Vai al contenuto

Notizia Financial Times


Messaggi Raccomandati:

Mi presento sono Umberto,studente di 26 anni di statistica. Sono un appassionato di auto,di fantascienza e mi piace molto viaggiare.

é da un po' di tempo che leggo questo forum,ma questo è il mio primo messaggio. Per quanto riguarda il mondo delle auto, sono un fans dei marchi italiani:per le notevoli ripercussioni di questa industria dal punto di vista sociale ed economico,e poi anche perchè credo che un pochino di nazionalismo non faccia male!(a parità di prodotto è meglio favorire quello italiano!

Ritengo che non si debba denigrare il prodotto fiat , a prescidere come molti fanno(perche questo a volte è ingiustificato), ma cercare di essere costrutttivi nelle discussioni.

Adesso basta parlare di me ecco la notizia:

notizia apparsa su repubblica:

Il Financial Times: il presidente Piaggio pronto alla nuova scalata

"Due anni fa fu bloccato da Umberto, ma il clima è cambiato"

Fiat, Colaninno forse ci riprova

Avrebbe l'appoggio degli Agnelli

Montezemolo: "La proprietà Fiat non è un problema dell'oggi"

Roberto Colaninno

MILANO - Roberto Colaninno all'assalto della Fiat. A quasi due anni dal primo tentativo di scalata al Lingotto, il presidente della Piaggio potrebbe riprovarci. E' quanto afferma, nell'edizione odierna, il Financial Times.

Nel 2003, il "piano Colaninno" ero stato bloccato dall'opposizione di Umberto Agnelli. Ma poi, ricorda il quotidiano londinese, era stato proprio il fratello dell'Avvocato a dare il benestare decisivo all'acquisizione della Piaggio da parte dell'imprenditore mantovano. Un ripensamento degli Agnelli, dunque, potrebbe garantire l'ingresso di Colaninno in Fiat con il benestare della famiglia.

Il Financial Times cita come elementi a favore di questa ipotesi le recenti acquisizioni di Aprilia e dei cantieri Rodriguez da parte di Piaggio. La prima, in particolare, dimostrerebbe "l'ambizioso piano di Colaninno di creare un grande gruppo italiano" nel settore dei motori.

Al quotidiano finanziario replica indirettamente il presidente Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, intervistato a Cortina d'Ampezzo: "La proprietà della Fiat non è un problema dell'oggi. Gli Agnelli hanno venduto i cosiddetti gioielli di famiglia per concentrarsi nella produzione di trattori, autocarri e auto". Il numero uno di Fiat, Ferrari e Confindustria ha poi dichiarato di aver accettato la presidenza della Fiat come un dovere verso gli Agnelli, e di guardare a John Elkann come a un "naturale" futuro presidente.

"Tutto finisce col consumarsi, nulla è duraturo. Il cambiamento è l'unico elemento costante della vita."

Jack (da "Noi Marziani" di P.K.Dick)

Link al commento
Condividi su altri Social

innanzitutto benvenuto....se ci leggi da tanto saprai da che part sto.....

riguardo a Colanninno:mi sembra un po ambizioso...ha appena comprato Aprilia\Laverda\Moto Guzzi...che si concentri sul rilancio di quei marchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.