Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

D3AD9594-9871-493A-B142-58B517DF2F8C.thumb.jpeg.e7c28d8d6a5482b18e9ca3516b82c3aa.jpeg

Messaggi Raccomandati:

Inviato
11 minuti fa, GmG scrive:

Da quanto ho capito il 1.6 PHEV è stato aggiornato dagli ingegneri tedeschi (Opel), e le vecchie versioni da 180 e 225 cv (su EMP2) sono state sostituite dalla nuova 195 cv (su STLA Medium). 

Opel Grandland PHEV parte da 41 mila, Tiguan eHybrid da 50 mila. Credo sia sufficiente questo per risponderti. 

Peugeot 5008 PHEV parte da 47 mila, la controparte Tayron da 53 Mila. 

Non ho visto i prezzi, ma potremo comunque verificare il numero di vendite in seguito. Un'autonomia elettrica superiore del 50% è sicuramente un forte argomento di vendita per la VW Tiguan e la Skoda Kodiaq.

Inviato
20 minuti fa, Motron scrive:

Credo in quello che dice chi le auto le compra e non le commenta 

Grazie per la tua opinione, ma è completamente opposta alla mia. Ma guarda le vendite della Tiguan... in ogni mercato...

Inviato (modificato)
12 minuti fa, HBOSS scrive:

Non ho visto i prezzi, ma potremo comunque verificare il numero di vendite in seguito. Un'autonomia elettrica superiore del 50% è sicuramente un forte argomento di vendita per la VW Tiguan e la Skoda Kodiaq.

Tra 87 e 120 km in combinato c'è il 32% (non il 50%.) La differenza di prezzo è comunque importante, poi che venderà più la Tiguan è certezza.

Modificato da GmG
Inviato
3 minuti fa, GmG scrive:

Tra 87 e 120 km in combinato c'è il 32% (non il 50%.) La differenza di prezzo è comunque importante, poi che venderà più la Tiguan è certezza.

87????

Inviato
Adesso, GmG scrive:

Stavo confrontando Grandland e Tiguan

Ok. 

Confrontiamo DS4 e Golf

DS4 - 81 km

La VW Golf eHybrid è un modello ibrido plug-in (PHEV) disponibile con motore 1.5 TSI e batteria da 19,7 kWh, che offre fino a 143 km di autonomia elettrica.

Ora puoi applicare la matematica...

Inviato
8 minuti fa, HBOSS scrive:

Ok. 

Confrontiamo DS4 e Golf

DS4 - 81 km

La VW Golf eHybrid è un modello ibrido plug-in (PHEV) disponibile con motore 1.5 TSI e batteria da 19,7 kWh, che offre fino a 143 km di autonomia elettrica.

Ora puoi applicare la matematica...

DS4 andrebbe confrontata con A3, poi dire che il nuovo sistema VW sia più efficiente e che abbia una batteria più grande è giusto, ma va detto che è anche più costoso.

Inviato (modificato)
2 ore fa, GmG scrive:

Da quanto ho capito il 1.6 PHEV è stato aggiornato dagli ingegneri tedeschi (Opel), e le vecchie versioni da 180 e 225 cv (su EMP2) sono state sostituite dalla nuova 195 cv (su STLA Medium). 

Opel Grandland PHEV parte da 41 mila, Tiguan eHybrid da 50 mila. Credo sia sufficiente questo per risponderti. 

Peugeot 5008 PHEV parte da 47 mila, la controparte Tayron da 53 Mila.

Bisogna vedere i finanziamenti/leasing quali sono i più vantaggiosi visto che il mercato di maggiore interesse sarà quello e soprattutto aziendale. Nel frattempo so già di aziende che nel portafoglio auto aziendali lasciano le versioni diesel e vengono in contro ai dipendenti dando degli aumenti che vadano a coprire la tassazione maggiore del fringe benefit per l'auto aziendale diesel.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

Follow me on Instagram

Inviato
5 ore fa, Motron scrive:

Quello che tutti guardano in una phev è quanto consuma a batteria scarica

La Golf consuma poco anche a batteria scarica ...

Inviato
1 ora fa, maxsona scrive:

La Golf consuma poco anche a batteria scarica ...

Sisi l'ibrido plug in VAG nuovo è rinomato per questo motivo.. intendevo dire esattamente questo 

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06