Vai al contenuto

Osv

Messaggi Raccomandati:

On 6/11/2023 at 15:39, __P scrive:

Dai ragazzi… hanno ripreso il design dell’attuale suvvizzandolo e Olizzandolo…

 

D73C2CBE-42FE-4063-8126-3FA64E3F8A10.thumb.jpeg.1e44c4304811671733c18c4f8d846977.jpeg

Simpatica lo è... ma sostituisce un'auto sicuramente più riuscita nel design (secondo me) e che ha avuto un bel successo. Staremo a vedere.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/12/2023 at 12:43, angelomo scrive:

Buongiorno, sapete a che tipo di funzioni rinuncerebbe chi acquistasse la you, intendo senza l'utilizzo dello smartphone a bordo, come utilizzare la radio?

È prevista la pompa di calore?

Si, manca solo lo schermo per l'infotainment 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, misterpylos scrive:

Si simpatica potrà vendere tanto.

Trovo molto disturbante la scomposizione dei fari in questi pezzi disconnessi tra di loro che non sembrano di seguire un filo logico nel design

È una C di Citroen 

Alfa Romeo Tonale Speciale 130cv Grigio Vesuvio 

Opel Corsa Elettrica Blue Voltaic

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita
NUOVA CITROËN Ë-C3 VINCE IL PREMIO ECOBEST 2024
  • La nuova Citroën ë-C3 vince il premio Autobest “Ecobest” 2024.
  • Questo riconoscimento premia i veicoli che eccellono in termini di eco-compatibilità, efficienza energetica e riduzione dell’impatto ambientale. La giuria riconosce la nuova ë-C3 come l’auto elettrica più rilevante in arrivo nel 2024.
  • La nuova ë-C3 è la prima auto elettrica prodotta in Europa a offrire una soluzione concreta al problema dell'accessibilità senza scendere a compromessi. ë-C3 semplifica la vita elettrica offrendo ai clienti del segmento B versatilità, design moderno, comfort distintivo e un'ampia gamma di equipaggiamenti utili.

 

Torino, 21 dicembre 2023 – Nuova Citroën ë-C3 ha vinto il premio Ecobest 2024, assegnato dalla giuria di Autobest. Il premio, che riguarda la mobilità rispettosa dell’ambiente, l’efficienza energetica e la riduzione dell’impatto ambientale, riconosce ë-C3 come l’auto elettrica più avvincente che entrerà sul mercato nel 2024. La nuova ë-C3 è un punto di svolta: non è solo un’auto elettrica conveniente made in Europe, in vendita a partire da 23.300 euro ma è anche facile da usare e versatile, e vanta uno stile accattivante, dotazioni adeguate e un'esperienza di bordo confortevole.

 

Ogni anno, dal 2002, Autobest premia l'auto che ha ricevuto il maggior numero di voti per categoria. Per l'Ecobest, le auto vengono valutate sulla base di aspetti legati alla mobilità e alle prestazioni rispettose dell'ambiente come autonomia, batteria o ricarica, nonché criteri relativi al costo di proprietà. La nuova ë-C3 è stata poi sottoposta ai voti di 31 giornalisti automobilistici provenienti da 31 paesi europei e ha vinto il premio “Ecobest” 2024.

 

Questo riconoscimento per la Nuova ë-C3 da parte di una giuria professionale arriva subito dopo un primo feedback molto positivo da parte dei clienti che sono stati più di 10.000 a prenotare online la loro versione “You” o “Max”.

 

Il riconoscimento Ecobest rafforza l'impegno di Citroën nel superare i confini della mobilità, offrendo ai clienti un'auto elettrica che non solo soddisfa gli standard ambientali ma affronta anche le sfide dell'accessibilità nei modi più innovativi.

 

Con il suo motore elettrico da 83 kW (113 CV) e la batteria da 44 kWh che offre un'autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP, la nuova ë-C3 offre potenza e prestazioni più che sufficienti per soddisfare la maggior parte dei clienti che necessitano di un’auto elettrica per spostamenti urbani ed extraurbani. I viaggi più lunghi risultano facili grazie alla ricarica rapida da 100 kW e dal 20 all'80% della capacità in soli 26 minuti e al nuovo trip planner intelligente per veicoli elettrici e-Routes.

