Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato



A proposito, toglimi una curiosità, tocca il bordo del finestrino guidatore della Active, e senti col dito se c'è il doppio vetro, in mezzo c'è un profondo canale


Non sono sicuro di avere capito.. a me sembra un finestrino con lamina come tanti.
Spessore sui 5mm, non c'è spazio dove ci sono le guarnizioni 22470efa13992f15669241d31f52d7d6.jpg

☏ SM-G991B ☏

  • Risposte 138
  • Visite 35.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • A proposito di rumorosità, al weekend sono andato in collina, strada tutta saliscendi con salite anche ripide. Ero curioso di sentire il motore su di giri.    Spettacolo, l'insonorizzazione

  • Finalmente là ritiriamo 

  • guarda, è anche un gioiello di macchina, divertente da guidare perchè gira come una tavola e non si inclina, confortevole nella seduta, silenziosa (tranne un pò i pneumatici da 71db che non vedo l'ora

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
13 ore fa, Riekr scrive:


 

 


Non sono sicuro di avere capito.. a me sembra un finestrino con lamina come tanti.
Spessore sui 5mm, non c'è spazio dove ci sono le guarnizioni 22470efa13992f15669241d31f52d7d6.jpg

☏ SM-G991B ☏
 

 

Ecco, come temevo, lo chiesi a Toyota ma non mi vollero rispondere. Come per la vecchia Prius, il modello base ha il vetro singolo, il modello top, ma credo anche la Lounge, ha i doppi vetri anteriori. Magari ti faccio foto.

Inviato

Anche per la corolla e per la Lexus lbx e' così,e' una cosa che non sopporto dai vetri filtra più rumore che sulla panda di mia moglie.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
  • Autore
1 ora fa, alfagtv scrive:

Anche per la corolla e per la Lexus lbx e' così,e' una cosa che non sopporto dai vetri filtra più rumore che sulla panda di mia moglie.

Devo dire, la differenza in rumore, ma anche in isolamento termico, si sente. È molto disonesto che Toyota nasconda queste differenze per far sembrare i modelli base convenienti, visto che non pochi costruttori i doppi vetri li dichiarano e non di rado li mettono a pagamento. 

 

E l'esempio della grafica del powetrain tra la Active di base di Rierk e la mia Lounge+, è addirittura patetico. 

Inviato

Beh a discapito delle scelte di Toyota devo dire che la differenza in insonorizzazione fra la Active e la Prius 2 che avevo prima è notevole, in tutte e due il rumore che si sente di più è il rotolamento per quel che percepisco.
In ogni caso per me la lounge+ non era abbordabile, la lounge era al limite ma ho preferito la Active per gli pneumatici e i consumi.
Mi piace molto il tettuccio solare ma le recensioni che avevo letto dicevano che ricaricava solo da ferma e, a parte il poterselo permettere, non so se la differenza di prezzo sia ammortizzabile.
Ma in primis l'auto dev'essere scelta in base a necessità e gusto personale, sicuramente la Active mi attrae di più, per i consumi, per il peso, per il prezzo; anche se magari più trasparenza da parte di Toyota nel marketing sarebbe gradita (neanche il concessionario credo sapesse dei doppi vetri e trovo assurdo che non sia informato nonostante i corsi che devono fare).
Poi c'è il discorso dei modelli e della loro disponibilità in base alla nazione di vendita, in Francia (credo) c'è un modello ancora più base con l'autoradio da 8" ma plugin, probabilmente quel modello l'avrei glissato.

☏ SM-G991B ☏

Inviato

Il rumore di rotolamento e' la cosa piu' fastidiosa delle auto moderne.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Inviato
3 ore fa, alfagtv scrive:

Il rumore di rotolamento e' la cosa piu' fastidiosa delle auto moderne.

 

Concordo, soprattutto perché è rimasto il tipo di disturbo che ancora trafila molto. Il motore è decisamente in secondo piano, mentre i fruscii aerodinamici hanno frequenze che disturbano un po' meno.

Inviato
  • Autore

A proposito di rumorosità, al weekend sono andato in collina, strada tutta saliscendi con salite anche ripide. Ero curioso di sentire il motore su di giri. 

 

Spettacolo, l'insonorizzazione del motore è ottima, niente a che vedere con la mia Auris 2018 Lounge, e i tanti cavalli del termico ovviamente riducono i giri rispetto ai pochi 98 cv del 1.8.

 

Un sibilo superammortizzato pure piacevole, confermo prima impressione sul gruppo 2.0+ecvt. 

Inviato
  • Autore

Per chi conosce il vecchio powertrain 1,8 gen.3

 

Un'altro motivo per cui questo 2.0 di nuova generazione (anche su Corolla e C. Cross), è poco frullinante è perché, come già nella generazione 4, il contributo elettrico è molto maggiore. E nel 2.0 PHEV è esaltato da un grosso motore elettrico da 163Hp.

 

L'ho sperimentato, nella marcia costante 50-70km/h in HV a batteriona secca.

 

Il termico funziona continuamente in seriale, con ricarica velocissima, per poi andare in EV per un lungo tratto. Più la velocità è alta, meno durano i cicli.

 

Non ho determinato ancora con precisione a che velocità resta in HV a termico sempre acceso, credo abbastanza alta e ben superiore ai 68 kmh del vecchio 1.8 gen.3 con la sua potenza elettrica limitata, e le limitazioni sul fuorigiri del powertrain.

 

Sicuramente questo andare in seriale cosi facilmente non è il top per i consumi, ma veramente sembra più una auto elettrica che un full hybrid, a un costo comunque molto ragionevole. 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.