Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

God save Akyo Toyoda 😍

Aggiornamento di altissimo livello, macchina che mi piacerebbe TANTISSIMO poter mettere in garage (se avessi il garage), si può usare praticamente per qualunque attività ed ha prestazioni veramente alte.

Bravi, bravi, bravi 

• Risposte 118
  • Visite 30.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Buonasera a voi,   ordinata il 18 marzo, prodotta a Motomachi il 15 settembre, partita da Nagoya il 21 settembre, sbarcata a Livorno l'8 novembre, oggi è stata consegnata. Precious Black

• Buon pomeriggio a voi,   a quattro anni dal lancio e 32.000 GR prodotte, Toyota presenta al Tokyo Auto Salon, inaugurato oggi, la versione aggiornata della GR e introduce il rivoluzionario c

• L'interno fa talmente schifo che fa il giro e diventa Racing

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Buon pomeriggio a voi,

a quattro anni dal lancio e 32.000 GR prodotte, Toyota presenta al Tokyo Auto Salon, inaugurato oggi, la versione aggiornata della GR e introduce il rivoluzionario cambio automatico DAT Direct Automatic Trasmission, che affianca
e non sostituisce il cambio manuale.

Per la versione europea, potenza aumentata a 280 CV e 390 Nm, in Giappone 304 CV e 400 Nm.

In aggiunta ai quattro già disponibili, è stato Introdotto il nuovo colore Precious Metal, codice colore 1L5.
Tra le novità apportate al motore, distribuzione rinforzata, nuovo materiale per le valvole di scarico, aumento della pressione di iniezione del carburante, pistoni più leggeri con fasce elastiche più resistenti ed un nuovo sensore di pressione di aspirazione.
E lo scarico adesso finalmente "suona".

Il telaio è diventato più rigido con un aumento del 13% delle saldature a punti e l'applicazione del 24% in più di adesivo strutturale.
I
 gruppi sospensioni anteriori ora sono vincolati al duomo con tre bulloni anzichè uno solo.

L'assetto standard ora è il Circuit con pneumatici Michelin Pilot 4S 225x40, cerchi forgiati BBS da 18" e differenziale Torsen davanti e dietro.
Diverse le modalità di gestione della trazione integrale: Normal è identica alla precedente con coppia ripartita 60/40 tra anteriore e posteriore, Sport è stata sostituita da Gravel, 53/47, e Track prima 50/50, ora cambia la ripartizione automaticamente da 60/40 a 30/70.

L'auto è diventata più composta perdendo un pò in agilità.

Le modifiche agli interni hanno introdotto una plancia dedicata con strumentazione digitale da 12,3 pollici
E' stato riposizionato lo specchio retrovisore interno, prima troppo basso, la plancia è stata completamente ridisegnata e posizionata 50 mm più in basso, la leva del cambio è installata 75 mm più in alto nella plancetta, 
l'altezza del sedile guida abbassata di 25 mm, l'infotainment inserito ora nel nuovo cruscotto. 
E, come sempre Akyo "Morizo" Toyoda ha deliberato il collaudo della nuova GR:

Commercializzazione in Europa a fine estate 2024 in una unica versione Circuit che prevede radiatore aggiuntivo, spray intercooler, sistema Antilag per ridurre la risposta del turbo.

Un caro saluto

Modificato da valenpa

Inviato
2 ore fa, GL91 scrive:

God save Akyo Toyoda 😍

Aggiornamento di altissimo livello, macchina che mi piacerebbe TANTISSIMO poter mettere in garage (se avessi il garage), si può usare praticamente per qualunque attività ed ha prestazioni veramente alte.

Bravi, bravi, bravi 

Se tu metti la macchina io metto il garage :D

Comunque in giro ne ho viste diverse....più queste che la gt86 per dire

Inviato
34 minuti fa, abracat scrive:

Comunque in giro ne ho viste diverse....più queste che la gt86 per dire

Quella mi pareva fosse arrivata con il contagocce in EU

Inviato
1 ora fa, AlfaZeta6 scrive:

Quella mi pareva fosse arrivata con il contagocce in EU

parlo della prima versione

Pure la yaris mi pare che sia a numero limitato per ogni nazione

Inviato

A mio avviso la plancia potrebbe risultare ben più apprezzabile dal vivo... anche perché personalmente apprezzo tale impostazione di stampo "aeronautico"(come si diceva per SAAB...) e ad esempio a me richiama complessivamente la soluzione Supra e comunque, come già osservato, da un che di richiamo rallystico/racing che non guasta affatto...

Bella poi la soluzione dei fari posteriori che auspico estendano sul restante di gamma.

Ad ogni modo, inutile dire che è quantomeno condividere il fatto che continuino a puntare su questa strada nonché modello e non quindi lasciar morire li...👍

Inviato
5 ore fa, abracat scrive:

Eh ma non manca solo il garage purtroppo, pure un po' di pecunia 😂