Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Piattaforma, Scocca e telaio... questi sconosciuti

Featured Replies

Inviato
3 ore fa, __P scrive:


Penso sia così per tutti i produttori di automobili. 😉

......

 

I talebani di Allpar tengono sempre a precisare che in Chrysler, prima dell'invasione degli straccioni italiani, non era così.....🤣 :mrgreen:

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

  • Risposte 34
  • Visite 9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
3 ore fa, __P scrive:


Si, la scocca è quella in verde, dove viene poi saldato lo stampo della fiancata. Adesso non ho competenze così precise per dire se sulla stessa scocca si possano saldare fiancate diverse, seppur con certi limiti.

 

Si lo fanno, e anche molti. Sono circa 6 pezzi superiori solo per lo scheletro delle porte (in viola e giallo)

IMG_4286.jpeg

IMG_4285.jpeg

Modificato da KimKardashian

Inviato

Grazie per queste delucidazioni, mi sono tornate molto utili. Ho una domanda. Ho diffusamente percepito una considerazione non buonissima del CMP. Mi pare di capire che tuttavia, essendo un telaio modulare, lasci abbastanza spazio per le personalizzazioni di design. Se una scocca in comune mi pare di capire imponga tanti vincoli nel design, a quanti contribuisce il solo telaio, soprattutto se modulare?
Per quanto riguarda i motori, la condivisione di un dato telaio impone rigidità anche sulla possibilità di applicazioni di motorizzazioni diverse, o i motori sono in comune semplicemente per barbaro risparmio?
E per le sospensioni? C'è possibilità di customizzazione per i singoli brand?
Fermo il telaio, nell'esempio il CMP, quanto costa in più un nuovo sviluppo qualora volessi cambiare sospensioni/motori/ecc. rispetto allo scenario in cui gli elementi sono tutti in comune?
Grazie e scusate l'ignoranza.

☏ J9210 ☏

Using Tapatalk

  • 1 anno fa...
Inviato

Ricordo che la Mercedes 300 SL Gullwing aveva il telaio tubolare; un telaio di questo tipo non consentirebbe una maggiore flessibilità nel design dell'auto rispetto alla monoscocca, e, considerando i passi avanti fatti dai sistemi di assemblaggio robotici, costi inferiori?

 

PS. ho citato la 300 SL per prendere come esempio un'auto di serie con telaio tubolare.

 

image.jpeg.cd722454d0e38a904dc008cdd1a318a2.jpeg

Inviato
On 22/5/2025 at 20:45, maxsona scrive:

Ricordo che la Mercedes 300 SL Gullwing aveva il telaio tubolare; un telaio di questo tipo non consentirebbe una maggiore flessibilità nel design dell'auto rispetto alla monoscocca, e, considerando i passi avanti fatti dai sistemi di assemblaggio robotici, costi inferiori?

 

PS. ho citato la 300 SL per prendere come esempio un'auto di serie con telaio tubolare.

 

image.jpeg.cd722454d0e38a904dc008cdd1a318a2.jpeg

uhm..vorrei capire in caso di incidente, quanto siano sicuri tutti quei tubi. non c'è pericolo che uno di questi ti si infilli nella budella?

Inviato
2 ore fa, infallibile_GF scrive:

uhm..vorrei capire in caso di incidente, quanto siano sicuri tutti quei tubi. non c'è pericolo che uno di questi ti si infilli nella budella?

 

Nella auto da corsa la cellula di sicurezza è un traliccio di tubi ...

Inviato
40 minuti fa, stev66 scrive:

Allora.

La struttura a traliccio ditubi andava bene per le sportive di una volta fatte in pratica a mano e con bassa tiratura.

Ovviamente fa a pugni con ogni produzione industriale con numeri elevati .

 

 

Anche considerando una costruzione robotizzata?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.