Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

el nino e la nuova auto aziendale

Featured Replies

• Risposte 28
  • Visite 3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Siamo almeno 2...

• Alla fine parliamo più o meno della stessa cosa. Io farei giusto una prova statica in concessionaria. Ti siedi su tutte, ci stai seduto 5-10 minuti e scegli quella che ergonomicamente ti soddisfa di p

• Sarà una strage, insistete almeno sulle colonnine in azienda

Inviato
16 ore fa, el Nino scrive:

Il problema è il box, che è di quelli anni '70 da 5.00x2.50 metri, con l'ingombro della serranda che riduce l'accesso a 2.30 metri.

La Superb è lunga 4.85 metri e rischio di non chiudere il box, e scendere in un box stretto potrebbe diventare difficile.

Potrei lasciare la macchina dei posti visitatori ma d'estate la macchina diventa un forno e d'inverno si ghiacciano i vetri...insomma, starei pensando più alla A3.

el nino

La "nuova" A3 è fatta davvero male. Con ottica di cost-saving assurde.

Se vuoi rimanere su VAG vai di Golfotto.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
23 ore fa, Beckervdo scrive:

La "nuova" A3 è fatta davvero male. Con ottica di cost-saving assurde.

Se vuoi rimanere su VAG vai di Golfotto.

Per curiosità, solo il restyling o proprio tutta la generazione 2020> ?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
16 minuti fa, gpat scrive:

Per curiosità, solo il restyling o proprio tutta la generazione 2020> ?

Tutta

Inviato
  • Autore
On 04/01/2026 at 13:15, Beckervdo scrive:

Tutta, ahimè. Sebbene non mi piaccia, l'interno del Golfotto è davvero migliore di quello di A3.

Grazie Beckervdo, mi puoi spiegare meglio dove hanno risparmiato su A3?

Perchè Golfotto non è in lista e comunque esteticamente non mi piace per nulla...la allstreet fa molto Rover Streetwise ma come allestimento interno è ben fornita.

Nel frattempo sono andato a vedere Tiguan, Tayron e Kodiak.

Confermo che il muso iso-ID3 delle due Volkswagen proprio non mi piace, mentre il retro è più digeribile. Sfortunatamente non avevano nessuna Edition Plus da mostrarmi e le versioni R sono completamente diverse dentro. Paradossalmente mi piace di più la Tayron, ma l'aumento di dimensioni non corrisponde a chissà quanto spazio in più.

La Skoda mi piace di più esteticamente, e insieme alla sorellona Vw, è davvero enorme. Un plus per me che abbia ancora le manopole del clima, perchè i comandi touch alla base dello schermone di Tayron li trovo davvero scomodi. Vero che non si utilizzano moltissimo, ma dover azzeccare alla cieca la temperatura o passare allo schermone lo trovo assurdo.

Dovrò comunque prenotare un test drive per provare il motore ibrido, perchè in entrambe le concessionarie, appena ho parlato di auto aziendale, si sono dileguati...

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
1 ora fa, el Nino scrive:

Grazie Beckervdo, mi puoi spiegare meglio dove hanno risparmiato su A3?

Perchè Golfotto non è in lista e comunque esteticamente non mi piace per nulla...la allstreet fa molto Rover Streetwise ma come allestimento interno è ben fornita.

Nel frattempo sono andato a vedere Tiguan, Tayron e Kodiak.

Confermo che il muso iso-ID3 delle due Volkswagen proprio non mi piace, mentre il retro è più digeribile. Sfortunatamente non avevano nessuna Edition Plus da mostrarmi e le versioni R sono completamente diverse dentro. Paradossalmente mi piace di più la Tayron, ma l'aumento di dimensioni non corrisponde a chissà quanto spazio in più.

La Skoda mi piace di più esteticamente, e insieme alla sorellona Vw, è davvero enorme. Un plus per me che abbia ancora le manopole del clima, perchè i comandi touch alla base dello schermone di Tayron li trovo davvero scomodi. Vero che non si utilizzano moltissimo, ma dover azzeccare alla cieca la temperatura o passare allo schermone lo trovo assurdo.

Dovrò comunque prenotare un test drive per provare il motore ibrido, perchè in entrambe le concessionarie, appena ho parlato di auto aziendale, si sono dileguati...

el nino

Su A3 c'è stato un calo drastico della qualità degli interni, nell'uso di materiali più scadenti ed nell'approssimazione nelle rifiniture; anche il valore dei fonoassorbenti è stato ridotto. Insomma, hai un costo più elevato ma senza avere tutto il plus che un tempo Audi offriva rispetto a Volkswagen.

Se Kodiaq ti piace, cadi comunque in piedi, e rispetto alle "cugine" ha delle soluzioni intelligenti che sono solo appannaggio di Skoda: tipo il portaombrelli con ombrello integrato nel vano porta :-)

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore

Grazie per il chiarimento; attualmente sono alla seconda Q2 e mi sono trovato bene con la qualità Audi, nonostante i risparmi che sono ingiustificabili su un'auto che costa all'incirca 42.000 euro.

I pannelli porta - solo anteriori - hanno una finitura tipo scamosciato che non si riesce a pulire, ma almeno qui sono presenti (sulla mia Q2 precedente c'era solo la plastica).

Manca la telecamera posteriore; non che ne senta la necessità, però mi pare costasse 800 euro quando su alcune auto di categoria inferiore era di serie. Per non parlare del paradosso degli specchi elettrici: regolabili e sbrinabili di serie, ma se li vuoi richiudibili devi sborsare altri 450 euro.

Sulla prima Q2 era a pagamento anche il bracciolo tra i sedili, e su entrambe le usb al posteriore sono optional (allestimento business design la prima, business e basta l'attuale). L'upgrade l'ho avuto con i fari led anteriori e posteriori di serie, ma se avessi voluto le frecce dinamiche - inutili - avrei dovuto pagare un extra (!); sono invece piuttosto indifferente al quadro digitale dell'attuale, che ha perso anche il drive select, i sensori di parcheggio anteriori - ora optional - e qualsiasi opzione di colore interno che non sia il nero, e i sedili riscaldabili non sono più disponibili nemmeno a pagamento.

Mi pare che Vw abbia messo tutti gli optional principali sulle Edition Plus, e quindi su Tiguan e Tayron potrei spendere la quota optional in cerchi in lega e vernice metallizzata così che la versione "base" sia un po' meno triste. La Kodiaq mi pare abbia accessori particolari, che però mi interessano poco, come il pacchetto "winter" con sedili riscaldati anche posteriori, e non capisco cosa significhi l'optional "navigatore" da 1300 euro sulla versione Selection.

La A3 allstreet mi sembra già ben accessoriata e potei aggiungere i fari a led, un pacchetto ADAS extra (di serie su VW) e forse i sedili sportivi.

el nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Inviato
20 ore fa, el Nino scrive:

[...] e non capisco cosa significhi l'optional "navigatore" da 1300 euro sulla versione Selection. [...]

el nino

Secondo me di serie hai solo la connettività Carplay/Android auto e non hai il navigatore integrato "classico" della Casa. Se lo vuoi lo paghi. Magari ti darà anche un display più grande, mi pare che quando all'epoca configurai Superb c'era un pacchetto che lo comprendeva.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"