Vai al contenuto
  • 0

Multispace


Alfa tz1

Domanda

Mi padre ha la necessità di cambiare auto, vorrebbe un multispace.

Le proposte sono tre:

- Fiat Doblò 1.9 Jtd Dynamic con specchietti elettrici, vernici metallizzata e CD sta sui 18.200 € che mamma fiat ci sconta a 16.600!

- Renault Kangoo ice col 1.5 da 82cv: con lo stesso equpaggiamento scendiamo a 17.600 € credo ma Renault mi dovrebbe fare circa 1550 € di sconto e quindi scenderemmo a 16.050 €

- Infine la Citroen berlingo in versione 2.0 Hdi Xtr a circa 18.000 € ma non so Citroen che cosa faccia come sconto.

Io ho consigliato la Renault per due motivi:

- Lienea

- costi: d'acquisto, assicurazione e consumi

Scarterei la Citroen...il Doblò mi fa simpatia, ma conoscendo mio padre non gli ineterssano le prestazioni. Certo il Kangoo non va molto.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
No no ho preso in considerazione solo il 1.9 Jtd nell'allestimento Dynamic.

Quello Malibu mi sembra un po' eccentrico...

Tra le altre cose i 105 cv gli danno ottime prestazioni...

"Eccentrico", hai centrato l'aggettivo giusto per il Malibu. In effetti quando l'ho preso, i primi giorni mi sembrava che tutti mi guardassero quando passavo (era ovviamente solo un'impressione).

La cosa simpatica é che spesso mi é capitato d incrociare altri tipi con il Malibu e ci si salutava come vecchi amici...

Comunque non scartare a priori la Malibu, ha anche molta sostanza rispetto alle altre versioni: le barre sul tetto comodissime, i tessuti dei sedili migliori e molto robusti, un impianto stereo potente, i vetri scuri, i cerchi in lega, ....

Ultimo consiglio, aggiungi anche i sensori di parcheggio, indispensabili (io non saprei piú farne a meno).

Lele

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No no ho preso in considerazione solo il 1.9 Jtd nell'allestimento Dynamic.

Quello Malibu mi sembra un po' eccentrico...

Tra le altre cose i 105 cv gli danno ottime prestazioni...

"Eccentrico", hai centrato l'aggettivo giusto per il Malibu. In effetti quando l'ho preso, i primi giorni mi sembrava che tutti mi guardassero quando passavo (era ovviamente solo un'impressione).

La cosa simpatica é che spesso mi é capitato d incrociare altri tipi con il Malibu e ci si salutava come vecchi amici...

Comunque non scartare a priori la Malibu, ha anche molta sostanza rispetto alle altre versioni: le barre sul tetto comodissime, i tessuti dei sedili migliori e molto robusti, un impianto stereo potente, i vetri scuri, i cerchi in lega, ....

Si però costa troppo.

La mia il Doblò 1.9 Jtd Dynamic con CD, Specchi elettrici, Metallizzato me lo da a 16.600 €. I Tessuti sono nuovi e sembrano robusti.

Quello che mi lascia un po' perplesso del Doblç è che rispetto al Kangoo ma anche del Berlingo sembra nel posteriore e nella fiancata un po' più furgone e sembra più grande di quello che è.

Comunque visto che ce l'hai....come va?

Ultimo consiglio, aggiungi anche i sensori di parcheggio, indispensabili (io non saprei piú farne a meno).

Lele

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il Malibù è di sicuro la versione migliore del Doblò come rapporto prezzo/dotazione..... poi deve piacere esteticamente con quegli elementi metallizzati..... Peccato x i cerchi in lega relativamente piccoli in rapporto alle dimensioni della fiancata.....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...La mia il Doblò 1.9 Jtd Dynamic con CD, Specchi elettrici, Metallizzato me lo da a 16.600 €. I Tessuti sono nuovi e sembrano robusti.

Quello che mi lascia un po' perplesso del Doblç è che rispetto al Kangoo ma anche del Berlingo sembra nel posteriore e nella fiancata un po' più furgone e sembra più grande di quello che è.

Comunque visto che ce l'hai....come va?

La mia impressione invece é l'esatto opposto! Mi sembrano molto piú furgoni le francesi per via delle superfici vetrate piu piccole. Nel Berlingo e soprattutto nel kangoo c'é molta lamiera tra il bordo superiore della finestratura e la sommità del tetto (evidente soprattutto sopra il parabrezza) e questo mi dà molto l'impressione del furgone...

Per come va, va bene, sono pienamente soddisfatto. Come ho già scritto ieri, il motore é eccellente, é brillante e consuma poco (le mie medie sono sempre intorno ai 17/18 km/l)

Come praticità penso non ci sia niente di meglio sul mercato: il bagagliaio é enorme, il posto guida é comodissimo (sedile tutto regolabile e anche con il supporto lombare) e la visibilità molto buona (comodi gli specchietti che ti fanno vedere anche dove poggiano le ruote).

Difetti: qualche piccola ingenuità: i poggiatesta anteriori non si possono togliere, il sedile posteriore si puó abbattere ma per rimuoverlo devi lavorare di chiave inglese, i cerchi in lega sono piccoli (14'), i finestrini posteriori scorrevoli non sono il massimo, il sedile passeggero é un po' troppo alto e le persone basse restano con i piedi a penzoloni, i ripiani portaoggetti sono un po' pochi (soprattutto se c'é l'airbag passeggero).

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo trovo molto più capiente, originale e simpatico rispetto alla concorrenza. Se le prestazioni non interessano più di tanto c'è anche il multijet 1.3, ma dato il peso 70 cavalli sono pochini, per cui consiglierei anch'io il 1.9.

La versione Malibu, poi, è ancora pià carina ed è accessoriatissima. Confesso di averci fatto un pensierino anch'io qualche tempo fa, poi (visto che l'auto era anche e soprattutto per mia moglie che veniva da una y) ho optato per una più "convenzionale" Idea, anche se mi mancherà la possibilità di caricare un paio di bici in pochi secondi senza smontare la ruota...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi Doblò. Il fatto che ti sembri più furgone degli altri può darsi sia dovuto alla presenza di tanta plastica nera ... soluzione: lo porti dal carrozziere e ti fai verniciare la parte anteriore. In Brasile questa opzione è disponibile direttamente da Fiat.

ficha_interna_doblo.jpg

lcar2675936090.jpg

car1977026054.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Due mesi fà ho dovuto ordianre un multispazio per la ditta dove lavoro.

La scelta era frà DOBLO' , BERLINGO, RANCH

Alla fine ho fatto prendere il Doblo' 1.9 jtd.

Comunque dipende dall'utilizzo che ne devi fare, cosa devi trasportare........

Io ti consiglio il Doblò ma vai a vedere anche il Ranch mi aveva fatto un ottima impressione e sopratutto c'era un'ottimo sconto........ ci si risparmia degli evri (euro) e non è male.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se prendi un'auto di questo tipo immagino che ti interessino anche i consumi , e non c'è paragone !

Ranch : 8,8 / 5,7 / 6,9

Doblò : 7,5 / 4,8 / 5,8

Kangoo : 6,4 / 4,6 / 5,3 <-- la migliore 8)

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.