Vai al contenuto
  • 0

Test spia angolo cieco.

Domanda

Inviato

Salve a tutti, mi sembra di notare dopo 4 mesi di possesso della mia Ypsilon di non aver mai visto accesi le spie angolo cieco poste negli specchietti.

C'è un modo per testare in sicurezza il funzionamento di queste spie?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Credo che l'unico modo sia su strada più corsie, ti metti in prima e quando vedi una macchina sopraggiungere metti la freccia sx

In quella condizione deve per forza accendersi finchè l'altra macchina non è passata.

Poi dipende da come è il sistema su Mazda si accende sempre e comunque quando l'auto è circa nella 3/4 posteriore sia a destra che a sinistra, ma con la freccia segnala maggiormente lampeggiando ed emettendo suoni.

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
  • 0
Inviato (modificato)
31 minuti fa, nucarote scrive:

Salve a tutti, mi sembra di notare dopo 4 mesi di possesso della mia Ypsilon di non aver mai visto accesi le spie angolo cieco poste negli specchietti.

C'è un modo per testare in sicurezza il funzionamento di queste spie?

Quando accendi il quadro dovrebbero accendersi per un istante anche le spie negli specchietti.

Modificato da jean78
  • Grazie! 2
  • 0
Inviato
8 minuti fa, jean78 scrive:

Quando accendi il quadro dovrebbero accendersi per un istante anche le spie negli specchietti.

Confermo, almeno su Giulia è così.
In ogni caso, se ti si avvicina qualcuno o qualcosa al 3/4 posteriore deve accendersi almeno la spia sullo specchietto corrispondente. Il sonoro si attiva quando si è abbastanza vicini (a occhio, credo a circa 1m).

• Grazie! 2

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

• 0
Inviato
2 minuti fa, Res Cogitans® scrive:

Confermo, almeno su Giulia è così.
In ogni caso, se ti si avvicina qualcuno o qualcosa al 3/4 posteriore deve accendersi almeno la spia sullo specchietto corrispondente. Il sonoro si attiva quando si è abbastanza vicini (a occhio, credo a circa 1m).

13 minuti fa, jean78 scrive:

Bisogna capire se è così anche con le ex PSA, anche se penso che sia una procedura standard per questo ADAS.

• 0
Inviato

Dovrebbe essere sufficiente stare parcheggiati regolarmente a lato strada, con auto accesa, su una strada di larghezza normale, e le auto che sopraggiungono dovrebbero far attivare la spia.

Altrimenti significa che hanno dimenticato di montartele o di collegare i cavi :-D 

• Ahah! 2

• 0
Inviato

spesso vedo le spie sugli specchietti delle altre auto quando le sorpasso in superstrada,quindi pensavo che fossero tutti così come funzionamento. Macchina vicino,la  spia si accende. non ho mai guidato una vettura con questo accessorio però

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
1 minuto fa, Giasalis scrive:

spesso vedo le spie sugli specchietti delle altre auto quando le sorpasso in superstrada,quindi pensavo che fossero tutti così come funzionamento. Macchina vicino,la  spia si accende. non ho mai guidato una vettura con questo accessorio però

Nemmeno io prima della Ypsilon, quelle delle altre auto le vedo sempre quasi perennemente accese tanto da rendere forse inutile questo accessorio.

Comunque all'avvio dell'auto non si accendono...

• 0
Inviato
3 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque all'avvio dell'auto non si accendono...

Allora mi sa che c'è qualcosa che non va.

Quelle delle altre le vedi sempre accese perchè ci sei te in mezzo :) io le guardo per avere una certa sicurezza in più che il tipo che sto passando quanto meno ha un avviso in più della mia presenza.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato
Adesso, Albe89 scrive:

Allora mi sa che c'è qualcosa che non va.

Quelle delle altre le vedi sempre accese perchè ci sei te in mezzo :) io le guardo per avere una certa sicurezza in più che il tipo che sto passando quanto meno ha un avviso in più della mia presenza.

Lo immaginavo, spero che sia qualcosa di software che posso sistemare tramite i menu...

Comunque le noto anche quando non ci sono io in mezzo e tra veicoli non così tanto vicini tra loro. Per il resto la gggente non guarda gli specchietti per cui nemmeno la spia che c'è su di essi. :roll: :roll: 

• 0
Inviato

Sicuro di avere l'accessorio?

Sicuro che funzioni (anche se se non funzionasse dovrebbe avvertire)?

Un test tramite diagnosi dovrebbe chiarire.