Vai al contenuto

Motori VW-Audi


defiant

Messaggi Raccomandati:

Ieri sono andato in giro con un cliente di mio padre ed accompagnandolo mi ha fatto provare la nuova di zecca Touareg 2.5 TDI.

Bella , spaziosa (a me non piacciono i SUV), ma fondamentalmente un chiodo. Il motore fa una fatica cane a portarsi le oltre 2 tonnellate pur con un diesel da 175cv...

Domanda: ma perchè la VW non mette il 3.0 V6 TDI od anche il 4.0 V8 TDI della A8? Perchè lascia questo megabuco tra il 2.5 ed il 5.0?

E poi.. perchè oggi leggo che la A6 deve montare un 2.7 V6 TDI da 180cv quando il 2.5 TDI è già bello in casa e la A6 può portarsela a spasso facilemte?

A volte certe scelte tipo-dirigenza Fiat non le capisco...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi.. perchè oggi leggo che la A6 deve montare un 2.7 V6 TDI da 180cv quando il 2.5 TDI è già bello in casa e la A6 può portarsela a spasso facilemte?

A volte certe scelte tipo-dirigenza Fiat non le capisco...

Il 2.5TDI di VAG è un V6 e, soprattutto nella versione potenziata da 180CV, ha un'erogazione piuttosto brusca, è molto ruvido......non si addice molto all'immagine che AUDI vuole dare alla A6. Il 2.7 non sarà PDE ma CR, piu' fluido e lineare nell'erogazione, oltre che piu' silenzioso e confortevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è da dire che ci sono due 2.5TDI, comunque. il "vecchio" V6 con potenze di 150, 155, 163 e 180 cavalli, che è pompa rotativa. E il nuovo 2.5 R5 PDE da 175cv che monta il touareg (e mi pare anche phaeton)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sono andato in giro con un cliente di mio padre ed accompagnandolo mi ha fatto provare la nuova di zecca Touareg 2.5 TDI.

Bella , spaziosa (a me non piacciono i SUV), ma fondamentalmente un chiodo. Il motore fa una fatica cane a portarsi le oltre 2 tonnellate pur con un diesel da 175cv...

...

Infatti ci mettereranno il 3000 v6 TDI da 225cv della nuova a6...già prestanta a parigi.....

il 2500 dicono tutti sia un chiodo ho sentito uno che l'ha cambiata con la v10 tdi..un altro con un altra auto diversa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un chiodo il 2.5 sono pochi i 175cv!!!! Un mio amico ha l'ML (o meglio lo aveva) 270CDI........ vi giuro su mia madre che cammina di più la mia Ypsilon a confronto!!!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Il 2.5 che hanno montato sul SUV VW è indubbiamente vecchio e ruvido.

La migliore cosa è quella di montare un 3.0 (275 cv) come quello BMW con due turbine e tecnologia common rail.

Obiettivamente l'iniettore-pompa ormai lascia il tempo che trova.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.