Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

F1 2027 - Mercato piloti

Featured Replies

Inviato

Ritiro, Verstappen fa sul serio: “Non è questione di soldi o di non essere 1°, non mi diverto più”

Il campione olandese ha ampiamente argomentato alla BBC il suo pensiero

Max Verstappen: “Il ritiro a fine anno? È quello che sto dicendo, sto pensando a tutto ciò che accade in questo paddock. A livello privato sono molto felice. Quest’anno ci sono 22 gare, di solito sono 24. Ma poi ti chiedi se ne valga la pena. O se preferisco stare di più a casa con la mia famiglia. O vedere di più i miei amici quando non sono in pista.
Posso tranquillamente accettare di essere 7° o 8°, dove sono adesso. So anche che non si può sempre dominare o arrivare sul podio ogni volta. Sono molto realista su questo e ci sono già passato. Non ho vinto solo in F1. Ma
quando sei 7° o 8° e non apprezzi la formula e non ti sembra qualcosa di naturale per un pilota… Io cerco di adattarmi, ma il modo in cui devi correre non è piacevole perché è l’opposto di come si guida. Semplicemente non è più quello che voglio fare.

Certo, si può girare il mondo e guadagnare soldi. Benissimo. Ma alla fine non si tratta più di soldi, perché si parla di quella che è sempre stata la mia passione. Da bambino volevo fare questo. Voglio stare qui in F1 per divertirmi, per passare dei bei momenti e godermi la vita. E al momento non è così. Alcuni aspetti li apprezzo, come lavorare con il mio team, che è una seconda famiglia. Ma quando mi siedo in macchina purtroppo non è la cosa più piacevole. Io ci sto provando, continuo a ripetermi ogni giorni di godermi quel che c’è. Ma è molto difficile.
Sto ancora provando ad impegnarmi al 100% e continuo a ripetermelo, ma non mi sembra molto salutare, perché
non mi diverto a fare quel che faccio.

La gente può facilmente accusarmi che mi lamento solo perché la macchina non è buona, ma io la vedo diversamente. Ho comunque altri progetti che mi appassionano molto, come le corse GT3. Non si tratta solo di correre, ma anche di far parte del team ed è divertente per me costruire tutto questo e intendo svilupparlo ulteriormente nei prossimi anni. Ma anche solo parlare di tutto questo è triste. Le cose stanno così. Non c’è bisogno che siate dispiaciuti per me, starò bene”.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/ritiro-verstappen-fa-sul-serio-non-questione-soldi-non-essere-1-non-mi-diverto-piu

Inviato
1 ora fa, AleMcGir scrive:

ChatGPT Image 30 mar 2026, 12_40_06.png

Ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o a persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale.

io però lo metterei sula 50 con Fuoco e Nielsen, ma si, se proprio dovesse lasciare, ho questo sogno 😁

Inviato
5 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Con la fortuna che ha, rischierebbe che dall'anno dopo si apra un ciclo Ferrari

Guardate in che condizioni è l'Aston Martin solo perchè l'anno scorso è stata accostata a Charles.............. 😅

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg