ItalianBrands Posted September 3 Share Posted September 3 Buon pomeriggio a voi forumisti, Vi ho seguito di tanto in tanto in questi mesi e mi rivolgo a voi per un consiglio sugli acquisti per l'auto di famiglia. Queste sono le opzioni : -Land Rover Discovery Sport -Range Rover Evoque -Volvo XC60 -Audi Q5 Quindi se possibile, vorrei un parere da voi più esperti. Aggiungo che l'auto verrà usata relativamente poco ma si predilige il diesel. Grazie in anticipo e buona giornata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 stev66 Posted September 3 Share Posted September 3 LR ed RR diesel non sono il massimo dell'affidabilità. Tra XC60 e Q5, io direi Volvo, ma solo perché non mi piace l'effetto del motore a sbalzo delle Audi. Quindi tra queste due scegli pure quella che ti piace di più, comunque caschi in piedi. Archepensevoli spanciasentire Socing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 nucarote Posted September 3 Share Posted September 3 Se la vuoi diesel eviterei Land Rover, quindi devi scegliere quale esemplare migliore tra XC60 e Q5 riesci a trovare per quel budget. Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 valllone Posted September 3 Share Posted September 3 Attento che spessissimo le Q5 usate sono schilometrate, verifica ben bene la manutenzione e i km. Come detto da altri lontano come la peste da land/range rover. E, dato che fai pochi km, cercala senza adblue che è un incubo se non giri tanto 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 SoUlSnAkE Posted September 3 Share Posted September 3 Quella che più ti piace, calcola un 5k annuali per mantenerle👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 ItalianBrands Posted September 3 Author Share Posted September 3 53 minuti fa, SoUlSnAkE scrive: Quella che più ti piace, calcola un 5k annuali per mantenerle👍 Forse c'é un errore di battitura 😅 Comunque si é orientati ai 4 cilindri. C'é stata una mezza idea del Q7/ Touareg (ovviamente in ottime condizioni) ma non sono in linea con le esigenze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 stev66 Posted September 3 Share Posted September 3 (edited) 5k no, ma non dimentichiamo che vista la cifra di acquisto non elevatissima, troverai auto con molti anni e kmtri ( anzi un kmtraggio basso sarebbe molti sospetto,soprattutto se diesel ) E molti anni e km vuole dire manutenzione ordinaria da fare e straordinaria in agguato. per capirci, di bollo , assicurazione e manutenzione ordinaria difficilmente starai sotto i 1,5/2k. Un treno di gomme, 4 ammortizzatori, dischi e pastiglie ( tutti componenti che sicuramente saranno logori ) porterebbe questa cifra molto velocemente ai 5k indicati. Ovviamente senza contare la straordinaria. Edited September 3 by stev66 Archepensevoli spanciasentire Socing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 SoUlSnAkE Posted September 3 Share Posted September 3 (edited) 57 minuti fa, ItalianBrands scrive: Forse c'é un errore di battitura 😅 Comunque si é orientati ai 4 cilindri. C'é stata una mezza idea del Q7/ Touareg (ovviamente in ottime condizioni) ma non sono in linea con le esigenze. Che è probabilmente quello che avranno pensato il proprietario precedente e anche quello prima, e alla fine in giro, dopo 10 anni, ci sono solo bidoni a 20k. Macchine di quel calibro necessitano di manutenzione costante e fatta da persone competenti, per un q3 bollo, assicurazione, tagliando e treno di gomme discrete quest’anno la mia compagna ha già speso 3k, se si rompe qualcosa se ti va bene bene spendi 700/800€ Sappilo prima costa 20k ma non è una panda👍 Edited September 3 by SoUlSnAkE 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 v13 Posted September 3 Share Posted September 3 eh ma c'ho l'Audi... (Scusate, non ho resistito) 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 ItalianBrands Posted September 3 Author Share Posted September 3 (edited) Ma infatti, nonostante sia piú per comoditá che per altro, sicuramente faremo i controlli necessari. L'auto é per mio padre che preferisce star meglio con la schiena, altrimenti sarebbe andato dritto su Giulia. Lui vorrebbe andar su Evoque per la linea, Q5 sempre piaciuta ma ultima scelta, Volvo perché ci é affezionato. Il fatto poi di usarla poco non vuol dire che gli vada bene anche un mulo che ha macinato 30k l'anno, anzi. Gli ho comunque sconsigliato in tempi non sospetti, nonostante le bassissime percorrenze annue, le Land/Range in quanto non proprio affidabili ma ancora ha il tarlo 😅. Nella discussione volevo giusto un parere di massima di questi modelli, difettositá tipiche e varie ed eventuali. Ovviamente la sorpresa é dietro l'angolo ma se c'é qualcosa che si sa in anticipo ben venga Edited September 3 by ItalianBrands Link to comment Share on other sites More sharing options...
0 Kay195 Posted September 3 Share Posted September 3 Io ti consiglio la XC60, sono di parte, ma ha dalla sua dei sedili che sono comodissimi e i motori VEA diesel non danno mai noie. Cerca di fargli cambiare idea su Evoque, gli Ingenium sono tremendi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Question
ItalianBrands
Buon pomeriggio a voi forumisti,
Vi ho seguito di tanto in tanto in questi mesi e mi rivolgo a voi per un consiglio sugli acquisti per l'auto di famiglia.
Queste sono le opzioni :
-Land Rover Discovery Sport
-Range Rover Evoque
-Volvo XC60
-Audi Q5
Quindi se possibile, vorrei un parere da voi più esperti.
Aggiungo che l'auto verrà usata relativamente poco ma si predilige il diesel.
Grazie in anticipo e buona giornata!
Top Posters For This Question
9
5
3
2
Popular Days
Sep 3
13
Sep 4
5
Sep 7
4
Sep 6
2
Top Posters For This Question
ItalianBrands 9 posts
stev66 5 posts
SoUlSnAkE 3 posts
Kay195 2 posts
Popular Days
Sep 3 2024
13 posts
Sep 4 2024
5 posts
Sep 7 2024
4 posts
Sep 6 2024
2 posts
Popular Posts
valllone
Attento che spessissimo le Q5 usate sono schilometrate, verifica ben bene la manutenzione e i km. Come detto da altri lontano come la peste da land/range rover. E, dato che fai pochi km, cercala senza
v13
eh ma c'ho l'Audi... (Scusate, non ho resistito)
Fabione90
Con 20k di budget sconsiglio tutte le auto da te sopra elencate perché sarebbero vecchie, sfruttate e, potenzialmente, con km scalati. Quindi soggette a manutenzione straordinaria nel breve termine co
23 answers to this question
Recommended Posts