Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 709
  • Visite 89.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma in Maserati si saranno interrogati sul perchè di questa ecatombe?   Qui parliamo di numeri da terremoto nel board con licenziamento di tutte le teste.   Credo che anche il desig

• I danni che ha fatto DeMuro con quel video di una ghibli stra base sono incalcolabili. Io l’ho avuta dal 2017 per 4 anni (il My 2018 gran sport) ed è stata un’auto eccezionale in tutti gli aspetti n

• E ho l’occasione di vedere spesso la GT, anche lì il muso verticale la rovina… sembrano auto da anziani, avevano un Levante tagliente ed un concept fantastico abbandonato

Immagini Pubblicate

Inviato

Non capisco la voglia di qualche utente di dare tutto ciò che di bello abbiamo in ambito automobilistico ai cinesi.

Inviato
9 minuti fa, GmG scrive:

Non capisco la voglia di qualche utente di dare tutto ciò che di bello abbiamo in ambito automobilistico ai cinesi.

Perché noi italiani non siamo in grado di gestirli

Inviato

Anch’io penso che sia meglio vendere Maserati piuttosto che tentare alleanze così contro natura. Poi che le elettriche Premium le sappiano fare meglio i cinesi ok, ma fino a prova contraria le elettriche di lusso sono invendibili ovunque nel mondo. Tesla che toglie S e X, Audi che chiude Bruxelles dedicata a quel segmento , gruppo VW che chiude Dresda, lotus elettriche non pervenute , ecc

Inviato
4 minuti fa, machefredfa scrive:

Perché noi italiani non siamo in grado di gestirli

Non è detto che i cinesi sappiano farlo, vedi Lotus, AUDI.

La stessa MG è qualcosa di molto diverso da ciò che era.

Credo che le MG avessero tutte lo stemma Alfa Romeo girerebbero a qualcuno le cosiddette.

Inviato

Se le linee di prodotto sono due, una termica basata su Giorgio/MC20 e un'altra EV basata su piattaforme cinesi IMHO avrebbero una gamma Maserati di tutto rispetto vendibile in tutto il mondo, quasi autosufficente da Stellantis (ergo non impattare sul pooling di EV che c'è con Leapmotor) , e il tutto senza grandissimo impegno da parte di Stellantis. Sicuramente non ci guadagnano grandi cifre, ma intanto non ci perdono tanto e soprattutto prendono tempo per provare a cedere questo marchio con più calma o anche lavorare ad una soluzione tipo Smart (50 e 50 o giù di lì).

Modificato da nucarote

Inviato
40 minuti fa, GmG scrive:

davvero? come fai a non capire?

Inviato
2 ore fa, VuOtto scrive:

Anche i v8 devono essere ibridizzati, magari anche in modo leggero, ma ibridi, in modo da mettersi in linea con la concorrenza.

i v8 BMW sono ibridi (Mhev e Phev)

il v8 Porsche, quello top di gamma, è ibrido

il v8 Audi è....ah no....andrà a morire il v8 in Audi purtroppo -P

il V8 Mercedes ad albero piatto è MHev

Maserati non può essere da meno, basterebb, intanto, andare da ZF che ha già lo Zf8hp con modulo ibrido integrato da abbinare a un V8.....e anche al V6 magari.

Pure gli stessi cinesi (in via indiretta tramite Horse) stanno lavorando a V6 (e forse) V8 Mhev / Phev, da mettere sotto le top car dei loro mille mila brand. Il fatto che in Lotus (pur con numeri risibili) dismetteranno 4L di origine MB e 3,5V6 di origine Toyota per usare gli Horse ibridizzati significa che puntano a fare non solo cinesate ma anche driveline con i controca...i

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato

Il quarto gruppo al mondo non riesce a tenere in piedi il loro unico marchio di lusso nella marea di marchi pezzenti che si ritrovano.

Hyundai e Toyota l hanno dovuto inventare il marchio di lusso pur di averne uno. Sembrano veramente dei conta fagioli incapaci di fare altro oltre a ricarrozzare la Citroen c3.

Ricarrozzare una maextro sarà la pietra tombale, non oso immaginare lo sputtanamento sui social,YouTube,ecc.

Inviato
10 minuti fa, dindi scrive:

Pure gli stessi cinesi (in via indiretta tramite Horse) stanno lavorando a V6 (e forse) V8 Mhev / Phev, da mettere sotto le top car dei loro mille mila brand

E Geely non è nemmeno la prima, in quanto Great Wall è da 2 anni che offre sulla gamma Tank un V6 sia mHEV 48v che PHEV e sta sviluppando una V8 PHEV (presentarono il mock up tempo fa).

Modificato da Kay195