Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Buongiorno amici,

ogni tanto mi vien voglia di tirar fuori qualcosa dal cilindro.

Questa volta mi sono buttato su un brand che non ho mai trattato, e che a mio giudizio avrebbe bisogno di una spinta di "audacia" visto l'arrivo imminente di millemila brand cinesi.

ho deciso di ridisegnare il piccolo di casa, il Renegade che dal 2014 staziona sul mercato con piccolissime modifiche.

Ho voluto imprimere più "tecnica" in un urban Suv, qualcosa che faccia capire che si tratta di una Jeep insomma. 

Non ho voluto allontanarmi troppo dalla silhouette che tutti conosciamo ma al contempo ho cercato di rendere il piccolo suv più appetibile dai puristi del marchio.

Il frontale diventa decisamente più serioso, più squadrato, c'è sempre il richiamo ai gruppi ottici tondi e grazie all'illuminazione della griglia, viene riprodotta la firma luminosa che richiama il logo Jeep.

Passaruota squadrati e paraurti importanti.

non so se ci sono riuscito ma mi piace condividere con voi il risultato

 

1 front2.jpg

2 fronte1.jpg

4 top.jpg

5 rear3.jpg

7 rear1.jpg

12 detail dark1.jpg

11 detail dark.jpg

13 detail dark2.jpg

14 interior.jpg

detail.jpg

interior.jpg

rear2.jpg

top.jpg

front2.jpg

www.idecore.it

www.madeineighties.it

  • Risposte 21
  • Visite 2.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • bella ma avrei ridotto quel piano inclinato dalla ruota posteriore al tetto ed un fanale posteriore leggermente più grande avrebbe riempito meglio la coda

  • Tony ramirez
    Tony ramirez

    guarda il frontale è quello he mi ha rubato più tempo in assoluto. è un difficile mix per non apparire vecchio/già visto. io a distanza di anni continuo a pensare che uno dei frontali più ri

  • Lavorone, se posso suggerire delle modifiche, secondo me negli interni non guasterebbe un tocco più rugged-fuoristradistico ....

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
2 minuti fa, __P scrive:

Gran lavorone come sempre! 🤝

A livello estetico però devo ammettere che quel montante C mi convince poco.

Grazie, se noti bene, in realtà non cambia nulla rispetto all'attuale modello.

cambia solo la grafica delle superfici, c'è un terzo vetro che ha le medesima superficie dell'attuale, poi continua in maniera fittizia fino allo spoiler.

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

bella ma avrei ridotto quel piano inclinato dalla ruota posteriore al tetto ed un fanale posteriore leggermente più grande avrebbe riempito meglio la coda

TR rengd.jpg

Inviato
  • Autore
7 minuti fa, KimKardashian scrive:

Molto bella, l’unico difetto a parer mio che affligge ogni modello Jeep è la mini calandra, preferisco i fari tondi e le maxi barre di Cherokee e Wrangler

IMG_1116.webp

guarda il frontale è quello he mi ha rubato più tempo in assoluto.

è un difficile mix per non apparire vecchio/già visto.

io a distanza di anni continuo a pensare che uno dei frontali più riusciti di jeep che non sia CJ sia questo:

spacer.png

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Inviato

Non male, e, come sempre ottima cura del dettaglio.

Mi piace molto l'idea del montante A che prosegue fino al "longherone": sembra donare robustezza visiva all'insieme, ricordando più o meno vagamente la cellula Tridion della Smart delle origini.

Resto anch'io lievemente perplesso dal complesso montante C - parafango posteriore, anche se il finestrino resta di dimensioni uguali all'attuale, è il trattamento di tutta la "pelle" di quella zona che lo rende apparentemente "ingombrante", diciamo. È come se, livello di percezione, facesse da contraltare al montante A, e ammorbidisse il parafango posteriore, mentre quello anteriore sembra rinforzato da quel dettaglio insolito di cui scrivevo prima (non so se mi spiego) :-D 

Ad ogni modo, data l'estrema pulizie delle linee, paradossalmente la gommatura "sportiva" non le dona, mentre quella della versione fuoristradistica le dà il giusto carattere.

Un'ultima nota: il semicerchio all'interno dei fari anteriori mi sembra un po' troppo abbondante di diametro, rendendo il frontale simile a "uno sguardo accigliato e sarcastico" tipo così 😑: hai mica provato con semicerchi un po' più "chiusi" o con forme geometriche che si avvicinassero all'arco senza essere un arco?

Un plauso personale e particolare per il colore della presentazione, molto simile al Sonic Copper del mio nuovo acquisto :-) 

 

47 minuti fa, Tony ramirez scrive:

io a distanza di anni continuo a pensare che uno dei frontali più riusciti di jeep che non sia CJ sia questo:

spacer.png

E qui, sfondi una porta aperta :-D 

 

 

 

Inviato
  • Autore
8 minuti fa, savio.79 scrive:

Non male, e, come sempre ottima cura del dettaglio.

Mi piace molto l'idea del montante A che prosegue fino al "longherone": sembra donare robustezza visiva all'insieme, ricordando più o meno vagamente la cellula Tridion della Smart delle origini.

Resto anch'io lievemente perplesso dal complesso montante C - parafango posteriore, anche se il finestrino resta di dimensioni uguali all'attuale, è il trattamento di tutta la "pelle" di quella zona che lo rende apparentemente "ingombrante", diciamo. È come se, livello di percezione, facesse da contraltare al montante A, e ammorbidisse il parafango posteriore, mentre quello anteriore sembra rinforzato da quel dettaglio insolito di cui scrivevo prima (non so se mi spiego) :-D 

Ad ogni modo, data l'estrema pulizie delle linee, paradossalmente la gommatura "sportiva" non le dona, mentre quella della versione fuoristradistica le dà il giusto carattere.

Un'ultima nota: il semicerchio all'interno dei fari anteriori mi sembra un po' troppo abbondante di diametro, rendendo il frontale simile a "uno sguardo accigliato e sarcastico" tipo così 😑: hai mica provato con semicerchi un po' più "chiusi" o con forme geometriche che si avvicinassero all'arco senza essere un arco?

Un plauso personale e particolare per il colore della presentazione, molto simile al Sonic Copper del mio nuovo acquisto :-) 

 

E qui, sfondi una porta aperta :-D 

mi sono scontrato con tutti i "problemi" da te citati.

Nella vista laterale la linea dei vetri  sale in egual misura di come quella di cintura scende per creare il passaruota.

Volevo evocare una freccia per dar dinamismo ad un corpo che resta comunque e volutamente un "Lingotto".

Per il muso come già risposto mi sono arenato una marea di volta.

ho provato ogni tipo di soluzione per la firma ottica. Volevo mantere l'elemento tondo del Renegade (e Jeep in generale) ma era impossibile non arrivare ad un già visto. Alla fine ho preso ispirazione dal tuning sul wrangler dove i gruppi ottici vengono incassati cosi.

 

spacer.png

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.