Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Ma sti suv a benzina.. quanti km fai all'anno?
Più di 13kml non fai eh

☏ SM-S918B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• Risposte 72
  • Visite 8.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• scusa il commento da boomer (non lo sono), ma con i tempi che corrono, 26 anni e necessità nella norma, forse un'auto da 40k € non è proprio la scelta economica più razionale...

• Ragazzo buon giorno a tutti, stamattina ho provato la Peugeot 3008, devo dire che è un’auto veramente favolosa, molto bella da guidare, molto ben accessoriata ed infotainment da paura. Parlando poi di

• Ciao è uno sfizio che voglio togliermi, non ci vedo nulla di male.

Inviato

Io ho il 1.5 TSI sulla Karoq (manuale) e con una guida tranquilla si riesce a stare sui 6/6.5 litri/100km a seconda del percorso. Ovviamente in città e "schiacciando" consuma di più. Un collega mi diceva  che con il dsg consuma ancora qualcosa meno perché il cambio automatico sfrutta meglio il motore.

Poi chiaro, bisogna sempre fare i conti con i km annui che uno fa, eventuali blocchi per i diesel, presenza di distributori gpl/metano ecc. Ognuno deve vedere il suo caso per scegliere l'alimentazione più appropriata.

Della Volvo so solo che il 1.5 è a 3 cilindri e che, se non ricordo male, la XC40 è abbastanza pesante quindi i consumi potrebbero essere più alti.

A 26 anni l'auto è forse ancora una questione più di cuore che di testa, quindi scegli quella che ti piace di piú e che risponde meglio alle tue esigenze. Ecco forse Audi/Volvo hanno costi di manutenzione un po' più alti, ma per l'Audi potresti già senza problemi rivolgerti a un meccanico generico, mentre la Volvo è ancora in garanzia se non sbaglio.

Per l'Audi hai verificato la manutenzione regolare? A 60K Km mi pare ci siano da sostituire le candele.

A mia personalissima opinione, l'unica auto sulla quale non vedrei un ragazzo è una Benz berlina, auto che mi sa un po' da "signore". 

Ma è solo un'opinione, se a 26 anni mi avessero regalato una berlina della stella a tre punte non avrei mica detto di no 😂

Inviato
  • Autore

Grazie anche a te per la risposta abbastanza interessante. Per quanto riguardo il fatto Audì, effettivamente esce un altro modello a breve.. quindi non mi va di comprare un auto rche non è più l’ultima come mi hanno fatto notare molto. Punterei sulla XC40 quindi ne ho trovata una vicino la mia città, e andrò a vederla. Se mi metto così la compro l’anno prossimo 😂😂 https://www.riolo.it/auto/usate/palermo/volvo/xc40/benzina/xc40-t2-geartronic-momentum-pro/8333736/?_gl=1*1nmcevm*_up*MQ..&gclid=CjwKCAjw3624BhBAEiwAkxgTOnbgYqo2aojqRWgCx7qnfvbP1K8mc-5G030ivWIAiZJmZm1IsWHKORoC6fsQAvD_BwE&gbraid=0AAAAADeObnBQE-IRx4ztranojn11JF8M0

linko l’auto