Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da Osv,

photo_2025-09-11_20-34-43.thumb.jpg.5626e8f8c71694745710601c8fd97f7b.jpg

Featured Replies

• Risposte 41
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• E' lei! La trovo inguardabile alla stregua di SF90. Geniale la fascetta nera verticale in fiancata che divide l'auto in due... 

• Tony ramirez
    Tony ramirez

il design di Manzoni mi ha un pò rotto i manzoni.

• Mi sa la pulizia delle linee delle vecche ferrari le dobbiamo mettere in un cassetto...

Immagini Pubblicate

Inviato

arrivo un po' tardi... comunque, tolto che mi sembra una evoluzione della 512BB, mi sembra riuscita e ben in linea con le ultime uscite si

Inviato
3 hours ago, Melone said:

arrivo un po' tardi... comunque, tolto che mi sembra una evoluzione della 512BB, mi sembra riuscita e ben in linea con le ultime uscite si

mah, sinceramente non capisco. Questa e' la 512BB

Ferrari_365_GT4_BB_(15868372458)_(cropped).jpg

Inviato
4 ore fa, vince-991 scrive:

mah, sinceramente non capisco. Questa e' la 512BB

Ferrari_365_GT4_BB_(15868372458)_(cropped).jpg

sono passati 50 anni, non sto dicendo che è uguale. Ma la fascia nera mi ricorda la griglia fra i due fari a scomparsa e le proporzioni me la fanno vedere come una versione "nuova" BB. Di certo non trovo riferimenti stilistici né alla Testa Rossa (a parte il coperchietto della benza), né alla Testarossa. In ogni caso non bisogna capire o condividere, è solo una sensazione.

Inviato

A me tutto sommato piace!

L'elemento che non mi convince è la fascia nera anteriore ma, a differenza della maggior parte degli altri utenti, quella laterale invece per me ci sta bene 😁

E finalmente abbiamo degli interni bellini!

Inviato

Trovo la coda fantastica. Il resto boh... Quel labbrone anteriore mi ricorda un po' le GT da corsa fine anni 70, ma non mi entusiasma.

Comunque tutto il passaruota posteriore, dal pataccone nero verticale fino ai profili alari, è un chiaro omaggio alla 512S

Ferrari-512S-Mike-Parkes-Nurburgring-1970.jpg

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Inviato

Ne ho sentite diverse su questa nuova Testarossa.
A me, sinceramente, è piaciuta subito. È assolutamente in linea con le tutte le auto presente da Manzoni e se qualcuno le mettesse una affianco all’altra, si renderebbe conto di quanta coerenza ci sia nella lineup, pur con dettagli e ispirazioni diverse per ogni modello.

Cosa mi piace?

-Il 3/4 posteriore, moltissimo.

-Il muso semplice e pulito, con un accenno di squadratura …. Parlo in generale, ovviamente. Sono consapevole che la fascia nera “sporca” l’appena citata pulizia, ma è un tratto distintivo che in qualche modo Manzoni ha deciso ddi dare alle Ferrari.

-Mi piacciono i richiami alla Sp3 Daytona e alla 296 gtb.
-Mi piace la presenza scenica complessiva: l’auto è classica, citazionista e futurista allo stesso tempo

-Mi piace la selleria, le sedute e come hanno accomodato il selettore del cambio in una pancetta simil F80

-Mi piacciono le prestazioni…sono incredibili!

Cosa mi lascia un po’ “così così” (non ho cose davvero orribili da segnalare

-I flap appena sotto i fari…non mi piacevano sulla Sp3 Daytona e non mi piacciono troppo manco qui (immagino abbiano una funzione aerodinamica)

-La presa d’aria anteriore che è un filo troppo tormentata

-Il resto del design di plancia e strumentazione (quand’è che Ferrari sperimenterà uno stile davvero nuovo? Questo ormai ha troppi anni)

Cosa non mi infastidisce né mi fa gridare dall’estasi?

-La fascia nera verticale in fiancata. La trovo comunque coerente e risolve un po’ della pesantezza nella vista di fiancata che ha sempre avuto la progenitrice di questa Testarossa.
-Il nome…tutti a pensare a Miami vice chiaramente. Ma non è stata l’unica testarossa della storia Ferrari e credo abbiano anche voluto “riappropriarsi” di un nome che rischiava di poter essere utilizzato ormai solo per remake in retrodesign. (L’hanno fatto un po’ anche con la F80 e con la Daytona in definitiva).