Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Se si considera che sono comunque un compromesso (non andranno mai come delle Top Estive e/o Invernali) sono un'ottima possibilità, specie quelle di ultima o ultimissima generazione sono ormai quasi paragonabili a gomme "nella media" sia di un tipo che di un altro.
Oltre al fatto che ci sono anche quelle più o meno orientate verso l'estate o l'inverno.
Se non macini km su km e non hai una guida sportiva (ma anche qui ci sarebbe da parlarne, es molti sulla MX-5 montano 4Stagioni e vanno benissimo) sono una buona scelta a mio parere.

La mia MX-5 andava bene anche con le gomme decennale che aveva su quando la presi usata, nel 2014, auto del 2004 con su ancora quelle di primo equipaggiamento [emoji23]
Inviato

@Bakercampa: viste le varie considerazioni fatte, finiscile pure.

Riguardo alle Allseason ti posso garantire che sano molto migliorate. Logicamente hanno un Target definito (auto non troppo prestazionali/pesanti e guida tranquilla, pochi km/anno, meteo spesso freddo/piovoso). 

Inviato
  • Autore

intanto aggiorno...sono propenso a cambiarle adesso per un semplice motivo,ho un vodice di velocità h invece che v e quindi sarei in multa.(colpa mia)

come appurato che in 1 anno ho fatto 7000 km(di cui 1500 in viaggio di nozze,altrimenti erano meno)

Avrei optato per mettere in vendita le mie gomme invernali

Sono indeciso tra continental ( allseason cont.2)a 500 euro montate(in internet non si trovano a meno) e le Pirelli sf3(a poco meno)

le michelin leggo che sono valide in montagna ma abitando in pianura do priorità ad asfalto asciutto e bagnato.

Avete consigli?

ps sulle gomme non risparmio

Modificato da bakercampa

Inviato

Per il tuo Target (asciutto + bagnato....NO neve) :

Continental/Pirelli/Bridgestone

https://www.tyrereviews.com/Article/Best-All-Season-Tyres-2024.htm

Anche in questo altro Test , le Pirelli  SF3 sono vincenti (per il tuo target): 

https://www.tyrereviews.com/Article/2024-Sports-Car-All-Season-Tyre-Test.htm

PS Circa 350 eur + montaggio

Modificato da 1happydream

• AleMcGir ha modificato il titolo in Consiglio possibile cambio gomme
Inviato
  • Autore

riuppo per chiedere info!ho trovato da un ragazzo 4 cerchi da 18 opel con gomme estive ad un buon prezzo,dot recente e buon battistrada!.notavo che però sul libretto di circolazione,su questa misura c'è anche la scritta xl,quindi per forza vanno montati pneumatici rinforzati?

Inviato
  • Autore

riquoto,ho trovato e preso 4 cerchi originali da 18 con gomme estive,sensori nuovi.

gomme di settembre 22 con 6 mm di battistrada e tutte le misure in ordine.400 euro

Contentissimo 😁