motore ICE che fa da generatore. Le prestazioni nelle auto cinesi che usano il range extender son praticamente uguali alle versioni elettroniche 

3 ore fa, Alain scrive:

acnhe secondo me il Range Extender è una soluzione molto intelligente 

Il range extender è una soluzione che non funziona perché non convince: citofonare BMW i3. Inoltre, bisognerebbe metterci il serbatoio, trovare il posto per il motore a combustione e tutti gli apparati che servono. Se il mercato chiede un ibrido vero, che sia Phev o Hev non si può dare qualcosa di diverso. Mi spiego, le elettriche non le vuole nessuno, assodato, quindi non avrebbe senso spendere tantissimo per una macchina con un range extender da quanto, 150km se va bene? Impossibile e antieconomico con il mercato messo com'è oggi.

2 ore fa, GmG scrive:

Qualche informazioni ufficiale è arrivata direttamente da Santo Ficili, CEO Alfa Romeo, intervistato da AlVolante https://www.alvolante.it/news/alfa-romeo-parla-santo-ficili-404509:

• Nuova Giulia e Stelvio Quadrifoglio saranno anche a benzina 
  • Stelvio e Giulia sono posticipate per sviluppare motori endotermici (presto saranno annunciate le nuove date)

punto 1 - MOLTO, MA MOLTO BENE (si sa se il v6 ritorna come la fenice che risorge dalle sue ceneri?)

Punto 2 - MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO BENE (anche se lo sapevamo già da mò).

[CUT OFF POLICY]

Modificato da __P
Off policy
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

Inviato
27 minuti fa, poliziottesco scrive:

Comunque almeno dai patent la

Nuova Stelvio perlomeno nella vista laterale e’ Veramente orrenda . Se si puo’ spero cambino qualcosa anche li. 

Se ci fosse la possibilità di togliere il pataccone nero... 

idolo.jpg.57bfd4ea3ef8d566b855cb676e450603.jpg

Inviato
4 ore fa, __P scrive:

Ma i patent mica li han fatti uscire loro però…

Adesso colpe ne han fin troppe, ma almeno diamogli quelle giuste 😂

Ecco, infatti, a tal proposito avrei appunto una curiosità: Stellantis non poteva fare nulla per evitare questa cosa, oppure ci sono delle precauzioni nel momento della registrazione dei patent che permettono di evitare queste uscite? Questi inconvenienti capitano anche ad altre case? 

Sono totalmente ignorante in materia...

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.