 

Versatilità e comfort ai vertici della categoria.

Citroën comprende l'importanza della versatilità delle vetture nel segmento B e la nuova ë-C3 è all'altezza di questa esigenza.

 

Nuova ë-C3 si adatta perfettamente alle esigenze delle famiglie, che beneficeranno della fluidità e della silenziosità motorizzazione elettrica, integrate dall’abitabilità e dall’eccellente comfort, parte importante del DNA del marchio.

 

Il benessere del conducente e degli occupanti è da sempre una priorità per Citroën. Nella nuova ë-C3 questo obiettivo è stato raggiunto con la creazione di un abitacolo "C-Zen lounge", con versioni riviste dei sedili Citroën Advanced Comfort® altamente imbottiti e un cruscotto ordinato e stratificato, con un ripiano "Sofa Design" rivestito in tessuto che si trova sotto il livello di comando superiore. Le sospensioni Citroën Advanced Comfort aggiungono l'apprezzato e caratteristico effetto tappeto volante di Citroën.

 

Design moderno e vita elettrica conveniente.

Con un design moderno che combina lo stile da berlina di segmento B con una maggiore altezza da terra e una posizione di seduta più alta ma con la stessa dimensione dell’attuale C3, la ë-C3 soddisfa le esigenze in evoluzione dei clienti, offrendo un'ampia gamma di equipaggiamenti utili e tecnologie di assistenza alla guida.

 

Per scaricare i documenti: Press Kit _ New ë-C3

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Cita
Citroën ë-C3: la rivoluzione della mobilità elettrica a 49 euro al mese grazie alla formula “Elettrico Sociale Citroën”
  • Citroën lancia la Nuova Ë-C3 con una proposta unica e rivoluzionaria capace di rendere accessibile a tutti la mobilità elettrica grazie alla formula “Elettrico Sociale Citroën”: un canone mensile da 49 euro* al mese e tasso agevolato al TAN 3,3% grazie ai vantaggi Citroën, che gli incentivi statali possono rendere ancora più conveniente.
  • Ma non solo: l’elettrico sociale vuole anche semplificare l’esperienza elettrica dei clienti Citroën integrando nell’offerta la wallbox per la ricarica domestica, che consente inoltre un costo inferiore della ricarica.
  • Elettrico Sociale Citroen è una formula flessibile che permette al termine dei 36 mesi di scegliere se riscattare, sostituire o restituire la vettura.
  • La gamma ë-C3 è semplice e razionale, con due livelli di allestimento: You, con un listino che parte da 23.900 euro, e Max, disponibile da 28.400 Euro, senza considerare gli incentivi statali.
  • In questa fascia di prezzo, Nuova Citroën ë-C3 è l'unica auto elettrica, prodotta in Europa, a offrire eccezionale versatilità, un’autonomia di oltre 320 km nel ciclo WLTP – in corso di omologazione –, spazio e comfort a bordo, oltre al meglio della tecnologia.
  • Il motore elettrico da 83 kW / 113 CV offre grande piacere di guida, e la batteria da 44 kWh è perfettamente adatta sia all'uso quotidiano urbano sia per lunghi viaggi, grazie al sistema di ricarica rapida che consente di ricaricare dal 20 all’80% in soli 26 minuti.
  • Citroën ha progettato Nuova Citroën ë-C3 su una piattaforma altamente modulabile concepita fin dall'inizio per accogliere un gruppo propulsore 100% elettrico: una altro dei segreti dell’accessibilità della vettura.
  • Non solo tecnologia e accessibilità: ë-C3 inaugura il nuovo linguaggio stilistico ed è la prima vettura ad avere il nuovo logo distintivo di Citroën.
  • Le prime Citroën ë-C3 saranno consegnate entro il primo semestre.

