Vai al contenuto
  • 0

Swift vs Clio

Domanda

Inviato

Salve, vorrei chiedere un consiglio su quale auto scegliere. Utilizzo per lo più cittadino casa-lavoro e tempo libero, anche se ci sarà un periodo di qualche mese durante il quale dovrò andare a lavoro un po' più lontano, ma solo temporaneamente. All'inizio pensavo ad una segmento A come la hyundai i10 o la aygo X, poi ragionando sulle cifre ho pensato fosse a quel punto spingermi un pochino oltre per una segmento B e alla fine la scelta sembra ricadere tra la Swift e la Clio a benzina. Pareri su queste due macchine? Qualcuno ha esperienza a riguardo? La swift è piu piccola e sembra ottima per la città, però mi preoccupano un po' i rosultati dei crash test encap, motivo per cui ho pensato anche alla clio. Grazie mille a chi risponderà

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, v13 scrive:

che la Polo sia una B spostata verso il C è vero solo se non l'hai mai guidata ;-) 

è assolutamente equivalente a tutte le altre

Non è assolutamente così, come del resto ti hanno già fatto notare.

P.S. La polo, pur non possedendola (sono allergico alle volkswagen) l'ho guidata, e ci ho viaggiato da passeggero giusto per qualche annetto...

P.P.S. anche io sono dell'idea che se si parte dall'idea di avere poco più di una segmento A,  la swift è ottima specie se si privilegia la guida divertente. Altrimenti, se le necessità sono spazio e comportamento in autostrada da segmento C, ma non ci si può permettere una segmento C, i "ripieghi" migliori sono polo (o ibiza) e clio. 

Modificato da Amleto

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

• 0
Inviato
4 hours ago, Amleto said:

Non è assolutamente così, come del resto ti hanno già fatto notare.

P.S. La polo, pur non possedendola (sono allergico alle volkswagen) l'ho guidata, e ci ho viaggiato da passeggero giusto per qualche annetto...

P.P.S. anche io sono dell'idea che se si parte dall'idea di avere poco più di una segmento A,  la swift è ottima specie se si privilegia la guida divertente. Altrimenti, se le necessità sono spazio e comportamento in autostrada da segmento C, ma non ci si può permettere una segmento C, i "ripieghi" migliori sono polo (o ibiza) e clio. 

sono stati fatti dei paragoni, alcuni oggettivi, altri soggettivi, fra Swift e Polo/Clio. 

Dire che la Polo sia spostata verso il C per comfort o roba del genere semplicemente non è vero.

• Mi Piace 1
  • 0
Inviato (modificato)

Senza scomodare il segmento C, Swift da una parte e Clio/Polo dall'altra rappresentano un po le due estremità del segmento B. 

Ripeto, secondo me dipende tutto dalle priorità che si hanno, sulla base di quelle entrambe sono scelte valide. Nel caso specifico, Swift mi sembra abbastanza la soluzione ideale. 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
  • 0
Inviato (modificato)

beh mi sembra che all'autore del topic abbiamo dato non pochi elementi per decidere...se, dato che in origine cercava una segmento A, può interessargli una segmento B piccola, non troppo cara, con un ottimo telaio e bassissimi consumi, e in più la garanzia del made in japan, vada senza dubbio su swift. Ovviamente, deve piacere, il che è tutt'altro che scontato (per quel che mi riguarda è discretamente orrenda, hanno rovinato completamente la linea delle precedenti che invece mi piacevano molto, specie quella in vendita tra il 2010 e il 2016). Clio è esteticamente più apprezzata dal pubblico ma avrebbe senso solo a gpl e comunque, come si è abbondantemente visto cifre alla mano, è tra le 2-3 più ingombranti del segmento B, che la cosa piaccia oppure no. 

Modificato da Amleto
  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

• 0
  • 0