Vai al contenuto

Fiat 600e 2023 - Prj. 364 (Anteprima)


GFab
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, vince-991 scrive:

Non ho capito quando parlate del 1.2 hybrid a quale vi riferite. Il 136cv o anche, se esiste, il 110? Voglio sperare che non ci sia il vecchio 100cv 

Beh il 100 sarà il primo ad uscire come x avenger poi si vedrà 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per capirci : il nuovo 1.2 pureFirefly 😜 a catena ibridizzato con modulo mhev 2 avrà due livelli di potenza, 100 e 136 cv.

Esiste anche un 100 cv associato al cambio manuale a sei marce ( usato da Avenger) che è un Puretech di vrcchia generazione, ma con cinghia a secco per minimizzare i noti problemi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 100cv di Avenger è il vecchio ice peugeot. Sparirà anche su Avenger come su tutte le auto ex PSA, sostituito dal 1.2 mild hybrid con catena e che esisterà in 2 versioni di potenza , una da 110cv (da confermare) e una da 136cv (sicura). 
Ovviamente i listini saliranno passando dal vecchio 1.2 al nuovo hybrid 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto mi riguarda se dovessi essere interessato a quest’auto di certo preferirei spendere qualcosa in più per avere un motore più moderno e più affidabile. Penso anche che non potranno sparare i prezzi della jeep ma dovranno stare sotto

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Marco1975 said:

Il 100cv di Avenger è il vecchio ice peugeot. Sparirà anche su Avenger come su tutte le auto ex PSA, sostituito dal 1.2 mild hybrid con catena e che esisterà in 2 versioni di potenza , una da 110cv (da confermare) e una da 136cv (sicura). 
Ovviamente i listini saliranno passando dal vecchio 1.2 al nuovo hybrid 

It's been confirmed officially that the mild hybrid Puretech will be available with 100cv and 136cv

Quote

The PEUGEOT Hybrid 48V system consists of a new-generation 100hp or 136hp PureTech petrol engine

https://www.media.stellantis.com/em-en/peugeot/press/peugeot-e-lion-day-100-electric-100-irresistible

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Per capirci : il nuovo 1.2 pureFirefly 😜 a catena ibridizzato con modulo mhev 2 avrà due livelli di potenza, 100 e 136 cv.

Esiste anche un 100 cv associato al cambio manuale a sei marce ( usato da Avenger) che è un Puretech di vrcchia generazione, ma con cinghia a secco per minimizzare i noti problemi. 

 

Sarei curioso di sapere se queste versioni più recenti del Puretech siano affidabili... 

 

Ad ogni modo, contrariamente a quanto affermato finora, L'argus annuncia (sarà vero?) che le nuove Opel Mokka a listino hanno ora il motore, seppur non-ibrido, ma a catena da 100 e 136 CV! 

 

https://www.largus.fr/actualite-automobile/moteur-1-2-puretech-a-chaine-la-nouvelle-generation-du-3-cylindres-debute-dans-l-opel-mokka-30026818.html

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, vince-991 scrive:

Per quanto mi riguarda se dovessi essere interessato a quest’auto di certo preferirei spendere qualcosa in più per avere un motore più moderno e più affidabile. Penso anche che non potranno sparare i prezzi della jeep ma dovranno stare sotto

non credo oltre 1000euro sotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, vince-991 scrive:

Non ho capito quando parlate del 1.2 hybrid a quale vi riferite. Il 136cv o anche, se esiste, il 110? Voglio sperare che non ci sia il vecchio 100cv 

La potenza scelta per la 600 non ricordo quale sia. Comunque è il nuovo 1.2 Hybrid che ha Peugeot e che vedremo sulla 600 dopo il debutto su 2008

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, diciottocavalli scrive:

 

Sarei curioso di sapere se queste versioni più recenti del Puretech siano affidabili... 

 

Ad ogni modo, contrariamente a quanto affermato finora, L'argus annuncia (sarà vero?) che le nuove Opel Mokka a listino hanno ora il motore, seppur non-ibrido, ma a catena da 100 e 136 CV! 

 

https://www.largus.fr/actualite-automobile/moteur-1-2-puretech-a-chaine-la-nouvelle-generation-du-3-cylindres-debute-dans-l-opel-mokka-30026818.html

I problemi sembrano concentrati sulle versioni a cinghia a bagno d'olio. 

Le versioni a catena e con cinghia a secco dovrebbero essere esenti da questo problema. 

 

Un po' di prezzi di listino di versioni base ( al lordo di promozioni su questo o quel modello) 

Citroen c3 aircross 110 cv Feel 23.650

Jeep 1.2 Turbo Longitude 23.300

Opel Mokka 1.2 Turbo Edition 25.700

Peugeot 2008 1.2 Active Pack 25.520.

 

Io mi aspetto un prezzo di listino allineato su queste cifre. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

I problemi sembrano concentrati sulle versioni a cinghia a bagno d'olio. 

Le versioni a catena e con cinghia a secco dovrebbero essere esenti da questo problema.

Stavo leggendo un po' in giro e c'è molta discussione sul 1.2 che monta la Avenger. Ci sono varie fonti, anche ufficiali, che citano la cinghia a secco, ma questo motore sembrerebbe non esistere. In effetti, tra le modifiche alla cinghia a bagno d'olio fino all'anno scorso e questo nuovo motore a catena di fresco debutto, non si capisce la variante con cinghia a secco da dove sia uscita e perché. E si dice che il motore di Avenger abbia di fatto la cinghia a bagno esattamente come gli altri Puretech. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.