 

Torino, 2 febbraio 2024 – 49 euro al mese per la Nuova ë-C3: è questa la risposta di Citroën per rendere davvero accessibile a tutti la mobilità elettrica. Un’iniziativa resa possibile grazie alla formula “Elettrico Sociale Citroën”, che gli incentivi statali possono rendere ancora più conveniente.
Questa nuova iniziativa pensata per la Nuova ë-C3 integra il progetto lanciato con CITROËN ËASY GO, che riflette la volontà del brand di supportare e guidare la transizione energetica verso una mobilità più green, all’insegna dei suoi valori fondanti: accessibilità, sostenibilità, semplicità e audacia. Del resto, la democratizzazione della mobilità fa parte del patrimonio storico di Citroën: è sufficiente pensare alla 2CV che da 75 anni è un manifesto di libertà. In uno scenario particolarmente complesso, Citroën offre dunque strumenti concreti per superare ogni resistenza culturale e avvicinarsi con tranquillità all’elettrico: canoni accessibili, nessun problema per la ricarica domestica e dopo tre anni la libertà di scegliere se restituire la vettura o pagare la maxi-rata, anche rifinanziandola.

 

Una scossa al mercato
Con la Nuova ë-C3, Citroën romperà dunque ancora una volta le barriere per affrontare la sfida delle auto elettriche a prezzi accessibili: il nuovo modello concepito e realizzato in Europa offre tutte le caratteristiche che gli automobilisti più esigenti si aspettano da una vettura destinata a rivoluzionare il cuore del mercato. Disponibile a partire da 23.900 euro, senza considerare gli incentivi statali, la versione You rappresenta la porta d’acceso al mondo di ë-C3, mentre il listino della top di gamma Max parte da 28.400 euro.
La nuova ë-C3 è un’auto accessibile con uno stile moderno e accattivante che non scende a compromessi. Offre una grande versatilità grazie all'autonomia di oltre 300 km (ciclo combinato WLTP - in attesa di omologazione) e allo spazio a bordo. Ogni viaggio è sinonimo di benessere grazie alle sospensioni Citroën Advanced Comfort® di serie, ai sedili Citroën Advanced Comfort® - disponibili su Max - con posizione di guida rialzata, all'innovativa plancia C-Zen lounge e agli equipaggiamenti moderni che semplificano la vita di tutti i giorni.

 

Tutto il piacere della guida elettrica senza ansie da ricarica
Per la prima volta nel Gruppo Stellantis, la piattaforma nativa BEV progettata per i veicoli elettrici e studiata per ottimizzare i costi di produzione, utilizza un pacco batterie LFP (litio ferro fosfato) da 44 kWh per garantire un'autonomia di guida fino a 320 km nel ciclo WLTP. La capacità di ricarica rapida a corrente continua da 100 kW consente di passare dal 20 all'80% della capacità in 26 minuti.
La ricarica standard a corrente alternata, dal 20% all'80%, richiede circa 4h10 utilizzando una potenza di 7kW, o 2h50 se è disponibile una potenza di 11kW. L'accesso alle strutture di ricarica a corrente alternata sia domestiche che pubbliche è facile grazie al cavo Mode 3 fornito in dotazione, ideale per la ricarica regolare a casa tramite una Wallbox e per le stazioni di ricarica pubbliche. Il cavo consente una ricarica da una Wallbox monofase da 7,4 kW o trifase da 11 kW. Il caricatore di bordo da 11 kW (trifase) è disponibile su entrambe le versioni al prezzo di 400 euro.
Con il suo motore da 83 kW (113 CV) e il cambio completamente automatico che consente un'accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 11 secondi e una velocità massima di 135 km/h, Nuova ë-C3 offre potenza e prestazioni ragguardevoli per affrontare la guida quotidiana e il traffico, segnatamente negli ambienti urbani e suburbani.

 

Un’esperienza cliente semplice e intuitiva grazie a due allestimenti ricchi
Sono due gli allestimenti proposti nella gamma Nuova ë-C3: You e Max. Questa semplificazione agevola il selling on line, grazie a un percorso intuitivo per il cliente. Inoltre, questa razionalizzazione della gamma garantisce prezzi di vendita più bassi grazie all’ottimizzazione della produzione, degli approvvigionamenti e di tutti i flussi logistici.

