Vai al contenuto

Fiat 600e 2023 - Prj. 364 (Anteprima)


GFab
Messaggio aggiunto da __P,

 

 

+++ Diretta streaming dell'evento di presentazione 4 luglio 2023 ore 18:00 +++

Messaggi Raccomandati:

On 25/6/2023 at 20:15, MotorPassion scrive:

In nero il muso è bello, risulta bello piazzato e nasconde lo scempio della griglia inferiore che avendo i due inserti laterali non verniciati fa effetto restringimento del muso nelle versioni colorate.

 

IMG_6650.thumb.jpeg.251c284cf9dadb29cf184fd3654e10e5.jpeg.6883671387790ab3667ca7f2be8e4229.jpeg

 

Da questa foto si vede bene la dimensione della superficie vetratata effettiva. Visto che la parte della sezione fissa del finestrino sulla portiera posteriore è in buona parte non sfruttata (si vede che è coperta dal telaio della portiera) non se la potevano giocare facendo finire ad arco proprio quel pezzo di finestrino senza dover andare ad aggiungere l'inserto sul montante?

 

(Spero di essermi spiegato)

Ciao a tutti 😀

 

Concordo in toto con questa analisi (anche sul colore) e credo che, come già peraltro espresso da altri, se semplicemente avessero tolto qualche orpello di troppo, come la scritta "600" sul paraurti posteriore o ancora di più l'(inutile) inserto posticcio sul montante C, il risultato sarebbe stato molto probabilmente superiore.

Anche perchè il taglio della portiera posteriore è, a mio modesto parere, interessante: dà un senso di massiccio/robustezza che in questa categoria di veicoli non dispiace affatto e ricorda forse qualcosa di casa VW e Skoda oltre che, restando in casa Fiat, la stessa Bravo del 2007.

 

Peccato!

 

P.S. Con Paint ho provato a limare proprio questi dettagli, per vedere il risultato: nella prima immagine, il confronto pre/post modifica e con la Bravo.

Fiat 600 Modif..jpg

Fiat 600 lat. mod.jpg

Fiat 600 post mod.jpg

Modificato da T T
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, xtom scrive:

Avrei tenuto il grigio e buttato il nero, ma purtroppo in Italia ha ancora degli estimatori …

In realtà nera penso che sia la soluzione migliore per "nascondere " alcuni particolari tipo griglia anteriore e paraurti posteriore che, personalmente, non sono il massimo 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Trovata di marketing che lascia il tempo che trova. Se la vogliamo dire tutta da quando c'è stellantis i colori offerti sono stati decimati ed intristiti. Specialmente su Panda dove a malapena ci sono 4 colorì in croce e fino al my21 ne aveva molti, o come Giulia/Stelvio con il my22 ha perso una miriade di colori, idem Y e 500....

Le fiat hanno avuto sempre un listino colori molto ampio, per essere vetture generaliste, solo Panda 169 aveva una cosa come 25 tinte a catalogo nelle sua vita, 500 (2007) idem e così via. Quindi cosa stanno proponendo di realmente rivoluzionario e "nuovo"? 

Modificato da Ale1997
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Ale1997 scrive:

Trovata di marketing che lascia il tempo che trova. Se la vogliamo dire tutta da quando c'è stellantis i colori offerti sono stati decimati ed intristiti. Specialmente su Panda dove a malapena ci sono 4 colorì in croce e fino al my21 ne aveva molti, o come Giulia/Stelvio con il my22 ha perso una miriade di colori, idem Y e 500....

Le fiat hanno avuto sempre un listino colori molto ampio, per essere vetture generaliste, solo Panda 169 aveva una cosa come 25 tinte a catalogo nelle sua vita, 500 (2007) idem e così via. Quindi cosa stanno proponendo di realmente rivoluzionario e "nuovo"? 

Dico la mia. Faccio il fotografo di matrimoni e lavoro con un laboratorio che offre la possibilità di poter personalizzare il proprio album di nozze grazie a decine di materiali e centinaia di colori diversi. Dopo quasi 10 anni di rapporto lavorativo con questo laboratorio posso dire con certezza che le scelte delle persone sono tendenzialmente le stesse e razionalizzare è utile per due motivi: 1) la gente non sa esattamente quello che vuole e lasciare scegliere offrendo tanto, anzi, troppo crea solo paura. Questo porta a scegliere nel 90% dei casi sempre la stessa combinazione di materiali/colori 2) la logistica e la gestione del magazzino dei materiali. Ovviamente più roba hai più è difficile gestirla. Penso che gli anni dell' "ampia scelta" siano terminati in diversi settori dove, forse, i margini sono ridotti ed il gioco non vale la candela. D'altra parte, visto che sto rifacendo casa, noto che in altri settori tipo rubinetteria, piastrelle etc... questa dinamica non c'è e credo nasca dal fatto che i margini sono molto (troppo) alti e la concorrenza spinge sempre di più verso l'innovazione e la diversificazione di prodotti/materiali. 

Modificato da libbio
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.