Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 307 2.0 HDi 110 cv


AndreaB

Domanda

Oggi sono salito sulla 307 di un mio collega (un anno e 30.000/40.000 km dopo esserci salito x la prima volta subito dopo che l'aveva ritirata) e ho potuto constatare una cosa: il brutto rumore che fanno le porte quando vengono chiuse...... mi hanno ricordato tanto quelle della Tipo!

Ricordo benissimo che un anno fa chiudendole facevano un tonfo pieno... che dava soddisfazione insomma.....

Non è che sia una cosa fondamentale in un'auto, però nemmeno le porte della mia Punto con 170.000 km fanno un rumoraccio simile.....

Per il resto ho potuto constatare come di fianco a plastiche ottime (x es. il gruppo maniglia-apriporta) ne siano state usate altre pessime (come sui montanti centrali)....

Altra cosa che non ho mai sopportato su 307 è l'aver utilizzato i comandi della climatizzazione della 206, cioè un modello più vecchio e di segmento inferiore, ma questa è un'altra storia.......

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

A dimostrazione che certe magagne non sono esclusività italiana... e che con un bel frontale aggressivo riesci a far mandar giù al cliente....

Un'altra cosa che non mi piace assolutamente di 307 sono gli inserti in finto legno di alcune versioni...

peg37i.jpg

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La mia scuola guida aveva (e l'ha ancora oggi) una PEugeot 307 HDI da 107 cv.

Ebbene, pur essendo spaziosa e avendo quelle belle maniglie interne per aprire la porta, la plastica della planica è inferiore a quella usata sulla Stilo. Una cosa che non ho mai sopportato (inoltre) della Peugeot in generale (e anche di Citroen) sono i poggiabracci anteriori divisi, stetti e piccoli... il braccio non ci sta comodo.

Poi la leva per alzare e abbassare il sedile si rompe facilmente (al mio istruttore, dopo un bel po' di usi intensivi, gli si era rotta parecchie volte).

Un'altra cosa: se ti siedi dietro, picchi con la schiena (precisamente sotto il coppetto) i poggiatesta durissimi, fastidiosi e scomodi. Dietro stai bene perchè c'è spazio, ma è un problema uscire perchè lo spazio per far passare il piede non è tanto.

Infine vari scricchiolii in giro ecc... .

Concordo con te sul climatizzatore: anch'io, sin da quando la 307 debuttò, mi sono sempre lamentato per questa economia di scala. Almeno la Stilo (la confronto con la media Fiat perchè nel 2002 mio padre era indeciso se prendere l'italiana o la 307 di questa stessa motorizzazione) ha un clima tutto suo, non riciclato dalla Punto!

E come ultima cosa, la 307 ha le sospensioni meno confortevoli della Stilo, mentre la Peugeot ha un confort acustico migliore dell'italiana.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh,difficile a dirsi.....secondo me l'impianto di climatizzazione e' uguale...e se funziona bene,nn e' un delitto usare le stesse manopole,nn e' che mentre stai guidando lo guardi e ti da soddisfazione,per me il piacere sta altrove....della 307 vi posso dire che,avendo guidato sia la 90 che la 110 hdi,che la 90 e' lenta,la 110 insomma...ma e' noiosa da guidare,come quasi tutte le medie....morbidosa,ma si sa oggi il cliente le vuole cosi...di sicuro e' piu' silenziosa della stilo,pero' la stilo jtd ha piu' ripresa,sinceramente tutto sto successo della 307,nn riesco a giustificarlo,poi a chi servira' tutto quello spazio davanti al cruscotto...boh....o ci facciamo il presepe o ci mettiamo un bel trenino elettrico con tanto di galleria

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.