Vai al contenuto
  • 0

impianto auto


peppeimb

Domanda

Salve. Ho 4 Casse xpl (200w rms/400wmax) e 2 tweeter sp audio (200 w rms/400wmax) a box nella mia auto (cinquantina) con un’amplificatore audio system 3000w e un renegade 550w per i due tweeter. Avrei una domanda. Come posso fare scendere le casse ad un’impedenza totale di 1 ohm? L’impianto e il box sono stati fatti interamente da me ma non so a chi chiedere come posso scendere l’impedenza a 1 ohm. Grazie a chiunque potrebbe aiutarmi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prima di tutto accertati che l'amplificatore riesca ad erogare la corrente necessaria per l'utilizzo a 1 Ohm, solo pochi amplificatori ben dimensionati ci riescono senza andare in protezione.

 

Per pilotare gli altoparlanti con impedenza di 1 Ohm devi mettere gli altoparlanti in parallelo, se hai 4 altoparlanti da 4 Ohm e li collegi in parallelo hai un impedenza nominale di 1 Ohm.

Comunque, per evitare problemi, occorre far fare il lavoro da un installatore competente, l'impedenza nominale varia a seconda delle frequenze dell' altoparlante, quindi occorre preparare un filtro passa basso per i Woofer e passa alto per i Tweeter che tenga conto delle caratteristiche degli altoparlanti.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.