Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior? 231 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      48
    • Per nulla
      35
    • Indifferente
      13
    • Entusiasta
      4

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
10 minuti fa, Felis scrive:

Fermi tutti! Le guide dei sedili le avete controllate? Sono a vista? 😂

Hai anticipato l'argomento di venerdì, oggi siamo concentrati sul calcolo del volume d'aria necessario agli occupati posteriori vista l'assenza delle bocchette posteriori. :si:

  • Risposte 2.5k
  • Visite 496.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
E perchè i FF sono più robusti e digeriscono meglio l'etanolo...

Però, adesso quindi comunque usano due motori sulla stessa piattaforma, non sarebbe costato meno montare a sto punto solo i FF che tanto li devi montare comunque? Si sarebbero risparmiati anche i costi per modificare i puretech e molta meno palta sull'affidabilita
Inviato
2 ore fa, Pandahobby scrive:
 

 

IMG_7541.jpeg

Piccolo video, che forse aggiunge poco a quanto già visto in rete :)

Mi dicono dalla regia che anche il nuovo 1.2 avrebbe qualche problemino per il sottodimensionamento della catena, dovuto al poco spazio a disposizione per farcela stare... qualcuno sa qualcosa in merito?

In questa versione, mi pare di vedere delle Michelin Pilot Sport 5, con misura 225/40 r20, a conferma che ci sia stata una certa attenzione sull'handling. Spero non mettano delle gomme "eco" sul resto della gamma e su misure inferiori, che generalmente azzoppano il comportamento su strada di qualunque auto, sportiva e non.

 

 

Cita

Mi dicono dalla regia che anche il nuovo 1.2 avrebbe qualche problemino per il sottodimensionamento della catena, dovuto al poco spazio a disposizione per farcela stare... qualcuno sa qualcosa in merito?

 

😧 Piccolo OT: qualora così fosse, forse neppure questa ci può :si:...

 

Senzatitolo.jpg.c07e0f5cbc69ad49a3c6d855b96131ad.jpgand45.jpg.ed7e914a2ed85397661471af8fbf61ab.jpg

images.jpg.ef5e8357ea208fa92af2710f86a1565d.jpg

 

🙃

Inviato
Sospensioni uguali, forse come geometria, ma le tarature sono differenti visto che sto seguendo la messa a punto per la piattaforma CMP, ma l'Alfa non è parte del lavoro in quanto seguita da un altro fornitore

Che poi, le francesinw hanno sempre avuto un gran bel comportamento, almeno per quello, ben venga la piattaforma PSA.
Inviato

Io continuo a rimanere perplesso con quel paraurti enorme al posteriore in plastica nera, che sembra pure di bassa qualità, ma questo andrà verificato al tatto dal vero. Se guardo a Puma, dietro è in tinta e io sono uno di quelli che era rimasto a: paraurti in plastica = utilitaria; in tinta carrozzeria = livello superiore. Una volta le versioni base avevano la plastica nera, le Lusso in tinta.

 

Capisco che il nero serve per alleggerire il posteriore di Junior, ma è veramente tanto e non è neanche integrato con la carrozzeria, perché c'è un taglio netto come usava a fine anni 80.

spacer.png

Inviato
46 minuti fa, T T scrive:

E quindi forse l'idea di Junior non è poi così errata, alla luce di tutte queste considerazioni...

Secondo me un idea potrebbe essere mettere un arrotolatore per il cavo come quelli degli aspirapolvere 

 

 

Inviato
Hai anticipato l'argomento di venerdì, oggi siamo concentrati sul calcolo del volume d'aria necessario agli occupati posteriori vista l'assenza delle bocchette posteriori. :si:

Che poi, il Pajero del 2008 che avevo le aveva ciperte, le Audi no ad esempio...
Inviato
4 ore fa, savio.79 scrive:

Sì infatti, la LBX l'ho provata (e si possono trovare tantissime recensioni e prove su strada su YT in tutte le lingue) e va davvero un gran bene, parlo di tenuta e stabilità. 

E se dobbiamo parlare di differenziazione, è stata allargata, allungata nel passo, e ha una posizione differente e più arretrata del montante

 

[Semi-OT]

Passo allungato di 1/2 cm e, ripeto, è un buco. :mrgreen:
E su Yaris Cross si sta persino un pelino meglio.

Al momento, di tutti i B-Suv, quella in cui si sta meglio dietro è Captur, seguita dalle cugine VAG e da Renegade.

I più stretti sono proprio i Toyota, con questa ultima generazione di prodotti se ne sono bellamente sbattuti dell'abitabilità posteriore (vedere anche Corolla e UX).

Le CMPpine fanno un po' meglio ma siamo alla sufficienza stiracchiata.
La migliore, fra i suvvetti di Stellantis, è ovviamente 2008, che ha la versione del pianale a passo lungo.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

Inviato
Secondo me un idea potrebbe essere mettere un arrotolatore per il cavo come quelli degli aspirapolvere 
 
 

Intendi quello che dura un mese prima di rompersi?
Inviato
1 minuto fa, ILM4rcio scrive:


Intendi quello che dura un mese prima di rompersi?

Ci sono in tutte le officine del mondo per riavvolgere i cavi e non si rompono, basta progettarli come si deve 

Comunque vedrete che qualcuno c'ha pensato ;)

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.