Vai al contenuto

"Gallardo" e Polizia


Messaggi Raccomandati:

Non tutti sono convinti che la Lamborghini "Gallardo" di cui è stata recentemente dotata la Polizia stradale sia uno strumento pienamente efficace ai fini della sicurezza. Infatti, dopo la diffusione, della notizia del primo inseguimento sul filo dei 190 all'ora di un automobilista sull'Autostrada del Sole, la senatrice Anna Donati, capogruppo dei Verdi in commissione Lavori pubblici,

ha presentato un'interrogazione parlamentare rilevando come questo comportamento delle forze dell'ordine "esprima un modello culturale che induce a comportamenti pericolosi e controproducenti".. I Verdi auspicano, piuttosto, che vengano attuate capillari campagne informative nelle scuole e sui media per sensibilizzare maggiormente gli utenti ai rischi presenti sulle strade. In effetti, viene da chiedersi se è proprio necessario inscenare inseguimenti spettacolari ma inutili (e pericolosi per gli agenti stessi), quando esistono strumenti elettronici che permettono di sanzionare facilmente e in tutta sicurezza le violazioni ai limiti di velocità (come ben sanno gli automobilisti).

se è passione vera diventa GILERA

visitate: www.motociclisti-incolumi.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma si comprimao MILLEMILA

autovelox e risolviamo il problema!

Quanto non sopporto chi non ha motivazioni e parla senza conoscere i fatti (e basterebbe solo aprire gli occhi per capire) solo per farsi propaganda.

E vero che si fa poca educazione stradale, e molti sottovalutano per ignoranza i rischi, ma la maggior parte degli incidenti sono propio cercati e causati da imprudenze fatte volutamente (sapendo benissimo i rischi a cui si va incontro), per risparmiare qualche secondo o per provare qualche emozione.

E chi corre in strada e correre vuol dire andare a velocità che non permettano di gestirsi la situazione, non andare a 80/90 in una stradina di campagna perché dopo un incidente mortale(che se è stato causato dalla velocità non è avvenuto perché chi l’ ha cauato era a 90) il comune ha deciso di abbassare il limite a 50 per potersi lavare le mani.

La GALLARDO è un mezzo finalmente competitivo per dare un colpo decisivo al fenomeno delle corse su strada organizzate e non. In gran parte funge da deterrente(perché è quasi impossibile scappare da un mezzo del genere, sopratutto perché è guidato solo da agenti con la licenza FIA che corrono nei rally e nelle corse in salita). Quando invece nonostante si sappia che c’ é un mezzo del genere e alcuni continuano a correre questo mezzo serve a fermarli, mnel minor tempo possibile, se possibile senza sparatorie, prima che avvengano incidenti che coinvaolgano chi passa di li per caso.

Non serve per portare notifiche o per andare da una via ad un altra per multare le auto in divieto di sosta o i motorini sui marciapiedi!

Gli autovelox possono andare bene per fare cassa (e n tal caso la sicurezza non c’ entra niene) o per far paura al fighetto senza soldi a cui una multa di 700 euro e la perdita di 10 punti fa MOOLTO male (e col suo lavoro tirare fuori i soldi per il recupero non è facile) , e propio per paura di questa evita di correre.

Ma per chi è ricco (e potrebbe benissimo pagarsi la pista e invece va a mettere a repentagli la vita altrui) 700 euro non sono niente, e lo stesso i soldi per “ricomprarsi” i punti. Quindi pagata la multa e recuperati i punti questi continuerà a comportarsi come prima, fino a quando non sarà troppo tardi, perché sarà morto, invalido o avrà ammazzato qualcun altro innocente.

Figuriamoci a un trafficante di droga o un contrabbandiere, che non esita neanche a travolgere un poliziotto, con tutti i soldi che ha se gliene può fregare qualcosa se gli tolgono 10 punti o se li arriva una multa di 700 euro (un banale spacciatore li “guadagna” con 14 dosi di coca. BIsogna arrestarlo e basta!

se è passione vera diventa GILERA

visitate: www.motociclisti-incolumi.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfettamente d'accordo con te...ma siamo fuori?Cioè la polizia non può inseguire un imbecille che fa il matto con la macchina?Perchè il succo del discorso sarebbe questo. E se questo imbecille, mentre l'autovelox lo immortala a folle velocità ammazza della gente o causa degli incidenti?Inconcepibile..la polizia ha il dovere di fermarlo...CON OGNI MEZZO mi viene da dire...anche a cannonate...(beh qui sto esagerando)....

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, fatemi capire. :roll:

Se le multe arrivano a casa senza essere contestate al momento dell'infrazione, la gente s'inc**za. :cry:

Se si cerca di contestare l'infrazione, la gente s'inc**za. :cry:

Mi viene in mente una canzone di Riky Gianko (se non erro, ma la cantava anche Antoine. I più ... maturi la ricorderanno sicuramente) degli anni '60: "Se sei buono ti tirano le pietre, sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, ovunque te ne andrai, tu sempre pietre in faccia prenderai ..." ecc. :wink:

Bah! :roll:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

se lo dicono i Verdi io la penso al contrario x principio....

quoto all'infinito

i verdi sono a me graditi come l'acido solforico ai miei occhi...

cocomeri, meri cocomeri, verdi fuori e rossi dentro, dove l'ecologia è lo specchio x le allodole il resto solo interessi e becera politica.

i verdi nn dovrebbero esistere. Ognuno di noi dovrebbe tenere all'ambiente, esserne rispettoso: in questo mondo siamo noi a viverci e la sensibilità alla natura dovrebbe essere insita in ognuno di noi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.