Vai al contenuto

CUPRA Formentor Restyling 2024


Messaggio aggiunto da __P,

39E6E968-BCB5-4FD4-93EF-0FE5B6DE08B5.thumb.jpeg.7693539bda4e8499658e8d236885e9c9.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Confermo l'impressione di Lambo-wannabe. Ci sta anche, essendo l'unico marchio del gruppo nato da (quasi) zero se lo possono permettere di dargli una qualsiasi identità (del resto per i non appassionati il logo sul cofano può essere uno qualsiasi che poco cambia). In video migliora un bel po' rispetto ai primi leaks... però per ora che l'occhio non è ancora abituato preferisco l'attuale.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, 1happydream scrive:

Chi vuole una vettura sobria ( "normale") va in VW. Questa è caratterizzata. Anzi, dentro è troppo simile ad una normale VW 

Sì, era sostanzialmente una battuta.

Certo però che c'è modo e modo per caratterizzarsi e questo vieppiù urlato di Cupra non è il mio gusto...

(il mercato invece apprezza)

 

 

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In pratica stanno trasformando Cupra nella DS di casa VAG (si, lo so la Formentor vende da sola più di tutta di DS, ma io parlo di design!) dove accanto ad una fiancata tutto sommato poco scenografica si calca la mano sui dettagli frontali e posteriori. Capisco il tentativo di differenziare la gamma Seat da quella Cupra, ma hanno completamente privato di identità la Cupra imho… 

Continuerà a vendere perché si è fatta un nome, ma soprattutto perché ha una gamma motori che soddisfa la clientela business.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 30/4/2024 at 18:30, __P scrive:

In pratica stanno trasformando Cupra nella DS di casa VAG (si, lo so la Formentor vende da sola più di tutta di DS, ma io parlo di design!) dove accanto ad una fiancata tutto sommato poco scenografica si calca la mano sui dettagli frontali e posteriori. Capisco il tentativo di differenziare la gamma Seat da quella Cupra, ma hanno completamente privato di identità la Cupra secondo me… 

Continuerà a vendere perché si è fatta un nome, ma soprattutto perché ha una gamma motori che soddisfa la clientela business.

A me sembra la fiancata proprio la parte più riuscita di quest’auto, con la doppia nervatura sui passaruota perfetta, un dettaglio che in passato avevano provato a fare in Alfa, Maserati, Dodge e Mercedes senza riuscire a trovare un equilibro. 
Inoltre ha una clientela centrata, il marketing la orienta verso un pubblico giovanile ma in realtà all’80% viene comprata da 50/60enni che pensano di esser ancora giovani… In pratica la Range Rover Sport  dei poveri 😂

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me con il restyling che ha cambiato soprattutto l'anteriore, la fiancata ora si sposa male con il resto, sembra vecchia e non armonizzata con il resto dell'auto.

E' una cosa che a volta accede con i restyling, qui è molto evidente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.