Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto auto nuova GPL - Dacia stepway o Clio?

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti, devo comprare un'auto nuova a benzina/GPL e sono fortemente indecisa tra Dacia sandero stepway e Renault clio, poiché mi piacciono entrambe ( ho i preventivi e i costi sono simili): per quanto riguarda la clio, ho però la preoccupazione che la possibilità che possa essere rubata (tutta o in parti) possa essere maggiore, visto che vivo in Campania, a Salerno. Non so se ci sarebbero differenze per i costi dell'assicurazione (parto dalla prima classe). Vorrei chiedere un consiglio a chi è più esperto di me. Grazie mille!

Inviato

Da campano, nato e vissuto per 30 anni in prov. di Salerno, direi che l'eventuale "appetibilità" da parte dei ladri sarebbe più o meno simile.

Per cui, l'unico consiglio sensato è di scegliere quella che ti piace di più tra le due e di assicurarla bene, anche a costo di spendere qualcosina in più.

Usa questo configuratore per confrontare i prezzi, è quello ufficiale del Governo.

Poi magari contatti direttamente le agenzie, a me è capitato anche che mi scontassero qualcosina in più a parità di coperture.

IVASS - Preventivatore pubblico

Il Preventivatore pubblico, realizzato dall’IVASS e dal Ministero dello Sviluppo Economico (ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy), consente di confrontare i prezzi per l’assicur

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Inviato

Tra Salerno e Napoli vedo molta appetibilità per: i fari a led della 500X, i fanalini posteriori della 500 dopo il 2015 e gli uConnect di 500X e 500L...

Ad ogni modo anche Sandero e Clio sono molto diffuse per cui ci potrebbe essere una certa appetibilità da parte dei ladri, ad ogni modo se temi i furti di fari e tablet vai sulle versioni base.