Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
18 ore fa, Albertw scrive:

Sarà contento chi ha acquistato in passato le 2.0 e ancora di più i dealer che ne hanno a stock.. 😅

L'unico difetto delle Maserati di cui non si lamenta nessuno è la svalutazione, fa parte del marchio da sempre, questo non è davvero nulla in confronto.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

• Risposte 577
  • Visite 63.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma in Maserati si saranno interrogati sul perchè di questa ecatombe?   Qui parliamo di numeri da terremoto nel board con licenziamento di tutte le teste.   Credo che anche il desig

• E ho l’occasione di vedere spesso la GT, anche lì il muso verticale la rovina… sembrano auto da anziani, avevano un Levante tagliente ed un concept fantastico abbandonato

• Per risollevare Maserati da questo baratro ci vogliono almeno 5 anni/7 anni. Troppo profonda la crisi per pensare meno. Il tutto sperando che dal giorno uno si righi dritto senza alcun tipo

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, gpat scrive:

L'unico difetto delle Maserati di cui non si lamenta nessuno è la svalutazione, fa parte del marchio da sempre, questo non è davvero nulla in confronto.

Non è proprio così…

Lato clienti ne perdono tantissimi proprio a causa della svalutazione, in particolare sull’alto di gamma. Infatti MC20 e GranTurismo non si vendono.

Lato dealer non dando certezze e avendo politiche così poco lineari non trovano imprenditori disposti ad investire. E infatti si vede in che stato è la rete soprattutto al di fuori dell’Italia.

Inviato
7 ore fa, gpat scrive:

La domanda fondamentale è però perché sia così: un'auto usata che nessuno vuole ha di solito un motivo: mancanza di potere del marchio, scarsa qualità a lungo termine, servizio di assistenza scadente, prezzi esorbitanti dei ricambi, indisponibilità dei ricambi o altro, ci deve essere un motivo.

Inviato
1 minuto fa, 4200blu scrive:

La domanda fondamentale è però perché sia così: un'auto usata che nessuno vuole ha di solito un motivo: mancanza di potere del marchio, scarsa qualità a lungo termine, servizio di assistenza scadente, prezzi esorbitanti dei ricambi, indisponibilità dei ricambi o altro, ci deve essere un motivo.

Cattiva fama dei modelli passati, semplicemente, un esempio tra tutti: il disastroso transaxle di Quattroporte 2003.

Rimane il fatto che con la generazione Ghibli/Levante hanno fatto un salto quantico per quanto riguarda l'affidabilità rispetto a ciò che c'era prima, e con la generazione Grecale/GT2020 ne hanno fatto un altro.

Ora le macchine sono davvero ben fatte, e il messaggio ci mette un po' per "penetrare".

Che poi, a ben vedere, soprattutto in USA i marchi si svalutano tutti, le uniche eccezioni sono Ferrari e 911.

Modificato da gpat

Inviato

In USA le tre Mase di Marchionne vennero fatte a pezzi da sedicenti recensioni che le ribattezzarono Chryslerati, da qui una scarsa reputazione. In realtà parlando con chi le possiede o le ha possedute se ne dicono tutti soddisfatti, tranne qualche insignificante mancanza. Dopotutto con il MY18 sono migliorate vistosamente, ma ormai il danno d'immagine era stato fatto.

Con le nuove Giorgio non ci sono questi problemi di immagine, ma ne hanno clamorosamente cannato il posizionamento. Dita incrociate per questo MY26, che vedo essere più ragionevole anche nelle personalizzazioni.

Inviato
Adesso, Kay195 scrive:

In USA le tre Mase di Marchionne vennero fatte a pezzi da sedicenti recensioni che le ribattezzarono Chryslerati, da qui una scarsa reputazione. In realtà parlando con chi le possiede o le ha possedute se ne dicono tutti soddisfatti, tranne qualche insignificante mancanza. Dopotutto con il MY18 sono migliorate vistosamente, ma ormai il danno d'immagine era stato fatto.

Con le nuove Giorgio non ci sono questi problemi di immagine, ma ne hanno clamorosamente cannato il posizionamento. Dita incrociate per questo MY26, che vedo essere più ragionevole anche nelle personalizzazioni.

Doug DeMuro recensì la Ghibli con un video nel 2017, il modello pre-restyling, quando appunto quell'anno arrivò il restyling MY18 che sistemò la stragrande maggioranza dei problemi.

Video diventato virale e che ha letteralmente fatto il giro del mondo.

Ovviamente anche ad oggi la considera un bidone quando interpellato a riguardo nei podcast.

C'è da dire che, al contrario, i suoi giudizi su Giulia, Stelvio, Grecale, GT2020, sono stati largamente positivi.

Inviato

I danni che ha fatto DeMuro con quel video di una ghibli stra base sono incalcolabili.

Io l’ho avuta dal 2017 per 4 anni (il My 2018 gran sport) ed è stata un’auto eccezionale in tutti gli aspetti nessuno escluso.

L’errore di Maserati ihmo era stato esportare i modelli base con la finta pelle, plancia in plastica e cerchi da 17 se mi ricordo bene; in usa avrebbero dovuto mandare solo le gransport o le granlusso.

Poi se metti i tasti degli alza cristalli della chrysler è uno scandalo quando invece Porsche ha creato la cayenne pantofrafando la VW di origine tenendo addirittura le 4 portiere senza modificarle era un’allocazione intelligente delle risorse.

As usual due pesi e due misure nel giudizio tra i prodotti crucchi e quelli della ex fga/fca

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
3 minuti fa, Alain scrive:

I danni che ha fatto DeMuro con quel video di una ghibli stra base sono incalcolabili.

Io l’ho avuta dal 2017 per 4 anni (il My 2018 gran sport) ed è stata un’auto eccezionale in tutti gli aspetti nessuno escluso.

L’errore di Maserati ihmo era stato esportare i modelli base con la finta pelle, plancia in plastica e cerchi da 17 se mi ricordo bene; in usa avrebbero dovuto mandare solo le gransport o le granlusso.

Poi se metti i tasti degli alza cristalli della chrysler è uno scandalo quando invece Porsche ha creato la cayenne pantofrafando la VW di origine tenendo addirittura le 4 portiere senza modificarle era un’allocazione intelligente delle risorse.

As usual due pesi e due misure nel giudizio tra i prodotti crucchi e quelli della ex fga/fca

Mah boh, c'è da dire che hanno tenuto una macchina del genere per 4 anni di produzione senza un cavolo di cruise adattivo, un po' è pure colpa loro.

Tantissimi business lavorano bene magari 9 giorni su 10, poi arriva per la legge di Murphy l'influencer sotto copertura nel decimo giorno e ti distrugge. È crudele ma è la vita.

La prima delle mie 2 Ghibli (avuta per 8 settimane precise e poi sparita nel nulla) era MY18 allestimento base e dopo averla ritirata mi sono reso conto che il sedile guidatore era elettrico ma quello passeggero era a regolazione manuale, e addirittura fuori aveva le minigonne in plastica grezza non verniciata (!!!!!!).

Per carità, a me piaceva comunque da matti, ed erano scemenze a cui nessuno faceva caso all'atto pratico, ma il premium è pieno pure di gente che prima compra a scatola chiusa e poi si scandalizza anziché fare la due diligence di turno.

E bisogna farci caso soprattutto quando sei l'outsider con tutto da dimostrare.

Modificato da gpat