Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

NUOVALANCIA(FILEminimizer).thumb.png.ca289b3ab46128fb015db9d392ba1478.png

Messaggi Raccomandati:

Inviato
7 minuti fa, Tommy99 scrive:

Sta tutto qui il discorso. Se vuoi creare un brand premium, devi rischiare e sapere che i numeroni della precedente generazione non li potrai fare se la fai pagare 8k in più.
Poi magari loro sono consapevoli della cosa e la manuale era già prevista da tempo (realistico pensarlo), ma già il cambio di tone of voice nella comunicazione e pubblicità mi puzza di ritorno al passato per necessità. E in questo modo non si va da nessuna parte.

Si ma al solito Stellantis vuole avere i prezzi premium senza dare alcun contenuto. Che premium è la Ypsilon mono motore, quasi mono allestimento con 4 colori? Se davvero sono cambi di strategia in corsa, cosa speravano potesse fare sta macchina?

• Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato (modificato)

Possiamo gentilmente attenerci al tema senza divagare e trasformarci in fantaCEO che con il senno di poi son bravo solo io?

Modificato da __P
Inviato
9 ore fa, KimKardashian scrive:

Con la gamma MY2026 definita “serie 2”  arriverà anche la 1.2 manuale a sei marce (non ibrida), nei tre allestimenti + 1 Entry Special Series 

Alleluja Miracolo

• Mi Piace 1
Inviato
6 ore fa, Kay195 scrive:

E negli anni 2000 si è salvata con un Touareg col motore della Golf R32

Comunque Porsche a parte, non sembra troppo stupida come mossa, l'importante è che non la impoveriscano troppo, sennò addio posizionamente premium.

Non impoveriscono un bel niente, faranno gli stessi allestimenti costando circa 2.000/2.500 euro in meno con questa semplificazione meccanica , quello che  personalmente avevo sempre sperato e detto.

• Mi Piace 3
Inviato

Con il manuale riducono il gap di prezzo rispetto al vecchio modello, e probabilmente avranno riscontrato che la clientela italiana, visto che il grosso di vendite lo fa in Italia, è restia sull'automatico, infatti l'indiscrezione della Sig.ra Kim 😉 parla di tutti gli allestimenti e non di solo base. Se poi aggiungiamo che, sebbene Lancia debba essere premium, la Ypsilon è alineata per prezzi e finitura alla 208 e Corsa ne consegue che la possibile clientela la confronta con queste, più Clio, Polo etc che offrono anche versioni più accessibili, e comunque pure Audi A1 lo fa ... non è dunque vergognoso ... piuttosto lo è una gamma di colori da Trabant e l'assenza di rivestimenti interni opzionali in materiali premium come la tradizione vorrebbe!

Per me dovrebbero rivedere la versione ibrida per far scendere le emissioni sotto i 100 g/km di co2, che è il limite per accedere gratuitamente in area C a Milano, che potrebbe essere un incentivo all'acquisto, vista la quatità di Yaris che si vedono.

• Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Inviato
10 ore fa, KimKardashian scrive:

Con la gamma MY2026 definita “serie 2”  arriverà anche la 1.2 manuale a sei marce (non ibrida), nei tre allestimenti + 1 Entry Special Series 

1.2 catenato tipo C3 oppure è ancora il vecchio con cinghia della 208?

• Auto attualeMercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014
  • Auto in famiglia (passato e presente) BMW 118d 2024Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124

Inviato
23 minuti fa, Zyx scrive:

1.2 catenato tipo C3 oppure è ancora il vecchio con cinghia della 208?

sarebbe l'EB2LTED da 100cv, tale e quale al 1.2 mhev 110cv (EB2LTEDH2) ma senza il cambio DT2 con il sistema ibrido che darebbe quei 10cv di più

• Mi Piace 2
Inviato
8 ore fa, stev66 scrive:

La 208 101 mt6 style ha un listino di 21500 euro ed in promozione viene 18.500.

Siamo in zona Sandero . .

Ci vogliamo anche Lancia ?

Sono d'accordo sul capriccio di Carlos, ma a questo  punto è inutile fare Gamma , che rischia di fare numeri più  piccoli della sua antenata.

Per non parlare di Delta, aspettata solo dai cacciatori di sconti sopra il 30%.

Chiudi tutto e lascia perdere .

Tanto  fuori Italia non vendi es in Italia vendi a peso .

Stev, ci si ripete che Lancia sia/debba essere Premium.

Ma cos'ha di Premium questa Ypsilon oltre al prezzo? Ma onestamente l'hai vista/guidata? 

Gli interni sono poveri, il vellutino dei sedili fa sudare quanto quello della Skoda Felicia rossa che fu del mio compagno di liceo, le portiere scricchiolano pure tanto, a quanto ho appena appreso. 

Hanno fatto un'auto da vendere a prezzo, la vendano a prezzo.

PS: su Gamma mi sono espresso nel topic apposito, anche scatenando ilarità. Diciamo che tutto mi sembra tranne che un successo annunciato, mi sembra tutto sbagliato, finanche il nome.

• Mi Piace 2

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato
On 26/05/2025 at 15:32, Sepp0 scrive:

In verità io trovo allucinante che si pretenda che la gente comprenda un aumento di 10k rispetto al modello vecchio.

Ma la gente capisce benissimo l aumento di prezzi e di contenuti 

ma mentre la vecchia non aveva concorrenza 

la nuova ha concorrenti del calibro di Yaris