Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

scelta usato: tiguan, X1, Rav4, etc etc

Featured Replies

Inviato

non sono esperto di auto, che uso poco, solamente nel fine settimana, per uscite (sportive) fuori città, con viaggi di 2,5-3 o 4 ore a tratta. Ci devo caricare attrezzatura sportiva ingombrante (tipo sci, tavole varie, scarponi, borsoni, etc). In città non la uso. Con l'ultima auto noleggiata a trazione anteriore, nonostante i copertoni invernali, ho faticato parecchio causa ghiaccio sotto il manto nevoso, per cui preferirei trazione integrale.

Preferisco auto comoda, confortevole, sicura. Prima avevo XC60 aziendale. Non sono un fissato dei suv, capisco che qui preferiate una sw, io non ho preferenze particolari. Poichè vorrei minimizzare gli sbattimenti, vorrei auto affidabile da tenere nel lunghissimo periodo.

Mi va bene prenderla usata, con meno di 100k km. L'unica richiesta (oltre alla trazione integrale) sarebbe il tettuccio panoramico.

budget che mi sono dato dopo aver giocato con i vari motori di ricerca: 25 mila euro. Entro questa cifra trovo diverse X1, qualche Tiguan, poche Rav4, quasi nessuna XC60.

La XC60 era perfetta, ma forse un po' troppo grande. E anche la più larga della lista (ho un garage striminzito).

In giro vedo parecchie X1, che mi sembrano un ottimo compromesso tra spazio interno e capacità di carico. Da quanto leggo però la manutenzione e affidabilità delle BMW non è al livello della loro fama.

La Rav4 è tra le prime che ho considerato, ma poi ho scoperto che in autostrada è rumorosa e poco comoda.

Ho usato ChatGPT per capire modelli alternativi e le dimensioni delle varie auto, e questo sotto è il risultato.

c'è qualche modello che mi consigliate in particolar? o qualche modello che dovrei considerare? o anche modelli che assolutamente devo evitare di considerare per difetti noti, scarsa affidabilità, etc?

ChatGPT Image 25 gen 2026, 14_35_47.png