Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026

Featured Replies

• Risposte 41
  • Visite 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Comunque siamo noi che non capiamo niente, il capolavoro motore e pacco batterie a sbalzo è un chiaro riferimento heritage alla Duo:

• Beckervdo
    Beckervdo

Qualcuno dimentica anche che questa che un tempo era la RS4 Avant...è lunga 4.9 metri. Misure da Audi A6 C6. Che poi, in realtà la regina sia LEI, è un altro paio di maniche:

• Io sono di parte, avendo una G80, ma: meglio RS5 della M3 nella fiancata (ha anche cinque anni e mezzo di meno......questo va detto....) Tamarra più della M3, la fascia bassa - scarichi della zona po

Immagini Pubblicate

Inviato
34 minuti fa, Felis scrive:

Quindi per la RS6 saremo alla soglia delle 3 tonnellate? A 3,5 t scatta la patente C. 😂

Non credo. Secondo me sposta di 100 kg al massimo.

Perché RS6 è V8 PHEV e sarà sugli 800 CV e rispetto ai 4.9 metri di RS5, RS6 allungherà di 20/30 cm il tutto.

Alla fine sarà in ambito M5 Touring, ossia sui 2500 kg.

Sono missili da autostrada, tutto qui.

Mentre ho ottime vibes per la futura C63 con il nuovo V8 flatplane.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
1 ora fa, nicogiraldi scrive:

Se facessero la stessa estetica pompata su una nuova ipotetica RS4BEV a pari peso , secondo me tantissimi migrerebbero sull'elettrico sia per i costi più bassi che probabilmente per le prestazioni superiori.

Ma non è proprio questo il piano: rendere i motori/versioni a combustione sempre meno attraenti, fino a quando i clienti non si rassegneranno e passeranno volontariamente all'elettrico, raggiungendo così l'obiettivo prefissato?

Inviato
15 ore fa, Kay195 scrive:

Ricitando BMW 5er, su CLAR-WE uscita 5 anni fa, non solo ha le batterie all'interno dell'interasse e sotto il pavimento, ma in versione PHEV, 6cil e AWD (550e) pesa ben 125kg meno, pur essendo di un segmento superiore e senza tutte le varie minchiate in carbonio RS.

Veramente un autogol pazzesco quest'auto.

Concordo ovviamente con te che dinamicamente le batterie sotto al pavimento posteriore ( soluzione BMW ) siano molto meglio della soluzione sotto bagagliaio ( Audi, Mercedes, Porsche ). E riesci a mantenere un volume bagagliaio accettabile. Per quel che riguarda i numeri da te citati ( benché tutti ufficiali dal sito delle case stesse ) ho sempre molti dubbi sulla loro veridicità .... intanto il differenziale di peso 550e touring - RS5 avant è di 2370-2285=85Kg ( non 125Kg ). Poi le stesse riflessioni le puoi fare in casa BMW. Come spiegare altrimenti che solo ( in teoria ) 2 cilindri in più, tra 550e touring a M5 touring risultino in 2555-2285=270Kg in più ( senza considerare tutte le varie minchiate in carbonio M .... ). Rimane la conclusione che devi provarle o affidarti a giudizi di professionisti che le hanno provate ... ( qui su AP mi sembra che alcuni scrivano sentenze senza mai avere fatto km con queste auto ),

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato
1 ora fa, Giacomo 96 scrive:

Il motore elettrico posteriore mi ricorda la C63 AMG anche se immagino che qui sia più evoluto

Nella C63 AMG il motore elettrico posteriore non è anche di trazione? In questa Audi no.

Inviato
35 minuti fa, 4200blu scrive:

Ma non è proprio questo il piano: rendere i motori/versioni a combustione sempre meno attraenti, fino a quando i clienti non si rassegneranno e passeranno volontariamente all'elettrico, raggiungendo così l'obiettivo prefissato?

In effetti, non appena le stato solido saranno di larga diffusione ( tra 5 anni ? ), con elevata densità di carica e/o minore peso e/o ricariche più rapide, le BEV diventeranno sempre più interessanti ... credo che questi PHEV "alte prestazioni" siano solo veicoli di transizione per i prossimi 5/10 anni e poi spariranno anche loro ...

1 ora fa, Beckervdo scrive:

Non credo. Secondo me sposta di 100 kg al massimo.

Perché RS6 è V8 PHEV e sarà sugli 800 CV e rispetto ai 4.9 metri di RS5, RS6 allungherà di 20/30 cm il tutto.

Alla fine sarà in ambito M5 Touring, ossia sui 2500 kg.

Le mie stime fatte a luglio 2025:

In merito ai pesi, temo che anche RS5 - RS6 faranno numeri più o meno simili di M5 touring.

A) delta peso tra V6 e L4 : tra S5 avant e A5 avant entrambe quattro, i dati ufficiali dicono +200Kg ( personalmente è un valore che pare molto/troppo alto ).

B) delta peso pacco batterie da 25,9kWh : tra A5 avant e A5 avant e-hybrid entrambe quattro, i dati ufficiali dicono +345Kg ( personalmente è un valore che pare - purtroppo - piuttosto attendibile ).

Quindi :

RS5 avant quattro = S5 avant + pacco batterie = 2040 + 345 = 2385 Kg

RS6 avant quattro ( se avrà il V6 ) = A6 avant e-hybrid + delta V6-L4 = 2240 + 200 = 2440 Kg

RS6 avant quattro ( se avrà il V8 ) = 2440 Kg + delta V8-V6 = 2440 + 100??? = 2540 Kg

Modificato da dindi

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Inviato
6 minuti fa, maxsona scrive:

Nella C63 AMG il motore elettrico posteriore non è anche di trazione? In questa Audi no.

Sulla Mercedes sì, credevo anche su quest'Audi ma devo aver capito male

Inviato
19 minuti fa, dindi scrive:

RS5 avant quattro = S5 avant + pacco batterie = 2040 + 345 = 2385 Kg

Hai centrato quasi perfettamente il punto…...

Bildschirmfoto 2026-02-20 um 10.54.09.png

24 minuti fa, Giacomo 96 scrive:

Sulla Mercedes sì, credevo anche su quest'Audi ma devo aver capito male

Nell'Audi, il motore nell'asse posteriore è responsabile per il active torque vectoring.