Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior? 231 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      48
    • Per nulla
      35
    • Indifferente
      13
    • Entusiasta
      4

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
9 ore fa, 1750tbi scrive:

 

Com'è messa a sospensioni questa LBX ?

Perché tutti fanno economie e sotto la pelle della LBX non puoi sapere quanta roba ci sia in comune con altri modelli.

Per me la differenza la fa il ferro e di conseguenza la dinamica di guida.

Junior parte male con quel ponte torcente al posteriore... ma alla fine anche l'AlfaSud Sprint (fatta a Napoli, sacrilegio per quei tempi) aveva sospensioni banali, ma in strada era divertentissima e nei rally l'hanno usata.

 

Della portiera in comune con 600  me ne frega il giusto se poi sul misto in strada questa Junior castiga le concorrenti.

Una 145 2.0 QV messa bene oggi viaggia sui 12.000 / 15.000 € e sono tanti... aveva anche lei oltre al pianale, il parabrezza in comune con la Fiat Tipo.

 

Diciamo che ponte rigido puntoni longitudinali , barra antiorario e barra Panhard erano tanta roba.

Allora ed adesso.

image.png.5ec24519547d36b1eec2766047ae4827.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • Risposte 2.5k
  • Visite 496.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
11 minuti fa, nucarote scrive:

Sembra o è il blu della Ypsilon Cassina?

Il blu Lancia è più scuro, questo è quasi azzurro. Non mi sembra quello. 

Inviato
20 minuti fa, j scrive:

 

Credo sia questo 

 

motori360-lingotto-fiat-600e-2.jpg

motori360-lingotto-fiat-600e-12.jpg

In Fiat lo chiamano Verde Mare d'Italia. 🤣🤣

Inviato
57 minuti fa, Beckervdo scrive:

C'è tanto Stelvio Evoluzione...

Bella

è in questa vista che "pecca". La zona del Montante C.

 

 

 

Concordo. E' una Stelvio evoluzione. La trovo particolarmente bella.

E direi che visti i vincoli hanno fatto un lavorone!

Inviato
23 ore fa, stev66 scrive:

Diciamo che ponte rigido puntoni longitudinali , barra antiorario e barra Panhard erano tanta roba.

Allora ed adesso.

image.png.5ec24519547d36b1eec2766047ae4827.png

 

Bè insomma... lodare un ponte rigido al posteriore. Un'auto sportiva deve avere 4 sospensioni indipendenti e 145 le aveva.

Poi è ovvio che ai tempi dell'Alfasud l'economia portava al ponte rigido.

 

Su Junior il torcente è ipotizzabile perché adesso con l'elettronica fanno stare in strada anche l'auto peggio costruita, ma per giudicare dobbiamo aspettare le prove delle riviste di settore.

Io avrei in ogni caso preferito un bel trilink + elettronica.

Inviato
14 minuti fa, 1750tbi scrive:

 

Bè insomma... lodare un ponte rigido al posteriore. Un'auto sportiva deve avere 4 sospensioni indipendenti e 145 le aveva.

Poi è ovvio che ai tempi dell'Alfasud l'economia portava al ponte rigido.

 

Su Junior il torcente è ipotizzabile perché adesso con l'elettronica fanno stare in strada anche l'auto peggio costruita, ma per giudicare dobbiamo aspettare le prove delle riviste di settore.

Io avrei in ogni caso preferito un bel trilink + elettronica.

No.dal punto di vista delle prestazioni  ( tenuta di strada e stabilita) un ponte rigido con puntoni longitudinali e barra Panhard per una TA è ottimo.

Pecca solo in comfort  .

Un mcPherson od un mlink aggiungono solo comfort.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 ora fa, 1750tbi scrive:

 

Bè insomma... lodare un ponte rigido al posteriore. Un'auto sportiva deve avere 4 sospensioni indipendenti e 145 le aveva.

Poi è ovvio che ai tempi dell'Alfasud l'economia portava al ponte rigido.

 

Su Junior il torcente è ipotizzabile perché adesso con l'elettronica fanno stare in strada anche l'auto peggio costruita, ma per giudicare dobbiamo aspettare le prove delle riviste di settore.

Io avrei in ogni caso preferito un bel trilink + elettronica.

145 indipendenti al.posteriore???

Non aveva l'interconnesso della Tipo?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.