Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
1 ora fa, Mansell82 scrive:

Non lo possiedo, però ho letto molte opinioni contrastanti.
Pare che in certi casi il processore snap 8 gen 1 porti il dispositivo a temperature veramente elevate: anche le dimensioni ridotte non aiutano la dissipazione del calore.
Altri difetti potrebbero essere la durata batteria ridotta e la non presenza di un sensore di prossimità fisico, anche se gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato la situazione.
Se sopporti il vetro curvo e non giochi con lo smartphone dovrebbe essere uno dei pochi compatti ad avere un prezzo conveniente, con un comparto di fotocamere all'altezza. Inoltre ha ricarica wireless.

☏ CPH1951 ☏

col telefono gioco a diablo immortal e non è proprio leggero!

leggevo anche io,perchè monta lo snap 8 gen 1 che ovviamente ha quel difettuccio dello scaldare!

a poco meno ci sarebbe a34 5g che ha il plus degli aggiornamenti,altrimenti lo xiaomi 12x che monta uno snap più vecchiotto ma altrettanto prestante e meno stufa ma sono 450!

stavo valutando anche i ricondizionati,qualcuno ha esperienze?

ps:se qualche anno fa con 400 euro prendevi un bel terminale,ora ce ne vogliono circa 600!

• Risposte 62
  • Visite 6.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ciao, Guarda, io ero appassionato e cambiavo spesso ma negli ultimi 4 anni mi sono un pò rotto le scatole, ormai gli smartphone vanno bene un pò tutti e sobo solo pochi dettagli a renderne uno meglio

• aggiorno,per curiosità di android quasi stock ho preso motorola edge 40...speriamo si comporti bene!.ero indeciso con honor 90 ma dal vivo era molto padellone!qualcuno che lo possiede che recensioni m

• Penso che sia tra i migliori per qualità prezzo, tra l'altro mi pare ci sia la versione da 512 GB di memoria più 12 GB di RAM in offerta....si pagava fino alla settimana scorsa poco più di 400,00 euro

Inviato
9 ore fa, bakercampa scrive:

riuppo perché sto cercando anche io un telefono del genere e mi stavo orientando sullo xiaomi 12 perché,rispetto agli altri , è meno padelloso! qualcuno che lo possiede?come si trova?o in alternativa,in questo momento avete altro da consigliare?

Ti confermo i punti deboli che ha sottolineato @Mansell82

Va detto che con gli aggiornamenti hanno un po' stretto la briglia a quel processore piuttosto energivoro e sistemato alla bene e meglio il sensore di prossimità "simulato".

Quindi, al prezzo a cui lo si trova ora è difficile dirti "lascia stare", perché per trovare un compatto migliore, dovresti finire sullo Zenfone 9 (8 Gen 1 Plus), o sull'S23 (8 Gen 2), ma costano oltre i 600 euro.

Ci sarebbe anche il Pixel 7a, sui 400, ma anche il Tensor G2, per quanto "domato", non è propriamente il massimo, poi tu usi giochi pesanti dicevi, che non sono pane per i Pixel. 

Quindi, preso atto dei punti deboli, secondo me potrebbe anche starci come acquisto, specie se lo trovi sotto ai 400.

Inviato
col telefono gioco a diablo immortal e non è proprio leggero!
leggevo anche io,perchè monta lo snap 8 gen 1 che ovviamente ha quel difettuccio dello scaldare!
a poco meno ci sarebbe a34 5g che ha il plus degli aggiornamenti,altrimenti lo xiaomi 12x che monta uno snap più vecchiotto ma altrettanto prestante e meno stufa ma sono 450!
stavo valutando anche i ricondizionati,qualcuno ha esperienze?
ps:se qualche anno fa con 400 euro prendevi un bel terminale,ora ce ne vogliono circa 600!

Fra un po' lo Xiaomi 13 versione 8/256 GB sarà sui 500 euro.
Monta lo snap 8 gen 2, che dovrebbe essere una sicurezza, inoltre ha schermo da 6.36".
Meno compatto del 12 ma ip68 contro acqua e polvere. Patch di sicurezza per 5 anni, a quanto dicono.
Anche qua ricarica veloce e wireless.
Su Samsung a34 non saprei, i coreani medi di gamma solitamente non brillano per fluidità, ma hanno aggiornamenti costanti.
I prezzi degli smartphone son saliti tanto in questi anni, altresì vedo che la distanza di prezzo tra un android di gamma medio alta e iPhone si è assottigliata.

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato

grazie per le risposte,rispondo un pochino a tutti

xiaomi 12 si trova al mediaword a 399,per quello come prezzo sarebbe interessate.

la moa ragazza ha un s23 e come telefono è davvero valido,è che ovviamente costa (come iphone,oltretutto su apple ci sarebbero i ricondizionati dalla casa ma si parte da almeno 700)

xiaomi 13 sarebbe il top,ma anche li il prezzo quando potrebbe scendere?

Inviato

xiaomi 13 sarebbe il top,ma anche li il prezzo quando potrebbe scendere?

A saperlo...
Io tengo duro finché resiste il mio Oppo reno 2z che fra un po' compie 4 anni.

☏ CPH1951 ☏

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Inviato

guardando s22 che anche con s23 non si trova a meno di 550 euro, difficilmente xiaomi 13 scendera sui 500 molto velocemente!

Inviato
On 12/9/2023 at 08:42, bakercampa scrive:

riuppo perché sto cercando anche io un telefono del genere e mi stavo orientando sullo xiaomi 12 perché,rispetto agli altri , è meno padelloso! qualcuno che lo possiede?come si trova?o in alternativa,in questo momento avete altro da consigliare?

Se non cerchi una padella, potresti guardare in casa Asus. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato

Oppo Reno 10 può essere un buon acquisto qualità prezzo?

Ho visto che costa sui 400 € e Vodafone lo propone a 7,99 €/mese x 24 (da capire quanto costa il traffico, però...) 

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
24 minuti fa, Jack.Torrance scrive:

Se non cerchi una padella, potresti guardare in casa Asus. ;)

zenfone 9 sarebbe bello,ma a 450 massimo non si trova

9 minuti fa, gianmy86 scrive:

Oppo Reno 10 può essere un buon acquisto qualità prezzo?

Ho visto che costa sui 400 € e Vodafone lo propone a 7,99 €/mese x 24 (da capire quanto costa il traffico, però...) 

il telefono preferirlo acquistarlo senza formule🙂

Inviato

Se non cerchi una padella, potresti guardare in casa Asus. [emoji6]

Asus ha prezzi alti, Zenfone 9 sta sopra i 700 €.

☏ CPH1951 ☏