 

You
La versione You offre una dotazione particolarmente completa a un prezzo di listino di 23.900 euro, o a partire da 49 euro* al mese con il leasing di Stellantis Financial Services. A bordo, i clienti potranno beneficiare delle esclusive sospensioni Citroën Advanced, una novità assoluta in questo segmento, oltre a tecnologie intelligenti per la guida con il nuovo sistema Citroën Head Up Display e la Smartphone Docking Station per l'infotainment. Questo sistema consente una connessione rapida e intuitiva del proprio smartphone per poterne sfruttare le funzioni in totale sicurezza. La ricca dotazione di serie di Citroën ë-C3 You comprende inolte il climatizzatore, l'Active Brake (sistema di frenata d'emergenza), sensori di parcheggio posteriori, cruise control, avviso di superamento della corsia, limitatore di velocità, Active Lane Departure Warning, riconoscimento dei segnali di velocità, Driver Alert, airbag frontali, airbag laterali anteriori, airbag a tendina, fari anabbaglianti automatici e fari a LED. Dotata di ruote da 16”, la versione You è proposta in cinque livree esclusive: Blanc Banquise, Bleu Monte Carlo, Rouge Elixir, Gris Mercury e Noir Perla Nera.

 

Max
La versione Max supera le aspettative classiche dei clienti che si rivolgono al segmento B. Il suo prezzo di listino è di 28.400 euro, o a partire da 99 euro** al mese grazie al leasing di Stellantis Financial Services. È dotata di cerchi in lega da 17" Atacamite con finitura diamantata, verniciatura bicolore e tetto a contrasto, nero o bianco, barre sul tetto in nero lucido e vetri posteriori e lunotto oscurati. Include anche la navigazione su un tablet touch-screen da 10,25 pollici, la ricarica wireless per smartphone, sedili Citroën Advanced Comfort®, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e sbrinabili, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili, sedile posteriore frazionato 2/3-1/3, luci posteriori a LED, climatizzazione automatica, luci posteriori a LED, climatizzatore automatico e telecamera di retromarcia.

 

 

NOTE LEGALI

*DETTAGLIO PROMOZIONE Es. di leasing finanziario su NUOVA E-C3 YOU: Prezzo di Listino (Iva, IPT, messa su strada) 23.900 €. Prezzo Promo 18.900 € Valore fornitura: 18.900 €: Primo canone anticipato 6.300 €, durata 36 mesi; 35 canoni mensili da 49 € (inclusa Wallbox e incluse spese di gestione di 15 €/canone). Valore di riscatto 12.349, €. Importo Totale del Credito 12.351,7 €. Spese Istruttoria 0€. Bollo 16 €. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 €/anno. Interessi totali 1.001€. Importo Totale Dovuto 19.901€ (escluso anticipo e comprensivo dell'eventuale Valore di Riscatto). Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,06 €/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 30.000 km. TAN (fisso) 3,3%, TAEG 4,93%. Tutti gli importi sono comprensivi di IVA, ove prevista. Offerta valida su clientela privata fino al 29 Febbraio 2024, non cumulabile con altre iniziative in corso. Offerta Stellantis Financial Services Italia S.p.A. soggetta ad approvazione. Documentazione precontrattuale bancaria/assicurativa in concessionaria e sul sito www.stellantis-financial-services.it(Sez. Trasparenza). Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale.
Offerta valida con 5.000 euro di incentivi statali in caso di rottamazione di un veicolo di categoria M1 rispettati i requisiti previsti dal Contributo statale DPCM del 6 Aprile 2022 – GU n.113 del 16-05-2022 e successive integrazioni e aggiornamenti, salvo disponibilità del fondo.
Include stazione di ricarica WallBox da 2,3 Kw, esclusi costi di sopralluogo, installazione ed eventuale aggiornamento a 7,4Kw da eseguire da un elettricista qualificato.
Consumo di energia elettrica (kWh/100km): in corso di omologazione. Emissioni CO2 (g/km): 0.
Valori omologativi in base al ciclo misto WLTP in fase di omologazione e indicati a fini comparativi. I valori effettivi di consumo di energia elettrica possono essere diversi e possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo e di vari fattori quali: optionals, frequenza della ricarica elettrica per chilometri percorsi, temperatura, stile di guida, velocità, peso totale, utilizzo di determinati equipaggiamenti (aria condizionata, riscaldamento, radio, navigazione, luci ecc.), tipologia e condizioni degli pneumatici, condizioni stradali, condizioni climatiche esterne ecc. Autonomia veicolo: 320 km.

