Vai al contenuto

Fiat 500 Hybrid - Prj. 332 (Notizie)


GmG

Messaggi Raccomandati:

...la logica che ha portato a produrre la 500 solamente in versione elettrica è incomprensibile. Di ibride ne avrebbero vendute giornalmente a camionate per non parlare della versione Abarth. Questa ennesima vicenda harakiri rimarrà negli annali dell'italico automobilismo e sinceramente rimettendoci la marmitta non penso che si riuscirà a riparare al danno. E' ora che il francese se ne vada, ha collezionato più fallimenti che sufficienti successi, nonostante nei video autocelebrativi di presenti come un simpaticone di successo...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Se davvero devono farla spero non monti il GSE 1.0 aspirato, che fa cagare anche sulla Panda...

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'altra assurdità sta nel fatto che il progetto è stato ben congegnato e mandato avanti senza badare a spese, hanno mandato in produzione una roba come la variante Trepiuno, che comunque alza i costi di produzione e che non serviva così tanto, ma non la versione a benzina, che comunque era pronta e che avrebbe dato un senso diverso al modello. Mah

Tra questa e le Alfa Giorgio potrebbero scriverci il manuale del come "non mandare avanti un progetto probabilmente vincente".
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, ILM4rcio scrive:


Tra questa e le Alfa Giorgio potrebbero scriverci il manuale del come "non mandare avanti un progetto probabilmente vincente".

Giorgio è più complesso. Per Giorgio il maglionato stava chiudendo Lancia e Maserati. 

  • Mi Piace 1
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Tristezza! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, gpat scrive:

L'altra assurdità sta nel fatto che il progetto è stato ben congegnato e mandato avanti senza badare a spese, hanno mandato in produzione una roba come la variante Trepiuno, che comunque alza i costi di produzione e che non serviva così tanto, ma non la versione a benzina, che comunque era pronta e che avrebbe dato un senso diverso al modello. Mah

Penso sia siano fatti un'analisi di mercato. Convinti anche della forte spinta dell'EV e sulla potenza del brand "Sinqveciento" che però non è stato sufficiente.

Ergo, si corre ai ripari.

Concordo con il costo insulso per la variante di nicchia 3+1.

Diciamo che essendo il pianale di 500e già con il suo bel tunnel centrale e le due culle tra vasca anteriore e posteriore, ci vuole "poco" per adattargli la meccanica ICE MHEV. 

  • Mi Piace 2

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non critico mai stellantis a prescindere però in questo caso a parte che avrei fatto la versione ibrida perché tanto molto all'elettrico non vogliono passare, anche perché non ci sono collonnine capillari. Ma pure l'elettrica parlare di fallimento,. Costa troppo dovrebbe costare 10000 euro in meno. Questo è un bel problema 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

Non ho studiato alla Bocconi, ma a me risulta che l'unica mossa che puoi fare senza investire soldi è chiudere.

 

Comunque i fantaCEO di Autopareri avevano previsto che la Granturismo fosse troppo costosa e adesso anche che la 500e dovesse diventare multienergia, assurdo, forse dovrebbero iniziare davvero a fare recruiting qui sopra.

Basta avere buon senso... 

1 ora fa, Marco1975 scrive:

In Francia esiste una tecnica di lavaggio del cervello nota da decenni come metodo  Couet : a forza di ripetere una cosa folle , ci credono. 
Era ovvio fin dall’inizio che 500 solo bev non bastava, anzi. Ma per capire una cosa ovvia han dovuto prima schiantarsi. Peccato che gli airbags sono gli operai in cassa integrazione. 

Ma anche i modelli nuovi solo elettrici per i vari marchi. Non sono competitivi come prezzi (e manco come prestazioni in molti casi) 

32 minuti fa, Beckervdo scrive:

Giorgio è più complesso. Per Giorgio il maglionato stava chiudendo Lancia e Maserati. 

Col senno di poi... Maserati vende poco pur con modelli nuovi e una discreta gamma. Per lancia sono ricarrozzamenti cosa che dubito lui avrebbe ostacolato

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, davos scrive:

Io non critico mai stellantis a prescindere però in questo caso a parte che avrei fatto la versione ibrida perché tanto molto all'elettrico non vogliono passare, anche perché non ci sono collonnine capillari. Ma pure l'elettrica parlare di fallimento,. Costa troppo dovrebbe costare 10000 euro in meno. Questo è un bel problema 

No un attimo.

Il problema non è FIAT-Stellantis, il problema è che la UE spinge per la transizione all'elettrico tout-court con scadenze "prossime" che in ambito automotive è l'altro ieri.

TUTTE le case automobilistiche in Europa hanno dovuto creare piattaforme full EV per rendere profittevoli questi modelli e poterli poi vendere. 

Tutto l'acquisto della tecnologia è in mano ai Cinesi ed a Taiwan.

Una 500e, non può costare a prescindere 10mila in meno, perché ti bruci i margini. Se quei 10mila ce li mette l'europa allora è un altro conto.

Ma comunque hai un problema di fondo: sebbene con gli incentivi, la gente non la vuole (per tutta una serie di motivi). Quindi, dato che chi comanda è il mercato, ed il mercato ha preferito lanciarsi sull'usato, piuttosto che passare all'elettrico, allora devi virare.

Stellantis lo sta facendo, lei come altri.

 

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.