Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

image.png.032482693ef7706426f6db582c5f24b7.png

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?  

149 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      40
    • Abbastanza
      61
    • Poco
      22
    • Per nulla
      14
    • Indifferente
      8
    • Entusiasta
      4


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, Yakamoz scrive:

A questo punto lancio la petizione per rinominare la Avenger "Jeepster", in onore alle eterne seconde scelte che quasi quasi erano meglio delle prime.

 

 

 

Per la MiTo qualsiasi cosa sarebbe stata meglio dell'orrendo nome vincitore del sondaggione indetto ad hoc, in mezzo a una lista di nomi ancor più orrendi, tra cui ricordo "Velvetta" (sic).

 

 

Jeepster sarebbe stato veramente un bel nome, super adatto per quel che è la macchina. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

13 minuti fa, nik.82 scrive:

Delle due l'una:

- o quella dichiarazione di Urso stava avendo davvero un seguito

- o hanno avuto un riscontro così negativo sul nome ché ne hanno rispolverato un altro.

 

Altrimenti non si spiega....quella dichiarazione di Urso cadeva nel vuoto...


Beh immagino che un rappresentante istituzionale sappia prima di parlare a cosa fa riferimento, ergo o mantieni il nome e scateni un inutile polemica sociale e legale o ti adegui e cambi nome, anche se ti costa centinaia di migliaia di €, e non ti fai usare a scopi propagandistici.

Certo che è un bel modo per attrarre gli investimenti privati questo… 

 

PS: Junior è il nome a cui ho sempre pensato per la piccola di casa, ma anche Milano, dopo Stelvio e Tonale (due località montane), non ci stava male per una UV cittadina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi, ricapitolando - il programma del modello abbraccia un corso di un 2/3 d'anni, avvalendosi delle sinergie del gruppo. Che circolano anticipazioni sul modello sono mesi e mesi e almeno da 5/6 mesi è ufficiale il nome Milano. 

A tale riguardo il CEO ci fa sapere anche il perché della scelta:

"...Pochi elementi caratterizzano l’identità di una casa automobilistica come il logo che la identifica. Dal 1910 lo stemma di Alfa Romeo racchiude in sé due simboli che identificano Milano: La croce, simbolo storico del capoluogo lombardo, ed il biscione, ... Per oltre 60 anni (1910 - 1972) Il nome stesso Milano fu presente nel logo occupandone la parte inferiore. ...Da sempre simbolo di avanguardia, Milano è oggi un manifesto internazionale di modernità, innovazione e sostenibilità. Considerata una dei simboli dell’arte e del Made in Italy nel mondo, Milano ha da sempre ricoperto un ruolo culturale nevralgico nel campo della moda, del design e della musica.
Alfa Romeo sceglie dunque proprio lei
..."

Quindi: legame Alfa Romeo/città di origine; simboli condivisi di marchio/città; utilizzo del nome città nel logo del marchio per 60 anni; Milano simbolo del Made in Italy.

Oggi, dopo poche ore dalla presentazione si rilascia un'intervista da parte di rappresentanti delle istituzioni italiane in cui viene richiamata una legge del 2002 di tutela del Made in Italy.

Perché ho la sensazione che l'Italia abbia un particolare gusto atavico e storicamente comprovato per le figure di palta??

Mi vengono in mente le parole di Jean Cocteau: il dramma della nostra epoca è che la stupidità si è messa a pensare (e io aggiungo: ...pure a parlare e scrivere!!)

Facendo un po' il punto della situazione, pensiamo oltre let's move forward:

 - Spero si eviti di rendere questa figura di palta, un epocale autolesionismo, anche se le dichiarazioni del CEO con sotteso intento volto alla ritorsione (dopo Giulia e Stelvio pianificate in Italia vedremo che fare) non lasciano presagire nulla di buono

- Junior non mi dispiace, ma mi ero già affezionato a Milano. 

- Non tutto il male vien per nuocere forse: magare questo pasticcio genera una risonanza mediatica che offre a questo modello una visibilità maggiore rispetto alle abituali promozioni utilizzate dal marketing, sperando di aver fatto involontariamente una genialata migliore di una macchina che sprofonda in un corso d'acqua in Francia

- Più guardo le immagini (video e foto) della "Junior" e più mi convinco che abbiano fatto davvero un gran bel lavoro di rottura e che possa piacere al mercato. 

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, xtom scrive:

Lo scrive anche il Corriere

 

«L’Alfa Romeo Milano cambia nome, si chiamerà Junior — dichiara Jean-Philippe Imparato, Ceo di Alfa Romeo. Siamo sicuri che questo potrà calmare gli animi di tutti e riteniamo che il nome Milano non sia fuorviante né, tantomeno, fuorilegge». Una scelta dettata anche dalle vendite: «Le polemiche ci fanno perdere vendite, noi andiamo avanti e non siamo interessati a tutto questo». La decisione di chiamare Milano l’auto è stata presa il 13 dicembre e il ministero ne era al corrente: «Nessuno ci ha detto nulla, le polemiche sono nate il giorno dopo la presentazione. Molto strano».

 

https://www.corriere.it/motori/news/24_aprile_15/clamoroso-l-alfa-romeo-milano-cambia-nome-gli-scontri-il-governo-si-chiamera-junior-2db69eac-fb3a-11ee-a868-af4ddd73eb0e.shtml

43 minuti fa, Alain scrive:

E anche oggi il ricattino... 

Cattura.PNG

 

2u0.gif

 

và beh ma qui si vola

così facendo JP mi costringe a comprarla questa Mil-uh Junior

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.