superkappa125 Posted May 25 Posted May 25 Che tempismo strano, non dovrebbe arrivare a breve la nuova generazione? La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona. La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come. Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
diciottocavalli Posted May 25 Posted May 25 Sui forum francesi dicono che è stata messa su rapidamente per rilanciare la e208 e tentare al contempo di arginare il successo di critica e di pubblico di R5/A290. Essendo stata realizzata "al volo", avrà meccanica clonata da Ypsilon e estetica praticamente standard con qualche dettaglio specifico. 2 2
KimKardashian Posted May 26 Posted May 26 (edited) 8 ore fa, diciottocavalli scrive: Sui forum francesi dicono che è stata messa su rapidamente per rilanciare la e208 e tentare al contempo di arginare il successo di critica e di pubblico di R5/A290. Essendo stata realizzata "al volo", avrà meccanica clonata da Ypsilon e estetica praticamente standard con qualche dettaglio specifico. In realtá questa era da anni in cantiere insieme alla Mokka OPC elettrica e alla DS3 1.6 EP6, fatto fuori Tavares stanno recuperando quanto di già fatto 😄 Edited May 26 by KimKardashian 2
diciottocavalli Posted May 26 Posted May 26 32 minuti fa, KimKardashian scrive: In realtá questa era da anni in cantiere insieme alla Mokka OPC elettrica e alla DS3 1.6 EP6, fatto fuori Tavares stanno recuperando quanto di già fatto 😄 Sì, chiaro... Però secondo me, considerando che il modello è in uno stadio avanzato del ciclo di vita e che la 208 GTi sembra essere stata deliberata in fretta e furia, non è detto che vedremo tutto quello che era originariamente previsto su 208 PSE (per esempio, un'estetica specifica) e che non è stato mai realizzato, ma solo tutto quello che è stato poi usato su altri modelli ed è quindi disponibile a scaffale (e qui penso alla meccanica, che è finita sui modelli sportivi dei marchi FCA).
superkappa125 Posted May 26 Posted May 26 49 minutes ago, diciottocavalli said: Sì, chiaro... Però secondo me, considerando che il modello è in uno stadio avanzato del ciclo di vita e che la 208 GTi sembra essere stata deliberata in fretta e furia, non è detto che vedremo tutto quello che era originariamente previsto su 208 PSE (per esempio, un'estetica specifica) e che non è stato mai realizzato, ma solo tutto quello che è stato poi usato su altri modelli ed è quindi disponibile a scaffale (e qui penso alla meccanica, che è finita sui modelli sportivi dei marchi FCA). Se la macchina é quella del teaser, sembrerebbe effettivamente molto poco differenziata rispetto alla normale. La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona. La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come. Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.
nucarote Posted May 26 Posted May 26 1 ora fa, diciottocavalli scrive: Sì, chiaro... Però secondo me, considerando che il modello è in uno stadio avanzato del ciclo di vita e che la 208 GTi sembra essere stata deliberata in fretta e furia, non è detto che vedremo tutto quello che era originariamente previsto su 208 PSE (per esempio, un'estetica specifica) e che non è stato mai realizzato, ma solo tutto quello che è stato poi usato su altri modelli ed è quindi disponibile a scaffale (e qui penso alla meccanica, che è finita sui modelli sportivi dei marchi FCA). Se non è uno scongelamento in toto della 208 PSE con annessa estetica dedicata, sta macchina IMHO non serve a molto nemmeno come risposta a A290. A meno che la nuova 208 e-GTI su Small non arriverà solo a 2027/28.
KimKardashian Posted May 26 Posted May 26 46 minuti fa, nucarote scrive: Se non è uno scongelamento in toto della 208 PSE con annessa estetica dedicata, sta macchina secondo me non serve a molto nemmeno come risposta a A290. A meno che la nuova 208 e-GTI su Small non arriverà solo a 2027/28. Ma se non erro la pre produzione di 208 su Small parte a dicembre 2026, quindi la produzione effettiva nel 2027
nucarote Posted May 26 Posted May 26 3 minuti fa, KimKardashian scrive: Ma se non erro la pre produzione di 208 su Small parte a dicembre 2026, quindi la produzione effettiva nel 2027 Allora la nuova GTI difficilmente arriverà prima di fine 2027 (ma IMHO probabilmente fino a 2028), per cui serve questa GTI (ex PSE) almeno per dare una risposta alla A290. Tanto alla fine altro non è che un clone di Ypsilon HF e Corsa OPC.
MotorPassion Posted May 26 Posted May 26 Tanto per tarpare le ali alla Lancia Ypsilon HF 🤪 "Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?" Sergio Marchionne
Recommended Posts