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Featured Replies

Inviato

Dopo la presentazione della one-off frutto della collaborazione tra Moncler, Nigo e Mercedes Benz all’evento “City of Genius” a Shangai nell’autunno 2024, Mercedes lancia una piccolissima produzione ultra limitata della G-Class Past II Future ispirata proprio a quel modello unico. 
Caratterizzata da una verniciatura bicolore verde e grigia, e dall'iconica tappezzeria a scacchi. Il colore nero è stato utilizzato per le cornici dei finestrini, i cerchi in lega e sulla caratteristica protezione del paraurti che corre lungo tutta la fiancata.
Per finire la cover della ruota di scorta ha il logo della collaborazione. 
Due le motorizzazioni disponibili, la G500 e la G450d, per i soli 20 esemplari disponibili.

 

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Cita

The special G-Class model, produced in a limited series of only 20 vehicles, is inspired by the one-off art piece Mercedes‑Benz Project G‑Class Past II Future created by NIGO. The production version is based on the new

G 450 d (energy consumption combined: 10.0‑8.7 l/100 km | CO₂ emissions combined: 261‑227 g/km | CO₂ class: G)[1] and the new G 500 (energy consumption combined: 12.3‑10.9 l/100 km | CO₂ emissions combined: 281‑248 g/km | CO₂ class: G)1. It has two-tone exterior paintwork in green and grey, the iconic chequered upholstery and a rear-mounted spare wheel with the collaboration logo on its cover. Black exterior accents are applied to the window frames, light metal alloy wheels and the signature bumper guard running the full length of the flanks.


via Mercedes Benz

Modificato da __P

Inviato

Ma solo io ho i conati appena vedo qualsivoglia contaminazione di una qualsiasi auto da parte di un brand di moda?

 

Trovo queste "collab" delle burinate/cafonate all'ennesima potenza.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
6 minutes ago, VuOtto said:

Ma solo io ho i conati appena vedo qualsivoglia contaminazione di una qualsiasi auto da parte di un brand di moda?

 

Trovo queste "collab" delle burinate/cafonate all'ennesima potenza.

 

Sono d'accordo. Tuttavia ero entrato nel topic aspettandomi molto ma molto peggio. Anzi, i sedili che citano i vecchi G mi piacciono un bel po'.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
  • Autore
26 minuti fa, VuOtto scrive:

Ma solo io ho i conati appena vedo qualsivoglia contaminazione di una qualsiasi auto da parte di un brand di moda?

 

Trovo queste "collab" delle burinate/cafonate all'ennesima potenza.


Beh perché? 
Mica tutte son cafonate…

 

Citofonare a Maserati e a quei bellissimi sedili firmati Zegna…

 

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Anche nel caso specifico però, hanno messo in commercio questa edizione che bicolore a parte è molto più sobria di tanta roba firmata Mercedes attualmente in commercio.

Per quanto riguarda le collab in genere, il più delle volte si limitano a delle one off specifiche per gli eventi, roba che difficilmente arriva in concessionaria.

Per cui imho ci stanno lo scopo che devono avere. Tanto auto e moda son sempre andate a braccetto…

Inviato
1 ora fa, __P scrive:


Beh perché? 
Mica tutte son cafonate…

 

Citofonare a Maserati e a quei bellissimi sedili firmati Zegna…

 

 

E' vero.....ma vedere "Maserati by Zegna", o "Mercedes by Moncler", mi sembra l'auto ideale per chi ha complessi di inferiorità di qualche natura...

 

.......... un po' come quelli che mettono "M" ad una 114i....o verniciano le calandre delle BMW con i colori M appunto, o quelli che mettono AMG sulle A180.

 

Vedere chi fa piumini mettere il nome ad una Icona (volutamente con la i maiuscola) come la classe G, no......questo non posso accettarlo. Una Mercedes è una Mercedes...punto. Accetto la firma Maybach......ma Moncler no.

 

Zegna....vabbè....anche qui.....io penso che non ci fosse bisogno di mettere Zegna accanto al Tridente. Il nome della casa costruttrice basta e avanza a parer mio.

 

Ripeto.....la moda INQUINA l'heritage di un'auto. Sarà perché ci lavoro con quella gente......e quindi so molti retroscena da far venire il vomito che giustamente chi non ci ha a che fare non può sapere....

 

 

 

 

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

 

Inviato
4 ore fa, VuOtto scrive:

 

E' vero.....ma vedere "Maserati by Zegna", o "Mercedes by Moncler", mi sembra l'auto ideale per chi ha complessi di inferiorità di qualche natura...

 

.......... un po' come quelli che mettono "M" ad una 114i....o verniciano le calandre delle BMW con i colori M appunto, o quelli che mettono AMG sulle A180.

 

Vedere chi fa piumini mettere il nome ad una Icona (volutamente con la i maiuscola) come la classe G, no......questo non posso accettarlo. Una Mercedes è una Mercedes...punto. Accetto la firma Maybach......ma Moncler no.

 

Zegna....vabbè....anche qui.....io penso che non ci fosse bisogno di mettere Zegna accanto al Tridente. Il nome della casa costruttrice basta e avanza a parer mio.

 

Ripeto.....la moda INQUINA l'heritage di un'auto. Sarà perché ci lavoro con quella gente......e quindi so molti retroscena da far venire il vomito che giustamente chi non ci ha a che fare non può sapere....

 

 

 

 

 

E puntuale come un orologio svizzero arriva oggi la Grecale che collabora con un produttore di divani! 😁

 

https://it.motor1.com/news/755827/maserati-giorgetti-milano-design-week/

 

 

Inviato

Tralasciando il così grande interessamento per sto robo che siamo finiti a parlare di divani e tessuti, secondo me possiamo benissimo distinguere il tipo di collaborazione, come per esempio questa che a me sembra un'operazione commerciale di dubbio gusto, mentre ciò che riguarda Maserati non mi sembra altrettanto cafona perchè lì si trattava di offrire un certo rivestimento come optional, la Pelletessuta by Ermenegildo Zegna, piuttosto che una mera operazione marketing per far risaltare il marchio, che poi l'abbiano riciclata come edizione limitata è un altro canto.

 

Così come gli interni di Poltrona Frau per Thema (arrivati persino su Phaeton, Ferrari e Porsche) o Hermes per Rolls, ci sono collaborazioni che sono fatte per rendere più esclusivo l'interno e i rivestimenti, non per ostentare qualcosa, ma per avere quel tocco in più nell'abitacolo, senza personalizzazioni esterne oscene.

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