Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

149 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      40
    • Abbastanza
      61
    • Poco
      22
    • Per nulla
      14
    • Indifferente
      8
    • Entusiasta
      4


Messaggi Raccomandati:

1 hour ago, Osv said:

 

Concordo, per sapere se è una  brutta storia dobbiamo sfogliare le altre pagine.

Io spero che la Milano e altre sue sorelle siano le caghenne e cacan (si fa per ridere) dell'Alfa Romeo, se lasciano un po' di libertà...

38 minutes ago, only-alfa said:

Sta iniziando a piacermi. E la preferisco pure con lo scudo con lo stemma stilizzato piuttosto che con la scritta in corsivo ma cosa mi sta succedendo ☹️

Lo step successivo sarà quando ti piacerà anche lo stemma stilizzato in bianco 😝

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

32 minuti fa, Nico87 scrive:


Se non riesce ad essere redditizia un auto su piattaforma ultraspalmata prodotta in italia a partire da 30k€, fossi in loro mi farei due domande su come stanno gestendo la baracca. Non stiamo parlando di auto da primo prezzo.

Dipende dal target, per altri costruttori sarebbe redditizia con molto meno, loro invece vogliono poter ricaricare i prezzi rispetto ai costi molto di più,

Basta guardare i bilanci, margini sempre più alti a fronte di quote sempre.piu basse, hanno.orizzonte di breve periodo, spremono sin che possono, sanno anche loro che non durerà a lungo.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Osv scrive:

 

 

Il suo ragionamento non fa una grinza, però i modelli precedenti che cita erano sì dei derivati, ma pur sempre modificati con elementi meccanici che davano carattere alla vettura. Un pianale alla fine è un pezzo di ferro, l'importante è che sia rigido e pesi il giusto, stop. Cos'è che fa la vettura? Per prima cosa le sospensioni e il motore, guarda caso proprio gli elementi modificati nella varie 156, 147, GTV, 159 ecc. Perfino le più derivate "tali e quali" come 155 e 145 dove non cambiarono una virgola a livello di sospensioni, avevano però motori dedicati, le prime serie anche motori DOC Alfa Romeo.

 

Qui sta il vero tallone d'achille, per me Alfista, di questa Milano e cioè che non abbiano modificato nulla a livello di meccanica in un segmento dove non è vero che sono tutte anonime perché Mini ad esempio ha al retrotreno un bellissimo trilink. Qualcuno dirà "ma adesso con l'elettronica fai stare in strada qualsiasi cosa"... vero sì e no, perché il ferro è sempre il ferro ed è tutto un altro piacere di guida.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Dettaglio dello scudetto plasticoso da questo video, a mio avviso la parte peggio riuscita di questa Milano (che in generale non mi dispiace). Sarebbe bastato poco per rendere il frontale decisamente più gradevole.

 

Scudetto-.jpg

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace. Giulia e Stelvio sono due capolavori ma non me li posso permettere...

Tonale è troppo grande per i miei gusti.

Tra tre anni a mutuo estinto e figli cresciuti faccio un serio pensiero sulla Milano. Anche alla moglie piace. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono passato dallo shock delle prime foto al mi piace dopo aver visto le ultime: se volevano far parlare di sé in Alfaromeo ci sono riusciti perfettamente perché è una auto che o piace o è odiata.. e penso che nell’affollato segmento in cui si va ad inserire e per di più in ritardo sia il modo migliore per farsi riconoscere.. bravi..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, 1750tbi scrive:

 

Il suo ragionamento può essere condivisibile, ma almeno potevano avere il buon gusto di non chiamarla "Milano", perché sa un po di presa in giro. E altri nomi fighi c'erano sicuramente.

Dall'altro lato non posso che condividere il ragionamento di Urso, l'Italia si sbatte per difendere il made in italy dalle contraffazioni o dall'uso improprio del suo heritage, combattiamo, giustamente, contro il Parmesan, un formaggio estero con un nome dal sound italiano. E alla fine che differenza c'è tra il Parmesan e la Milano? Mi verrebbe da dire nessuna...

E gli inglesi che cosa devono fare???

Link al commento
Condividi su altri Social

 

10 ore fa, only-alfa scrive:

Sta iniziando a piacermi. E la preferisco pure con lo scudo con lo stemma stilizzato piuttosto che con la scritta in corsivo ma cosa mi sta succedendo ☹️

Tranquillo, hai solo accelerato i passaggi necessari per passare dalla fase di rifiuto (orientata al passato) a quella dell'accettazione (orientata al futuro). 

Ci passeremo tutti, chi prima, chi poi ;)

screen-shot-2018-11-01-at-13-57-23.png.09e2f91835047b281f19936015b57874.png

  • Mi Piace 7
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.