**DETTAGLIO PROMOZIONE Es. di leasing finanziario su NUOVA E-C3 MAX: Prezzo di Listino (Iva, IPT, messa su strada) 28.400 €. Prezzo Promo 23.400 € Valore fornitura: 23.400 €: Primo canone anticipato 5.924 €, durata 36 mesi; 35 canoni mensili da 99 € (inclusa Wallbox e incluse spese di gestione di 15 €/canone) . Valore di riscatto 15.929,4 €. Importo Totale del Credito 17.227,38 € . Spese Istruttoria 0€. Bollo 16 €. Spese invio rendiconto periodico cartaceo: 0 €/anno. Interessi totali 1.344€. Importo Totale Dovuto 24.744€ (escluso anticipo e comprensivio dell'eventuale Valore di Riscatto). Solo in caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo alla scadenza contrattualmente prevista, verrà addebitato un costo pari a 0,06 €/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 30.000 km. TAN (fisso) 3,3%, TAEG 4,52%.Tutti gli importi sono comprensivi di IVA, ove prevista. Offerta valida su clientela privata fino al 29 Febbraio 2024, non cumulabile con altre iniziative in corso. Offerta Stellantis Financial Services Italia S.p.A. soggetta ad approvazione. Documentazione precontrattuale bancaria/assicurativa in concessionaria e sul sito www.stellantis-financial-services.it (Sez. Trasparenza). Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale
Offerta valida con 5.000 euro di incentivi statali in caso di rottamazione di un veicolo di categoria M1 rispettati i requisiti previsti dal Contributo statale DPCM del 6 Aprile 2022 – GU n.113 del 16-05-2022 e successive integrazioni e aggiornamenti, salvo disponibilità del fondo.
Include stazione di ricarica WallBox da 2,3 Kw, esclusi costi di sopralluogo, installazione ed eventuale aggiornamento a 7,4Kw da eseguire da un elettricista qualificato.
Consumo di energia elettrica (kWh/100km): in corso di omologazione emissioni CO2 (g/km): 0.
Valori omologativi in base al ciclo misto WLTP in fase di omologazione e indicati a fini comparativi. I valori effettivi di consumo di energia elettrica possono essere diversi e possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo e di vari fattori quali: optionals, frequenza della ricarica elettrica per chilometri percorsi, temperatura, stile di guida, velocità, peso totale, utilizzo di determinati equipaggiamenti (aria condizionata, riscaldamento, radio, navigazione, luci ecc.), tipologia e condizioni degli pneumatici, condizioni stradali, condizioni climatiche esterne ecc. Autonomia veicolo: 320 km

 

  • Grazie! 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, AlexMi scrive:

Certo 49€ al mese, poi scritto piccolo piccolo 6.300€ di anticipo, e poi l'auto non è tua dopo 3 anni.

Usare la parola "sociale" appare una forzatura.

 

Il prodotto è pure interessante ma si devono mettere sempre in ridicolo con queste iniziative "per il sociale" quando in realtà non è tanto diverso dal vecchio finanziamento Alfa dove davi il 50% subito e il 50% dopo 2 anni senza rate in mezzo...

E poi i due allestimenti a 23900 e 28400, bel gradino direi.

Comunque rimane un'auto perfetta se si ha un fotovoltaico a casa.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma uno che fa tanti chilometri ed ha pochi soldi che fa?? Prendo 1500 netti al mese per 100km al giorno, non mi conviene lavorare 

 

verrà addebitato un costo pari a 0,06 €/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 30.000 km

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, indeciso88 scrive:

Ma uno che fa tanti chilometri ed ha pochi soldi che fa?? Prendo 1500 netti al mese per 100km al giorno, non mi conviene lavorare 

 

verrà addebitato un costo pari a 0,06 €/km ove il veicolo abbia superato il chilometraggio massimo di 30.000 km

 

 

Si prende la termica

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.