Vai al contenuto
  • 0

...spegnimenti improvvisi del motore???


Abarth03

Domanda

Vorrei sentire cosa pensate di questo strano problema che mi si è presentato, in due anni e mezzo di vita della mia 206, complessivamente tre volte. Quindi abbastanza sporadico.

Nel dettaglio, mi è capitato che mi si è spento il motore improvvisamente, senza causa apparente, mentre rallentavo in prossimità di uno stop.

Premetto che non tengo mai marce troppo alte in rapporto al numero di giri...per intenderci se sto rallentando, a 30 Km/h scalo sicuramente in seconda, anche perchè non sopporto proprio il brontolio che fa il motore quando lo costringi a tenere una marcia troppo alta... :evil:

L'anomalia è stata proprio questa: mentre rallentavo, e trovandomi a velocità non superiori a quella indicata sopra, mi si spegneva il motore. Potete immaginare il mio stupore quando vedo il contagiri precipitare a zero ed accendersi le spie di batteria e check del motore (quelle solitamente accese all'avvio).

L'ultima volta mi è successo pochi giorni fa: in quel caso, ero addirittura in folle, avendo appena scalato... :?

Seriamente: non credo di essere io un impedito...problema temporaneo di carattere elettrico? O la porto da un esorcista? :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
si li è colpa del minimo,avrai gli iniettori zeppi di rudo.......prova qualche prodotto tipo STP,magari risolvi il problema senza dover andar edal meccanico

Io direi che è sempre meglio una pulitura al laser.

Se la cosa di verifica saltuariamente, non è possibile che gli iniettori di intoppino, causino il problema, e poi si puliscano da soli.

E' evidente che sono già impastati, e con particolari mandate di benzina il problema può presentarsi.

Lo faceva anche la mia fiesta, sempre sporadicamente.

Abbiamo fatto pulire gli iniettori e non l'ha più fatto :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16

Io direi che è sempre meglio una pulitura al laser.

Se la cosa di verifica saltuariamente, non è possibile che gli iniettori di intoppino, causino il problema, e poi si puliscano da soli.

E' evidente che sono già impastati, e con particolari mandate di benzina il problema può presentarsi.

Lo faceva anche la mia fiesta, sempre sporadicamente.

Abbiamo fatto pulire gli iniettori e non l'ha più fatto :D

ciao ciao!

..di quanto aumenta il consumo di carburante in queste condizioni?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma gli iniettori non si puliscono con gli ultrasuoni?

Pardon ultrasuoni.

La dislessia avanza feroce, in me.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
noooooooo !!!! come fai a laurearti con quel problema ^_^ ?

Si fa quel che si può caro... :D

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.