Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto nuova auto, simil Fiat Uno

Featured Replies

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, Alain scrive:

Te l’ho trovata l’erede della Uno, una vera FIAT ⤵️

Fiat Mobi 

1.0 Fire

da 8.900 euro chiavi in mano 

il piccolo problema è che la vendono solo in Brasile 🇧🇷 

IMG_6433.png

IMG_6435.png

IMG_6434.png

Grazie @Alain, comuque hai capito il mio ""dramma"" nel separarmi dalla mia Uno! Che poi questa Mobi mi sa tanto di Panda!

12 minuti fa, ciraw scrive:

Io prenderei una streetway che è più bassa e consuma meno, lascia perdere anche la C3 che ha dei motori che necessitano troppa manutenzione o non sono completamente affidabili

E come manutenzione del motore Sandero, com'è?

19 minuti fa, ciraw scrive:

Io prenderei una streetway che è più bassa e consuma meno, lascia perdere anche la C3 che ha dei motori che necessitano troppa manutenzione o non sono completamente affidabili

a parte tutto comunque la sandero monta motore Renault!

• Risposte 67
  • Visite 14.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Qui si apre una questione in effetti non facilissima.   Ma provo ad azzardare la mia opinione (prendila per quello che è, sia chiaro).   Le segmento B come le abbiamo conosciute fi

• Dacia Sandero.

• Salve amici, poi finalmente ho fatto la mia scelta ed il mio acquisto dell'auto; a tal proposito volevo ringrarvi tutti e ringraziare questo forum, grazie al quale ho potuto condividere con voi i miei

Immagini Pubblicate

Inviato
9 hours ago, Placer said:

IL dubbio è su queste giapponesi o simil corane che secondo alcuni sono scatoloni che consumano parecchio...

Circa le versioni precedenti della Yaris e della Honda Jazz, su quali modelli dovrei concentrami? grazie

Generalizzare è sempre un errore, ma se proprio dobbiamo le coreane recenti sono quanto meno al livello di qualità delle europee, mentre le giapponesi di solito hanno una meccanica e una qualità reale leggermente superiore. Poi stiamo parlando di utilitarie, con margini molto ridotti e piuttosto allineate.

Questa Yaris: https://it.wikipedia.org/wiki/Toyota_Yaris#Terza_generazione_(XP130/C,_2011-2019)

e in particolare le più recenti. La quarta generazione è ottima, ma anche parecchio più cara.

https://www.autoscout24.it/lst/toyota/yaris?atype=C&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=0&fregfrom=2015&powertype=kw&search_id=1s84blj8hum&sort=standard&ustate=N%2CU

Le Jazz sono tutte affidabilissime e solide, oltre che spaziose dentro e molto ariose e gradevoli da guidare.
Questa si trova usata a prezzi accettabili: https://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Jazz#Terza_serie_(2013-2019)

Quella nuova è solo ibrida, pare che vada molto bene, con buone prestazioni e consumi ridicoli. Ma costa anche parecchio di più (si trova qualche usato sui 20k €).

Alcuni ricambi delle Honda, specie carrozzeria, si trovano solo di marca e sono un po' più cari dei corrispondenti pezzi di marche europee generalisti.

PS: la 500L che ti è stata consigliata e che hai snobbato ingiustamente, va benone. È solo molto più grande ma ti sembrerà un'astronave rispetto alla Uno.

1 hour ago, ciraw said:

I motori della C3 vanno tra il benone (1.2 aspirato) e il molto bene (1.2 turbo 100 CV). Hanno un problema congenito alla cinghia di distribuzione che pare che richieda un controllo regolare e un cambio olio una volta all'anno, che comunque è una cosa consigliabile a qualunque motore recente.

Inviato

Vai di Sandero e tieni la Uno come auto d'epoca, che vedo che hai una bella 60 SL.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Inviato
  • Autore
On 21/8/2023 at 20:40, Uno Turbo D scrive:

Vai di Sandero e tieni la Uno come auto d'epoca, che vedo che hai una bella 60 SL.

Si hai capito che quella vecchia 60 SL mi ha bucato il cuore.

