Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

La differenza però la fa il passo.

2,45 metri per la Swift, 2,55 per la Polo. 

In termini di comfort, si sentono (e consideriamo anche che Swift, di tradizione, è piuttosto rigida).

Senza dimenticare che anche in termini di baule, Polo (così come Clio) hanno effettivamente valori che si avvicinano anche parecchio a quelli di una segmento C. 

Dipende quindi dalle esigenze. Se in partenza si ragionava su una segmento A, Swift è comunque meglio in tutto e può bastare così com'è. 

Certamente una Polo o una Clio sotto altri profili (comfort, bagagliaio) alzano l'asticella. 

• Risposte 37
  • Visite 3.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Pheel_98
    Pheel_98

Swift.   Costa poco, non si rompe mai, consuma davvero un amen, offre spazio   secondo me il best buy del segmento B a oggi

• machefredfa
    machefredfa

Swift, più piccola, più leggera e più divertente da guidare! Poi è una giapponese, altra qualità costruttiva e affidabilità  Swift, più piccola, più leggera e più divertente da guidare! Poi è una

• Io direi C3 ibrida 

Immagini Pubblicate

Inviato
2 ore fa, v13 scrive:

che la Polo sia una B spostata verso il C è vero solo se non l'hai mai guidata ;-) 

è assolutamente equivalente a tutte le altre

Non è assolutamente così, come del resto ti hanno già fatto notare.

P.S. La polo, pur non possedendola (sono allergico alle volkswagen) l'ho guidata, e ci ho viaggiato da passeggero giusto per qualche annetto...

P.P.S. anche io sono dell'idea che se si parte dall'idea di avere poco più di una segmento A,  la swift è ottima specie se si privilegia la guida divertente. Altrimenti, se le necessità sono spazio e comportamento in autostrada da segmento C, ma non ci si può permettere una segmento C, i "ripieghi" migliori sono polo (o ibiza) e clio. 

Modificato da Amleto

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato
4 hours ago, Amleto said:

Non è assolutamente così, come del resto ti hanno già fatto notare.

P.S. La polo, pur non possedendola (sono allergico alle volkswagen) l'ho guidata, e ci ho viaggiato da passeggero giusto per qualche annetto...

P.P.S. anche io sono dell'idea che se si parte dall'idea di avere poco più di una segmento A,  la swift è ottima specie se si privilegia la guida divertente. Altrimenti, se le necessità sono spazio e comportamento in autostrada da segmento C, ma non ci si può permettere una segmento C, i "ripieghi" migliori sono polo (o ibiza) e clio. 

sono stati fatti dei paragoni, alcuni oggettivi, altri soggettivi, fra Swift e Polo/Clio. 

Dire che la Polo sia spostata verso il C per comfort o roba del genere semplicemente non è vero.

Inviato

Senza scomodare il segmento C, Swift da una parte e Clio/Polo dall'altra rappresentano un po le due estremità del segmento B. 

Ripeto, secondo me dipende tutto dalle priorità che si hanno, sulla base di quelle entrambe sono scelte valide. Nel caso specifico, Swift mi sembra abbastanza la soluzione ideale. 

Modificato da led zeppelin

Inviato

beh mi sembra che all'autore del topic abbiamo dato non pochi elementi per decidere...se, dato che in origine cercava una segmento A, può interessargli una segmento B piccola, non troppo cara, con un ottimo telaio e bassissimi consumi, e in più la garanzia del made in japan, vada senza dubbio su swift. Ovviamente, deve piacere, il che è tutt'altro che scontato (per quel che mi riguarda è discretamente orrenda, hanno rovinato completamente la linea delle precedenti che invece mi piacevano molto, specie quella in vendita tra il 2010 e il 2016). Clio è esteticamente più apprezzata dal pubblico ma avrebbe senso solo a gpl e comunque, come si è abbondantemente visto cifre alla mano, è tra le 2-3 più ingombranti del segmento B, che la cosa piaccia oppure no. 

Modificato da Amleto

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Inviato