On 21/8/2023 at 10:38, v13 scrive:

Generalizzare è sempre un errore, ma se proprio dobbiamo le coreane recenti sono quanto meno al livello di qualità delle europee, mentre le giapponesi di solito hanno una meccanica e una qualità reale leggermente superiore. Poi stiamo parlando di utilitarie, con margini molto ridotti e piuttosto allineate.

Questa Yaris: https://it.wikipedia.org/wiki/Toyota_Yaris#Terza_generazione_(XP130/C,_2011-2019)

e in particolare le più recenti. La quarta generazione è ottima, ma anche parecchio più cara.

https://www.autoscout24.it/lst/toyota/yaris?atype=C&cy=I&damaged_listing=exclude&desc=0&fregfrom=2015&powertype=kw&search_id=1s84blj8hum&sort=standard&ustate=N%2CU

Le Jazz sono tutte affidabilissime e solide, oltre che spaziose dentro e molto ariose e gradevoli da guidare.
Questa si trova usata a prezzi accettabili: https://it.wikipedia.org/wiki/Honda_Jazz#Terza_serie_(2013-2019)

Quella nuova è solo ibrida, pare che vada molto bene, con buone prestazioni e consumi ridicoli. Ma costa anche parecchio di più (si trova qualche usato sui 20k €).

Alcuni ricambi delle Honda, specie carrozzeria, si trovano solo di marca e sono un po' più cari dei corrispondenti pezzi di marche europee generalisti.

PS: la 500L che ti è stata consigliata e che hai snobbato ingiustamente, va benone. È solo molto più grande ma ti sembrerà un'astronave rispetto alla Uno.

I motori della C3 vanno tra il benone (1.2 aspirato) e il molto bene (1.2 turbo 100 CV). Hanno un problema congenito alla cinghia di distribuzione che pare che richieda un controllo regolare e un cambio olio una volta all'anno, che comunque è una cosa consigliabile a qualunque motore recente.

grazie

• 2 settimane fa...
Inviato
1 hour ago, frankus said:

Io ho appena ordinato la seconda mitsu space star..

non mi pare il caso di spiattellare così davanti a tutti le proprie perversioni :-D

PS: si scherza, eh! sono sicuro che è un'ottima macchinetta

• 3 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Siamo a  Gennaio 2024 ed ancora sono indeciso.

Ero quasi convinto per la Sandero StreetWay, ma mi hanno suggerito anche la Skoda Fabia e la Nuova Polo.

Chi mi dice qualcoa di queste due?

Inviato
12 hours ago, Placer said:

Siamo a  Gennaio 2024 ed ancora sono indeciso.

Ero quasi convinto per la Sandero StreetWay, ma mi hanno suggerito anche la Skoda Fabia e la Nuova Polo.

Chi mi dice qualcoa di queste due?

Fabia e Polo vanno considerate solo se offerte allo stesso prezzo a pari motorizzazione, altrimenti meglio la Fabia. la Polo è sovraprezzata e offre in più solo apparenza (e neanche gran cosa). Se uno fosse interessato la Polo forse offre allestimento con assetto sportivo che la Fabia non offre più, credo. È comunque un assetto fin troppo rigido abbinato a un motore 1.0 solo discreto.

Sandero non la conosco quindi non posso fare raffronti.

Inviato
  • Autore
3 ore fa, v13 scrive:

Fabia e Polo vanno considerate solo se offerte allo stesso prezzo a pari motorizzazione, altrimenti meglio la Fabia. la Polo è sovraprezzata e offre in più solo apparenza (e neanche gran cosa). Se uno fosse interessato la Polo forse offre allestimento con assetto sportivo che la Fabia non offre più, credo. È comunque un assetto fin troppo rigido abbinato a un motore 1.0 solo discreto.

Sandero non la conosco quindi non posso fare raffronti.

L'assetto rigido cui fai riferimento è della Polo?

15 ore fa, stev66 scrive:

Auto solide, meccanicamente non l'ultimo griso, prezzi, soprattutto per la VW, legati al marchio e non alla qualità reale. 

Graziee, si per la solidità vanno bene e per questo me le avevano consigliate. Non saprei per i consumi....

Il confrono è sempre con la Sandero StreetWay.